Beh.. anche il decoder è un'elettronica che processa i segnali, quindi non penso che siano proprio tutti uguali come resa qualitativa. Però di quelli non me ne intendo, quindi spero in qualche commento da persona esperta.
Visualizzazione Stampabile
Beh.. anche il decoder è un'elettronica che processa i segnali, quindi non penso che siano proprio tutti uguali come resa qualitativa. Però di quelli non me ne intendo, quindi spero in qualche commento da persona esperta.
grazie atutti e che bella confusione, chi consiglia una cosa chi un'altra.
bah che dire, aspettiamo sempre un qualcosa che non sia sa quando arriverà...HD?
nel frattempo che faccio, prendo un crt? a proposito sapete dirmi quale è il crt più grande e soprattutto il migliore in assoluto?
saluti e grazie
Secondo me entro i prox 4 mesi le cose saranno molto chiare, come ad esempio gli standard HD che ad esempio sky adotterà e di conseguenza sarà più semplice procedere all'acquisto.
[QUOTE=happymau]A me interessa conoscere i modelli :)
I modelli in questione sono
Lcd Sharp modello LC326A, le partite di calcio su sky si vedono veramente male, gli ho regalato un Philips 963SA che avevo in casa, collegato in component a 576p l'immagine è discreta.
Lcd Samsung LE40M51, un po' meglio del Sharp ma evidenti problemi di scie su immagini veloci.
Lcd Philips 32PF7320, forse il migliore dei tre ma di gran lunga inferiore al Pio.
Il retro è un Samsung SP46 ( il resto della sigla non la ricordo)
l'immagine è buona, quella che più si avvicina al Pio.
:D
ciao
PS. Beninteso che sono mie personali valutazioni
Ops
scusate doppio post
nessuno mi consiglia un bel crt?
ho capito prendo il pana 42pa50 e saluti, tanto prima o poi dovevo farlo spero che lo sport si veda decentemente.
saluti
@robwin:ci sono notevoli differenze tra ricevitori sat,io ad esempio ho un Dreambox 7020,un Topfield4000pvr,un Samsung 9500viaci e lo skybox,e tra tutti trovo differenze,hanno componenti interni che processano i segnali, di varie qualità,infatti molte volte quando smanetto collegando alternatamente i ricevitori citati devo cambiare le regolazioni del TV,comunque io ho visto il pio 436xde collegato a un ricevitore sat in rgb su un canale di Sky sport dove veniva trasmessa una replica di partita e devo dire che c'era un bel effetto trascinamento dell'immagine,dava abbastanza fastidio alla vista:cool:
io parlavo solo di skybox, quelli dati in comodato per intenderci, e in questo caso penso che a livello di qualità video non ci siano differenze.Citazione:
Originariamente scritto da rasputin67
Concordo con te sul fatto che certe partite trasmesse sui canali calcio o
sky sport 3 o extra non siano il massimo. Io dicevo la diretta su sky sport 16/9, forse trasmessa a un bit rate maggiore, sta di fatto che sul mio pio l'immagine è godibile.
ciao
La qualità delle partite dipende anche dal tipo di impianti e telecamere che ci sono in quel determinato stadio, ci vorranno sicuramente anni prima che il livello si alzi in tutti gli a stadi.
Ciao ragazzi....ora pero', dopo tutti sti discorsi....vi faccio la domanda del secolo:
perche' preferire il pana, il pio, il samsung...hd ready, full hd, mega pixel, anti super burn, 5000 euro, 4000 1830....ecc ecc...
....SE TUTTO DIPENDE DAL SEGNALE E DAL DECODER O DAL LETTORE DVD?
Magari e' una domanda o considerazione stupidissima.....SE IL SEGNALE IN INGRESSO E' BUONO, oggi come oggi i plasma sono tutti uguali.
Dico bene o ho ragione???
ps: quando ero prossimo all'acquisto, sono andato da Saturn, c'erano 6 o 7 plasma accesi tutti con il DVD Madagascar....si vedevano tutti SUPERBENE, e ripeto tutti !!! A qs. punto chiedo al commesso: "quale di qs. e' HD ready?" risposta: "solo qs due a 2800, euro, gli altri sono SD"
DIFFERENZE DI VISIONE: NESSUNA !!!!!!
Buon plasma a tutti
Loris
Beh in linea teorica i migliori Lcd con le trasmissioni televisive dovrebbero essere gli Sharp Aquos Pal Optimal con risoluzione 960x540 16/9 che è 1/4 della risoluzione Full HD (in teoria dovrebbe anche interpolare meglio rispetto alle risoluzioni 1024x768 1024x1024 1280x720 1280x768 1366x768) che non fanno nessuna interpolazione con segnali Pal.
Come mai il Pal ha una risoluzione 720x576 4/3 e gli Aquos Pal Optimal hanno
540 punti in verticale?
Mi sembra di ricordare che i segnali televisivi non utilizzassero tutte le linee perché servivano per la sincronizzazione e poi quelle linee sono state
utilizzate anche per inserire il televideo.
Inoltre perché si legge per il Pal a volte che ha 625 linee e altre volte che ha 576 linee?
Plasma o Lcd x vedere lo sport su sky? Dopo mesi di studi, lettura di forum, giri in centri commerciali, ecc sono giunto a questa conclusione.
Per Sky meglio plasma, a meno che l'LCD non sia il Philips 9830 e allora la mia preferenza andrebbe su quest'ultimo ;)
Esattamente per il motivo che hai scritto per primo: il PAL è 625 linee di cui 576 utilizzate per le immagini ;)Citazione:
Originariamente scritto da avmag
Per quello che hai scritto sopra.Citazione:
Originariamente scritto da avmag
Le linee PAL sono 625, di cui 576 "attive".
Pero' nessuno risponde alla mia domanda fata in questo tread al nr. 40.
Loris (contento del suo LG)