Dazed vedi? E' destino allora!!! Prendi il Myrica :) :D
Visualizzazione Stampabile
Dazed vedi? E' destino allora!!! Prendi il Myrica :) :D
...e per le 1280 linee orizzontali?
???? spiegati meglio perfavore Dazed
ma tu non hai un 9830?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Stiamo andando in OT attenzione che poi si ink....no :)
Cmq ho un plasma Fujitsu ed un 9830 42" in arrivo a breve (l'ho ordinato a fine dicembre)
se devo dire la verità l'ho visto insieme ad un 43 xde e mi ha davvero impressionato in positivo, forse è l'unico televisore lcd o plasma che lo ha fatto, però costa veramente troppo e quindi credo mi "accontenterò" del pio!
Per la verita' (da manuale del 436XDE) , il TV accetta anche i segnali 1080p @24 Hz.Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Saluti.
è vero ma collegato al denon 1920 in HDMI accetta solo fino a 720p in upscaling e che poi riconosce a 750p. resta da vedere collegato ad una sorgente nativa 1080p che al momento non esiste. al momento è il migliore in quella fascia....aspettando i full hd seri.:D
premetto che non sono un esperto!
e quindi mi chiedo se un segnale hd è 1280 x 720 ed il pio come tanti altri hd ready 1024 x 768 allora le linee verticali (768) "abbondano" le orizzantoli (1024) mancano.
il soft. dovrà entrare in azione?
quindi quando dico accetta forse mi esprimo tecnicamente male nel senso che il televisore accetterà anche un segnale full hd da 1920 linee orizz. ma sempre 1024 ne potrà riprodurre!!!
è questo sostanzialmente il mio dubbio!!!
cmq penso che lo comprerò...
cioè il dubbio è : aspetto per un full hd o no?
e la risposta è penso di no per chè il costo sarà troppo alto?
:( :confused:
Tieni Dazed: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42867
Qua si parla dei futuri plasma Full HD, previsioni di arrivi e costi previsti :D
Il mio consiglio è: Se spendi max 2.000 euro prenditi un plasma HD ready, ma se vai a spendere di più, aspetta qualche mese.
Ciao ciao.
dazed se hai a disposizione un budget di almeno 8/9 mila euro...allora aspetta xchè a giugno arriverrano i full hd pioneer e panasonic da 50" e hitachi da 55 ". se invece il budget è 3/4 mila euro allora corri a prendere il 436 xde e meglio ancora il 506 xde. se invece il tuo budget si ferma a 2 mila euro allora ........accontentati di scegliere un hd ready ..........tranne pioneer gli altri e mi riferisco ai brand più noti...più o meno si equivalgono.....altrimenti a giugno, una volta usciti i full hd forse potrai prendere ad un buon prezzo il 436 xde.:)
ehi lo so che sono o.t. m a sono appena tornato da un week end lungo a roma sono andato con mio enorme dispiacere a vedere lo scempio milan!!!
eee...
ma alle mia domanda da inetto sulle linee non ha risposto nessuno?:mad:
Leggendo qua e là sul forum mi è sembrato di capire che qualsiasi televisore porta il segnale sorgente, di qualsiasi risoluzione alla risoluzione del pannello.
Quindi se la risoluzione sorgente è minore di quella della TV viene fatto un upscaling, viceversa un downscaling.
Ovviamente i pixel a disposizione sono sempre quelli.
Se non vuoi che entri in funzione il software per adattare l'immagine, il televisore deve avere la medesima risoluzione del segnale, nel caso del HD 1280x720 o 1920x1080 (full HD).
Sul mercato attualmente ci sono pochi modelli con queste risoluzioni, i più sono ibridi, con un n° di linee a metà strada tra le due (le caratteristiche per ottenere la certificazione HD Ready riguardano infatti solamente le minime linee orizzontali, non verticali)
Su questo forum trovi delle discussioni su apparecchi appartenenti alle due categorie che sembrano molto interessanti:
-1280x720 SONY KDF-E50A11 (retroproiettore)
-1920x1080 PHILIPS PF9830 (LCD)
Spero di essere stato d'aiuto, nonostante la mia limitata conoscenza a riguardo
Ciao :)