Nessuna novità? Dai che ora c'è anche il nuovo canale Sky HD MPEG4 da testare :)
Ciao,
Jok
Visualizzazione Stampabile
Nessuna novità? Dai che ora c'è anche il nuovo canale Sky HD MPEG4 da testare :)
Ciao,
Jok
Penso che li abbiano criptati :)Citazione:
Originariamente scritto da jok
Sapevo di TPS ma anche il nuovo Sky HD Test?
Sì, anche quello!Citazione:
Ciao
OK :(Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Grazie,
Jok
P.S.: dovrò provare allora su uno dei pochi canali MPEG4 rimasti (su Eutelsat 7E)
Anche Twinhan è uscita con la sua scheda DVB-S2.
www.twinhan.com/product_satellite_s2_CI.asp
Se qualcuno riesce già a trovarla in Europa potrebbe segnalare i link?
A metà aprile uscirà poi Technotrend con la sua S2-3200.
Claudio
Mi intrometto in questa vecchia discussione in quanto non ho mai abbandonato l'idea di servirmi del mio fido P.C. e di scheda PCI SAT con C.I. per vedere magari in HD ( meglio se veicolati con codec in MPEG4 :D , il futuro, proprio quelli lì ;) ) i canali sat.
Premesso che ho abbonamento SKY (Full ) e che già ricevo con il deco SKY HD quanto sopra, mi faceva gola poter registrare i programmi in HD , ma ciò allo stato attuale è un'utopia ( bisogna quasi ringraziare di avere i primi canali in HD ed in lingua italiana , figurarsi avere anche il Decoder HD PVR :cry: ).
Con la mia fida scheda PCI SAT della HAUPPAUGE per la verità già avevo messo al sicuro alcune registrazioni in HD ma aihmè solo in MPEG2 e di codec MPEG4 per la mia scheda neppure l'ombra e quindi nessuna registrazione in quel formato divenuto di recente lo standard per l'HD.
Non rassegnato ho sostituito la scheda ed ho inserito una PINNACLE PCI SAT CI che mi aveva creato non pochi problemi con i suoi drivers
Da qualche parte avevo letto che sotto mentite spoglie si nascondeva una TWINHAN C.I: e scaricati i drivers dal sito ed installato il proprio software per incanto ho decodificato SKY SPORT HD e registrato il flusso dati senza alcun problema ( sulle altre funzioni della scheda in SD sorvolo perchè la cosa non presenta note di rilievo ).
Quindi non l'ultimo modello della TWINHAN ma sicuramente dalla foto che si vede sul sito del produttore è la scheda non progettata espressamente per il codec MPEG4 ( evidentemente la decodifica è software e non hardware ) . Ciò nonostante il tutto funziona molto bene.
La scheda è ancora rintracciabile a prezzi molto convenienti presso alcuni STORES di materiale informatico ( bisogna avere un pò di pazienza ma chi cerca trova :D ).
E' ovvio che il tutto deve essere condito da una CAM adeguata :cool: e dalla scheda originale SKY.
La scoperta quasi casuale a costo zero per me , mi ha sorpreso e rallegrato. Dopo tante esperienze negative in questo settore almeno una positiva :)
Ma i canali HD di Sky non sono in MPEG-2 al momento?
Da quando sarebbero passati all'H264?
Ciao,
Jok
P.S.: se il problema era solo registrare un canale H264, anche con la Hauppauge Nexus si poteva fare tramite il pidrecorder di ProgDVB.
Il mondiale e' in mpeg2 , il loop sugli altri canali e' 720P H264 ... sempre che non abbiano cambiato :)Citazione:
Ciao
Antonio
OK, ma lui parlava di SKY SPORT HD...Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Si si ... lo so' che lo sai ;)Citazione:
Era solo per dire che uno ha anche la possibilita' di provare l'ebrezza dell'H264 :D