Visualizzazione Stampabile
-
Di nuovo grazie1000 Erick81,
ho visto nel mercatino l'iserzione dell'iscan HD+.
Per quanto riguarda invece il dvdo iscan VP30, ieri su Ebay era in vendita nuovo a circa 1.600€. (oggi non c'è più)
Il processore si trova in inghilterra, non so se è affidabile la cosa, per quanto riguarda i "feedback" del venditore sono ottimi, però non so come funziona la garanzia e se è "consigliare" comprare tale prodotto, ad un prezzo sicuramente interessantissimo, su ebay e per giunta in inghilterra.
A presto
Alessandro
-
Io non comprerei prodotti cosi' delicati online se non so perfettamente chi li vende per risparmiare qualcosa e poi non avere un minimo di supporto tecnico e non immagino il calvario se ci si trova ad avere problemi, non oso immaginare come pensa uno di restituire un prodotto comprato da qualcuno che neanche sa chi è pero' basta che venda ad un prezzo minore della rete ufficiale.
Questo è quello che penso, anche io inizialmente ero propenso al dvdo iscan hd+ solo perchè era possibile reperirlo a buoni prezzi ma poi ho preferito prendere il pe1000pro perchè ho avuto modo di provarlo e poi se si rompe so a chi restituirlo e lo riporto io in fin dei conti penso sia meglio spendere qualcosa in piu' ma essere piu' sicuri, poi se parliamo di dvd player ad esempio allora si puo' anche optare per un acquisto online tanto il prodotto in questo caso è piu' conosciuto.
Non voglio fare nomi ma io ho speso 200 euro in piu' rispetto al dvdo iscan hd venduto in rete da un importatore italiano con garanzia di 2 anni e in piu' ho ingr.sdi sul mio e tuner integrato ed è per questo che ho scelto il PMS pe1000pro poi non entriamo in merito a paragoni che non è il caso non mi interessa quale sia il migliore vi riporto solo come ho agito io.
-
Crystalio e ISCAN
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
E allora?
Se per schermi piccoli, tu stesso, dici implicitamente che, tra Crystalio ed IScan HD+, le differenze sono risibili, allora è probabile che ce ne siano tra il Crystalietto ed un IScan HD+, a favore del secondo (che, prendendo in prestito la definizione di Microfast, è un VERO scaler, non la versione castrata di un altro prodotto, come invece è il PE Pro).
Il parere che ho riportato io, è di un tecnico che ha potuto misurare strumentalmente l'output di vari processori video. Non è un moderatore, è importante?;)
Certo, se ci dicessi a quanto lo hai comprato, a fronte di un prezzo ufficiale di circa 1800 €, si potrebbero fare altre considerazioni.
Erick, tu hai confrontato personalmente Iscan HD SDI e Crystalio VPS2300? Perche' io non posseggo personalmente nessuno dei due ma ho visto entrambi all'azione su un plasma Pioneer 61" collegato sia in VGA che in DVI/HDMI e definire "risibili" le differenze mi sembra quasi assurdo... e sembravano calibrati al meglio entrambi. Inoltre ho visto da S.B. a Perugia il CRY con un CRT 9" Electrohome 9500 (catena SDI, cavi di alta qualita', etc...) ed e' stata l'esperienza migliore degli ultimi anni :-) Non pensavo che sul forum girasse l'opinione dell'equivalenza tra CRY e ISCAN!
E poi ero anch'io al TOP e se prendi canali satellitari *orribili* come Eurosport non c'e' soluzione (benche' un miglioramento ci sia). Io sono un appassionato audio e da quando ho fatto "il passo avanti" con nuove casse e sorgente digitale ho dovuto *scartare totalmente* dai miei ascolti il 50% dei CD che ascoltavo perche' l'impianto e' cosi' pulito e definito che ne sento tutti i difetti. Ma i CD migliori che posseggo sono ancora meglio e danno ancora piu' gioia all'ascolto. Se tu prendi Eurosport per giudicare il Plasma Enhancer e' come se tu volessi valutare un grande impianto audio con la "Compilation per l'estate 2006 di Radio Margherita".... o giu' di li'.
Anch'io so che il Sil504 e' davvero in difficolta' con pal video (sat, tv, etc..).
Mah, ho detto la mia :-)
ciao, claudio
-
Ciao, mi introduco in questa discussione, in quanto fresco possessore di un PE 1000 Pro collegato ad un retro sony 3 LCD 50"
Posso dire di aver scelto in base alle mie esigenze attuali, e cioe' di migliorare il segnale di SKY e tv tradizionale, nonche' la possibilita' di collegare il PC in HDMI in questo hanno predominato la presenza di tuner e scart per facilita' di collegamento, i due ingressi e uscita HDMI (ho anche un dvd sdi...).
Il miglioramento e' piu' che evidente sul sat, non posso fare paragoni con L'iscan.
L'unico dubbio che avevo e che ancora permane e' per il futuro..per intenderci, l'HDMI e' solo passthrough, non c'e' processamento di segnale, a meno di futuri aggiornamenti firmware (forse quando usciranno i nuovi scaler realta e compagnia per rendere piu' competitivo il PE...)
Comunque, se le future sorgenti saranno a 720p con uscita HDMI non vedo tutta la necessita' di elaborare un segnale gia' ottimo (presumo...)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da napp
...
Ultimamente ha detto la sua anche una rivista che ha testato numerosi scaler, ed ha definito l'Iscan HD+ SDI migliore del Crystalio 2300. Dato che il PE Pro non è che una versione (troppo IMO) castrata del Crystalio...
Poi è chiaro che ognuno giudica in base alle sue esigenze...
-
Citazione:
Ultimamente ha detto la sua anche una rivista che ha testato numerosi scaler, ed ha definito l'Iscan HD+ SDI migliore del Crystalio 2300. Dato che il PE Pro non è che una versione (troppo IMO) castrata del Crystalio...
Poi è chiaro che ognuno giudica in base alle sue esigenze...
Erick, io capisco e si vede che tu parteggi per l'ISCAN, ma credo che una rivista possa essere facilmente "comprata" dalla distribuzione DVDO e che un'altra lo possa essere dalla distribuzione PMS... come facciamo a prendere per oro colato cio' che si dice in una rivista che magari due pagine dopo la recensione presenta un costoso inserto pubblicitario del prodotto recensito?!!
Tu invece che processore possiedi? Hai mai confrontato A/B il PE1000PRO e l'ISCAN? Scusa ma non seguo da molto la discussione e forse questo mi e' sfuggito,
Ciao.
Claudio
-
Citazione:
Hai mai confrontato A/B il PE1000PRO e l'ISCAN? Scusa ma non seguo da molto la discussione e forse questo mi e' sfuggito,
Ciao.
Claudio
Ho potuto vedere in funzione l'Iscan HD+ vs il Crystalio 2300. Ho preferito il primo. Dati strumentali rilevati da un amico che sa il fatto suo (e non lavora per una rivista), dicono la stessa cosa. Se consideri che l'HD+ SDI si trova a 900 € su ebay...
La valutazione sul PE Pro viene di conseguenza.
-
Quindi Erick risulti essere un sostenitore sfegatato dell'ISCAN e neanche ce l'hai :-) Fantastico.
A parte gli scherzi questa discussione sembra abbastanza sterile. Ognuno scegliera' quello che preferisce!!!
A presto in altro thread, Cla'.
-
Citazione:
Ho potuto vedere in funzione l'Iscan HD+ vs il Crystalio 2300. Ho preferito il primo. Dati strumentali rilevati da un amico che sa il fatto suo (e non lavora per una rivista), dicono la stessa cosa. Se consideri che l'HD+ SDI si trova a 900 € su ebay...
La valutazione sul PE Pro viene di conseguenza.
ho letto tutto il 3d ! ora ho capito !
ke non hai o non vuoi capire !!!!
ciao
-
Citazione:
Quindi Erick risulti essere un sostenitore sfegatato dell'ISCAN e neanche ce l'hai :-) Fantastico.
A parte gli scherzi questa discussione sembra abbastanza sterile. Ognuno scegliera' quello che preferisce!!!
A presto in altro thread, Cla'.
Meglio non averlo e sapere a chi chiedere informazioni certe, che averlo, non sapere che è uno scaler giocattolo (PE Pro) o non saperlo utilizzare.;):)
Come ti ho detto, ho avuto la possibilità di vedere all'opera sia l'Iscan HD+ SDI, che il Crystalio.;)
Mai sentito parlare di HTPC? Forse è per quello che non ho un processore video...
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
ho letto tutto il 3d ! ora ho capito !
ke non hai o non vuoi capire !!!!
ciao
Prego?:rolleyes: :rolleyes:
Va meglio lo scaler ultra giocattolo del tuo Philips, mettiamola così!:gluglu: :gluglu: :gluglu: :asd: :asd:
-
Scusa Erick ma che strumenti ha il tuo amico per misurare come dici ( le uscite dei processori video in questione ) ?
Poi su quale parametro giudichi le differenze ?
Scaling ?
deinterlaccio ?
Implementazione ?
Funzionalità ?
?
?
?
?
?
non si può dire è meglio , è peggio senza spiegare in cosa .
-
Citazione:
parlavo di segnale e processamento dello stesso.
Se genero un 1080i e poi lo scalo a 1080p ed ottengo un certo risultato con il mio sistema di proiezione, se prendo lo stesso e ci metto in mezzo il Crystalio ottengo tutt'altro (e ci credo dirai tu ... quanto mi "costa" il giochino in questione?).
Se però lo stesso generatore (al di sopra di ogni sospetto) lo metto in parallelo (tramite una matrice altrettanto al di sopra di ogni sospetto, totalmente trasparente) ad un Iscan HD, un POP II ed un Crystalio e ti dico che quello che restituisce il segnale meno castrato dei tre è proprio il DVDO, mi credi?
[CUT]
L'unico commento di questo conoscente di erick che ha provato il Crystalio e l'Iscan è questo. Probabilmente erick non aveva tempo di inserire qualcosa di più preciso, ma stando così le cose anch'io ho trovato questi riferimenti un po'... vaghi. E non tanto scientifici...
Io non ero d'accordo con questo giudizio, e l'ho fatto notare, precisando chiaramente che la mia opinione era basata solo dal gusto e dall'opinoine personale, dato che non sono un tecnico. Per correttezza, e completezza di giudizio, credo però che se qualcuno vuole sostenere un'opinione facendola passare da giudizio tecnico (quindi oggettivo), e non da semplice giudizio personale, deve indicarli questi riscontri oggettivi. Altrimenti tutto diventa una discussione da bar. Tra l'altro, io non sono nemmeno ancora riuscito a trovare in edicola Home Cinema Magazine per leggere la comparativa scaler che hanno pubblicato, e che a quanto pare giudica perdente il Crystalio rispetto all'Iscan HD+ (?), al Cinemateq POP II e al Lumagen.
Ettore
-
Citazione:
Prego?:rolleyes: :rolleyes:
Va meglio lo scaler ultra giocattolo del tuo Philips, mettiamola così!:gluglu: :gluglu: :gluglu: :asd: :asd:
ok mettiamola cosi :
di tutto quello ke c'è VA MEGLIO CIò KE A TE PERSONALMENTE VA BENE lo puoi capire questo ????!!!
credo proprio di NO e mi ripeto !!!
rispondi al post di homecinemasolution !!!
sulla carta vale tanto ma spesso all'atto pratico delude !PERCHE ???
Fatti un giro erick
-
Non sempre si possono rivelare le fonti, soprattutto se non autorizzati a farlo.
Se l'amico di erick è quello che posso immaginare io, credo che abbia la professionalità, le capacità e soprattutto le strumentazioni per analizzare il fenomeno in modo molto preciso.
Comunque, non compratevi il DVDO e rivolgete i vostri acquisti altrove.
Non è necessario seguire i consigli e le valutazioni di erick, non trovate?.
P.S. in italiano CHE si scrive CHE e non KE ;)