...qui tutti ce l'hanno su con il pad che avevano "presentato",quello allungato a vaga forma di boomerang...a me piaceva da morire....:(
Visualizzazione Stampabile
...qui tutti ce l'hanno su con il pad che avevano "presentato",quello allungato a vaga forma di boomerang...a me piaceva da morire....:(
E infatti, Tom's Hardware parla, giustamente, di estate in Giappone, Novembre per il Nord America e addirittura 2007 per l'Europa.
ci si arrivava anche senza che lo scrivesse *espressamente* un sito, bastava l'assenza di una qualsiasi demo concreta e giocabile a far capire che era impensabile un lancio mondiale a Maggio.
Citazione:
Originariamente scritto da julius2000
La cosa che non hai afferrato è che, almeno da parte mia, non c'è nessun astio, ne diatriba. Non sono felice se la ps3 esce nel tardo 2006, o peggio nel 2007.
Ho solo riportato fatti comuni ed esplicitato una sensazione guidata soprattutto dal buonsenso.
Mi è sembrato dall'inizio che te la fossi presa sul personale, e non capisco perchè... ;)
Adesso chiudiamola, perchè c'è davvero poco di cui parlare, aspettiamo febbraio-marzo e vedremo.
Ciao
...si ma il boomerang-pad è bellissimo!!!
:DCitazione:
Originariamente scritto da Johnny
Imho peggio del piu schifoso trust. Antiestetico e all'apparenza anche molto scomodo.
Ma lo avete visto il joypad del revolution ? La next-gen dovrebbe essere anche nel concept, non solo nella potenza bruta.
Solo grasse e sane risate per quel joy, per fortuna lo hanno occultato. Speriamo che non ritirino fuori...
Ma se ti piace...de gustibus !
anche a me piaceva......certo che qualcosa di più originiale ed avveniritstico non farebbe male...
altra cosa che mi è disipiaciuta è stato constatare che lo chassìs nero lucido l'hanno tolto , mentre era quello che avevo prescelto per la mia PS3...
Bah!!
Tra le notizie che negli ultimi giorni mi han+ colpito sicuramente quella riguardante la xbox360.
Che ce ne fossero in giro poche era un dato di fatto; ma fino a ieri non sapevo perchè; al M$ parlavano genericamente di difficoltà di approvigionamento, invece voci di corriodio molto accreditate hanno fatto trapelare che il numero esiguo di xbox360 deriiva dal fatto che proprio poche ne hanno fatte, visto che a loro come industria costa una tombola, ed hanno così deciso di tirarne fuori un tot minimo per creare il giusto HYpe ma sommergeranno il mercato solo quando i prezzi per le materie prime (CPU, gpu, e memorie) saranno anche per loro accettabili.....:cry:
stessa sorte scommetto toccherà alla sua rivale:cry.
tutti col coltello fra i denti....
stavolta vorrei essere un "early adopter"....
walk on
sasadf
capisco il marketing ma rimango dell'idea che sia come "la volpe e l'uva", volete dirmi che se avessero voluto ne avrebbero vendute a scatafascio?
mi pare una grossa bufala!
anche perché più console ci sono in giro e più giochi vengono venduti e come molti di noi sanno (e Nintendo lo sa meglio di tutti) il vero guadagno sta nei giochi e non nelle console!
perciò diciamo che per una questione di marketing e di hype si sarebbero giocati il periodo più redditizio dell'anno?! ripeto rimango basito!
se fosse vero cari miei potrebbero anche aver sbagliato tutto dalla vita!
pensa se per caso la gabola non gli riesce e all'uscita della PS3 la gente li snobba!
sono rovinati, piuttosto sapete per caso quanto costa ad un giapponese l'Xbox360? l'equivalente di 280 euro e siccome non ne hanno venduti granchè le ultime notizie dicono che per 140 euri (sottoscrivendo un contratto con un ISP se non ricordo male) te la puoi portare a casa!
come dire che in Giappone hanno lo stesso tenore di vita degli italiani medi!
ciao
igor
Quoto in toto, anche perchè hanno venduto Xbox in perdita fino ad un anno fa. Una riduzione del costo dei componenti, si avrà solo con il die shrink a 65 nm di CPU e GPU, cosa non possibile per qualche mese, se non di più.Citazione:
Originariamente scritto da igor
Ciao
la situazione è semplice... aspetto la ps3 con molta trapidazione! parlare di rinvii mi sembra un modo per portare sfiga. per me è anche molto una questione scaramantica... sono tentato di acquisatre la 360, sono convinto che la ps3 sarà migliore ma la tentazione è forte... intanto ho preso il philips 9830 per essere pronto all'evento... e nell'occasione cambierò anche vpr, amplificatore e diffusori... pensa un pò quanto ci tengo! entro gennaio cmq credo che dovrebbero arrivare almeno date più ufficiali, pare che intanto sony stia preparando un nuovo comunicato... intanto ecco arrivata un'altra bella mazzata...Citazione:
Originariamente scritto da kilik
botte da robi
io riporto ciò che ho letto...:o non son farina del mio sacco, e cmq non mi sembra ipotesi peregrina:o
Partiamo dall'assurto che fossero uscite assieme entrambe: quale sarebbe stata portata a casa per prima e forse unica? nn dubito che la maggior parte avrebbe fatto una scelta classica e conservativa con ps3.
Xbox360 è pronta , anche se costa a loro troppo. allora per generare Hype, e far vedere la bontà del prodotto, decidiamo una infornata di 3 milioni di console ben distribuite nelle tre parti del mondo interessate.
Poi al passaggio successivo, risparmieremo qualcosa: intanto così già tre milioni di persone ne parleranno bene nei tre continenti.
Va bene che le console si rivendono in perdita, ma non sono società di Mutuo soccorso, e quindi non posson certo regalare a 100 milioni di persone 175$ o quel che è!!
Anche M$ ha margini minimi di azione, considerato che è azienda quotata al NASDAQ!! :o
Intanto si fa un nome ed uno zoccolo duro che la difenderà all'avvento della ps3, momento in cui, sicuramente (o meglio si augurano loro) avranno venduto molte altre xbox360.
In Giap, del contingente già stanziato ed ivi inviato non son riusciti a piazzarle tutte(anche perchè in Giap non sono fessi e non regalano carrettate di Yen per connessioni per giochi multiplayer, fissa quasi solo americana), e quel contingente costerebbe anche troppo a smistarlo altrove.
A questo punto, come si fa per ogni stock, lo si svende sotto costo, qualunque cifra rientra è meglio di altre spese....:o
walk on
sasadf
Salvatore, il discorso avrebbe IMHO senso, solo se tra un mese o due potessero diminuire drasticamente il costo della componentistica. Ma non è così, purtroppo per loro. Non potranno passare ai 65 nm, per un tempo relativamente lungo.
MS è quotata, ma nulla le impedisce di avere un ramo in forte perdita, se il totale è "attivo". Con Xbox hanno perso una barca di soldi fino ad un anno fa, così come ha fatto Sony nei primi tempi di commercializzazione di PS2. Inoltre, i giapponesi, si aspettano di perdere 1,18 miliardi di $ nel primo anno di vendite di PS3.:eek: :eek:
Ciao
Cavolo, bastava metterla cosi dal primo momento. Non pensare che ti avrei fatto battutine acidule, sul fatto che la ps3 uscirà molto probabilmente nel 2007 (da noi), e cmq non prima di natale 2006.Citazione:
Originariamente scritto da julius2000
Sono nella tua stessa situazione, per ora non ho comprato la 360, e preferirei fare un confronto diretto fra le due macchine, ma con un gap temporale cosi ampio probabilmente cederò prima che esca la nuova macchina sony. La differenza è che non sono scaramantico, ma solo realista.
Di sicuro fra le console della next-gen comprerò la macchina nintendo, che voci insistenti danno in uscita nel 2006 in contemporanea, forse ad un prezzo di 149 dollari. Sicuramente non alla pari con le altre 2 come virtuosismi grafici, ma con grosse novità nel gameplay.
Bye
quoto in toto. anche io spero che esca il prima possibile, ma babbo natale non esiste, e prima del 2007 ormai sarà veramente difficile vederela in italia.Citazione:
il prezzo da te indicato mi sembra comunque troppo basso. fatto sta che, seppur curiosa e particolare, le console nintendo ormai non competono più nel mercato dei topgamer (come magari avveniva all'epoca dei mitici nes e super nes). ormai nintendo per le piattaforme home console si sta ritagliando una nuova categoria di mercato, intermedia rispetto agli scontri al vertice tra microsoft e sony.Citazione:
per quanto riguarda la tentazione di cedere alla 360, ebbene IMHO non se ne parla proprio! ho visto all'azione col mio panny (ela 360 di mio cugino) N4S e mi sembrava di star guardando una normalissima xbox!
no ragazzi, la next gen a casa mia si chiama solo ps3.
salutoni
matteo
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
Beh n4s è proprio una porcheria, grafica non eccelsa e framerate instabile al massimo.
Cmq da qui a dire che sembra la prima xbox ce ne passa... La console era settata correttamente a 720p dalla dashboard ?
Prova pgr3 e poi ne riparliamo...e considera che sono i primi giochi. La console è sottosfruttata, e i giochi che ci sono adesso sono solo riscalati a 720p, non nativi. Aspetta di vedere gow.
Ad ogni modo dici, la next gen a casa mia sarà la ps3...ma come si fa un paragone fra due contendenti se il secondo non c'è ?
E' possibile che 149 dollari sia una valutazione otimistica, ma nintendo non può vendere a 400 dollari la sua macchina, e non lo farà (come ha detto il suo presidente in un intervista). Questo prezzo, come ho detto, è una voce di corridoio, ma alla fine credo che non sarà superiore ai 200 (massimo 250). Bisogna ricordare che nintendo basa molto i suoi ricavi sul software originale, dato che di solito fa macchine più difficilmente modificabili.
A mio avviso ci si sta concentrando troppo sulla grafica, ma i concept originali dove sono ??? Immagina la line-up possibile della ps3 (per il 360 il discorso è lo stesso): tekken 12, gran turismo 8, onimuschio 5 ( con gerard depadieu, stavolta, al posto di jaen reno ), everybody's golf XXX...ecc...ecc... Dove sono i giochi nuovi ? Tanta hype per la grafica più pompata, ma non intravedo grosse novità sostanziale.
Nintendo è un prodotto più di nicchia (magari da noi, ma in giappone non lo si può definire proprio cosi ) e allora ?
Non capisco insomma cosa tu intenda con "top gamer"...
E' un top gamer chi possiede una macchina che ha una base installata di 100.000.000 di pezzi ? Per me i numeri contano poco. E la grafica relativamente, se deve sottostare ad un gameplay stantio.
Per qualcuno la nuova generazione può voler dire concept nuovi, modo nuovo di giocare (vedi nintendo), per altri grafica fotorealistica (o quasi).
Il massimo sarebbe avere entrambe le cose, ma non è sempre possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Fare una distinzione in base alle vendite mi pare abbastanza superficiale.