Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
cut
Cosa dire? :read:
Citazione:
Originariamente scritto da LORIS68
Dici che si puo' disattivare l'XD engine. Secondo te, per una visione migliore e' meglio impostarlo su on o su off?
Ne parlavamo l'altro giorno con Mau: è un'impostazione di carattere generale quella di partire con i valori in flat e con i "filtri" in off (ove possibile).
Parti tutto da tutto off, guardi, osservi con calma e poi attivi e riguardi. Solo la visione ed il confronto possono darti l'idea se una soluzione è migliorativa rispetto ad un'altra.
-
Ciao Confuso, certo hai perfettamente ragione. La mia domanda nasceva dal fatto che quando vai a vederli, decantano tutti questa funzione e ci sono filamti dimostrativi di come cambia l'immagine con questo tipo di funzione. Per qs io l'ho settata a priori su on, pensando di fare la cosa piu' ovvia.
Loris
-
La mia esperienza personale mi ha portato ad apprezzare l'uso dell'XD engine, anche in relazione alla possibilità di operare - con questa funzione attivata - i settaggi ACM per la regolazione del colore viso (altra interessante modalità di cui dispone questo plasma: è finalizzata ad ottenere un colore della "carne" il più naturale possibile; persino sui problematici canali Rai sono riuscito ad ottenere un ottimo croma del volto lavorando di fino sulle impostazioni). Consiglio, invece, di disattivare l'opzione "cinema" nei settaggi avanzati, durante la visione di normali programmi in studio, in quanto produce un contrasto eccessivo. Su questa argomento, però, ricordo che la mia bassa tolleranza visiva mi porta ad avere gusti del tutto particolari. In sostanza, ognuno deve trovare il proprio personale equilibrio nel tarare i valori, navigando attraverso i menù avanzati di questo televisore. Chi lo dovesse comprare potrà beneficiare di qualche mio modesto consiglio.
-
Ciao a tutti, io ho il modello 42PX3RV e ho collegato il tutto ad un lettore DVD Sony dvp-ns50p in modalità component progressive-scan (ho utilizzato un monster cable). Ho fatto un po' di settaggi con il DVD test del nostro forum datomi al TAV2005. Per visualizzare le varie tonalità dei grigi e dei neri mi sono trovato bene, nel settaggio delle alte tonalità dei bianchi (High White) mi stava venendo da piangere: ci sono due file di 10 quadratini che variano linearmente la tonalità del bianco (tipo la modalità THX optimizer nei dvd di star wars) e io visualizzo solo due quadratini, in poche parole i bianchi non li distinguo....potete aiutarmi? anche voi avete riscontrato questo problema/carenza?
-
Happy, tutto abbastanza condivisibile, ma torno a ribadire che, a prescindere da tutto, l'acquisto di un pannello SD adesso non è una buona scelta. Soprattutto perchè, con poco più, ci si può orientare su prodotti 720p, anche se basati su altre tecnologie.
-
Dipende da cosa si intende per "poco più".... 1000 euro e passa (nella migliore delle ipotesi) sono "poco più"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Dipende da cosa si intende per "poco più".... 1000 euro e passa (nella migliore delle ipotesi) sono "poco più"?
Il retro 3LCD Sony da 42" quanto costa?:)
L'ho appena trovato a 1479 €. Ed ha una risoluzione di 1280x720, mentre il tuo plasma (1290 €), si ferma a 852x480, roba vecchia. L'alta definizione è alle porte...;)
-
Non si paragonano le mele con le pere. Io parlavo dei plasma.
I paragoni di prezzo di possono fare solo all'interno di una stessa tecnologia.
E' una delle regole base della merceologia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Non si paragonano le mele con le pere. Io parlavo dei plasma.
I paragoni di prezzo di possono fare solo all'interno di una stessa tecnologia.
E' una delle regole base della merceologia.
Turbo o aspirato? Zuppa o pan bagnato? Bionde o brune? Valvole pneumatiche o desmodromico? DLP o S-XRD? HTPC o processore video?
Contano le prestazioni, caro mio.
Con 200 € in più rispetto al tuo plasmon (mi prendo giustamente il Copyright sul termine:D), puoi godere dell'alta definizione e di un'ottima qualità di immagine.
-
Non mi voglio intromettere in questa discussione di prezzi, però non mi sembra affatto corretto sminuire il plasma di joespielberg solo perchè i retro costano meno dei plasma.
Se mi interessano i plasma l'offerta di joespielberg è sicuramente molto interessante, se non mi interessano guardo altrove (magari appunto ai retro lcd tirati in ballo) ma di certo non li confronto con il costo dei plasma, nuovi o usati che siano, è un'altra categoria di prodotti.
E' come dire : è meglio una mercedes usata o una focus nuova? Sono due macchine che si riferiscono a due target molto differenti, se mi interessano le mercedes come categoria di macchina non considero neanche per un secondo una macchina come la focus e viceversa ovviamente.
Per carità, è un confronto tanto per capirsi, non voglio paragonare la mercedes al plasma, è solo per dire che ci troviamo difronte a due categorie di prodotti differenti, con costi differenti, che pertanto, secondo me, è inutile paragonare.
Bye!
-
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
Per carità, è un confronto tanto per capirsi, non voglio paragonare la mercedes al plasma, è solo per dire che ci troviamo difronte a due categorie di prodotti differenti, con costi differenti, che pertanto, secondo me, è inutile paragonare.
Bye!
Come ho scritto, contano le prestazioni, non la tecnologia impiegata.
Ciao
-
Perfetto, compra un retro allora, non capisco perchè si debba denigrare l'offerta di joespielberg che, a livello di prezzi di plasma, è perfettamente concorrenziale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
Perfetto, compra un retro allora, non capisco perchè si debba denigrare l'offerta di joespielberg che, a livello di prezzi di plasma, è perfettamente concorrenziale.
Perchè è un pannello SD e l'alta definizione è alle porte. Con meno di 1500 €, ti porti a casa un prodotto con la stessa diagonale, ma molto più future proof (HD).
P.S. Io ho un proiettore 720p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Come ho scritto, contano le prestazioni, non la tecnologia impiegata.
Erick concordo pienamente con questa affermazione.
Ma, nel caso specifico, dovresti contestare ogni discussione aperta su qualsiasi plasma SD.
In questo caso sembra un'accanimento, ingiusto, nei confronti della TV in questione e, nel particolare, di JoeSpielberg.
Pensaci ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Erick concordo pienamente con questa affermazione.
Ma, nel caso specifico, dovresti contestare ogni discussione aperta su qualsiasi plasma SD.
In questo caso sembra un'accanimento, ingiusto, nei confronti della TV in questione e, nel particolare, di JoeSpielberg.
Pensaci ;)
Confuso, lo scopo dei forum è di informare, compatibilmente con il tempo libero di ognuno (il mio parare sui pannelli SD l'ho già espresso altre volte, non posso stare a ripeterlo continuamente). Trovavo giusto fare certe considerazioni! Nessun accanimento, davvero.
Ciao:)