Visualizzazione Stampabile
-
a parte che non ho capito perchè dovrei provare a vedere se il televisore accetta il segnale RGB visto che comunque la xbox ha la uscita in component.. quello che voglio sapere è se esiste un modo per collegare una uscita di tipo YPrPB ad una Y/C da immettere in una scart, visto che questa sembra essere l'unica via per migliorare la qualità rispetto al composito .oppure provarea mandare l'uscita component direttametne al dusplay sempre conla scart
-
Stbarlet,
qui siamo a un punto morto, mi dici per favore che televisore hai cosi' mi cerco le caratteristiche tecniche da qualche parte?
-
http://www.jvcitalia.it/files/techsp...i_col1_ita.pdf
Ecco le caratteristiche. il modello è il 32x37. come vi dicevo, il televisore possiede entrate RGB e S-video sulle scart. la xbox ha uscita component per cui incompatibile con il televisore .
-
Citazione:
Originariamente scritto da stbarlet
a parte che non ho capito perchè dovrei provare a vedere se il televisore accetta il segnale RGB visto che comunque la xbox ha la uscita in component.. quello che voglio sapere è se esiste un modo per collegare una uscita di tipo YPrPB ad una Y/C da immettere in una scart, visto che questa sembra essere l'unica via per migliorare la qualità rispetto al composito .oppure provarea mandare l'uscita component direttametne al dusplay sempre conla scart
Come dicevo sopra, esiste il cavo per Xbox 360 con connettore scart e segnale nativo RGB...
Sarà 576 linee anzichè 720, ma è un bel passo avanti rispetto al composito e costa 25€.
-
come dicevo. il problem aè trovarlo quel cavo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stbarlet
...non ho capito perchè dovrei provare a vedere se il televisore accetta il segnale RGB visto che comunque la xbox ha la uscita in component...
Scusa, ma tu a precisa domanda hai detto, con altrettanto ben precisa risposta, chel'XboX ha uscita SCART in RGB e S-Video e che il TV ha ingresso SCART RGB.
Quindi....cosa c'entra ora il Component e la sua trasformazione in S-Video (per la cronaca: possibile solo con un encoder elettronico) ?
Confesso che a questo punto non so proprio cosa dirti :confused: .
Ciao
-
Ho guardato le caratteristiche della tv, niente Component.
Per me vale la seconda delle due opzioni che dicevo prima, convertitore Component->RGB!
@Kilo: ma il cavo del quale parli e' un cavo a tutti gli effetti o, come credo, integra un circuito elettronico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Ho guardato le caratteristiche della tv, niente Component.
Per me vale la seconda delle due opzioni che dicevo prima, convertitore Component->RGB!
@Kilo: ma il cavo del quale parli e' un cavo a tutti gli effetti o, come credo, integra un circuito elettronico?
il cavo del quale parla dovrebbe essere un normalissimo cavo senza circuiti( ha circuiti per l'uscita ottica digitale ) che riguardano il segnale video. perchè alla presa dalla xbox a cui va attaccato è collegabile l'HDMI , quindi DVI + audio digitale, quindi un segnale VGA (RGB).
-
Visto che l'Xbox ha l'uscita HDMI dai un'occhiata a questo link, ti fa vedere come creare un cavo HDMI-VGA per collegare alla Xbox un normale monitor da pc... se hai voglia di provare e ritieni di avere quel minimo di manualita' necessaria cerca di recuperare un cavo HDMI-HDMI o HDMI-DVI (previa verifica che i piedini con i segnali che ti interessano sul connettore HDMI siano collegati), taglia via l'altro connettore e al suo posto monta un connettore SCART, sulla foto vedi la piedinatura HDMI dove prendere i segnali che ti servono (in questo caso Red, Green, Blue e Sync) e li porti sulla SCART (vedi piedinatura SCART, devi usare i pin 7, 11, 15, 20 e relative masse).
Pensi di potercela fare?
-
Avevo già provato a portare un segnale proveniente da una scheda video al televisore, ma ricordo che avevo avuto difficolta proprio per una qeustione di refresh... il pc poteva realizzare modalità con un refresh troppo alto rispetto a quello accettabile dal televisore.. il problema quindi sarebbe lo stesso, impostare la xbox per funzionare a refresh bassi... ma è impossibile farlo..
-
Uhm... sicuro fosse stato un problema di refresh?
Avevi prelevato il sincronismo composito o uno dei due componenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Uhm... sicuro fosse stato un problema di refresh?
Avevi prelevato il sincronismo composito o uno dei due componenti?
avevo fatto ongi prova.. il problema era che i normali televisori crt hanno un refresh molto più basso ( ma questo lo sai meglio di me) non impostabile nella configurazione della scheda video. il problema qui sarebbe il medesimo credo..