Io modererei i toni. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Johnny
Visualizzazione Stampabile
Io modererei i toni. ;)Citazione:
Inanzitutto stiamo parlando di diffusori acustici e non di altro...Citazione:
Seconda cosa quando elenchi i vari tipi di suono (chiuso,aperto,etcetc) si torna al mio discorso del gusto personale.
Per notare differenze di suono sostanziali (ad esempio diffusori di marche diverse che hanno tutti una timbrica sonora metallica) devi andare per forza di cosa su livelli e costi alti.
Sarà che ne hai un kit e lo vuoi vendere??? :confused:Citazione:
;)
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Nemo,porta pazienza;) ,il fatto che tu mi dica che abbiamo orecchie differenti,mi sta benissimo,ma che a me piacciano le Bose proprio no! Darei fuoco a quei cubetti e a chi gli ha inventai...costassero poco almeno.
Dici che queste JBL,possono dare solo in un ambito mediocre,e che perdono il confronto con diffusori di altre dimensioni,e costruttivamente diversi.Io ti dico che è giusto che sia così,in fatti,sto valorizzando moltissimo questi diffusori soprattutto in relazione al proprio prezzo e alle proprie dimensioni.Tu penalizzi,proprio il fatto che nelle loro dimensioni,trovano il loro limite,e son d'accordo anche qui.E' ovvio,che per chi se le può permettere,e per chi ha spazio,dei diffusori da pavimento,e ben fatti,suonino meglio...guai se fosse il contrario (anche se non è sempre così).Ma,da come avrai notato,c'è chi non ha molto da spendere,e hanno degli ambienti molto ristretti su cui mettere 6/7/8 casse,e i kit,sono un ottimo compromesso.E io sono entrato in discussione per difendere questa categoria di prodotti,e tra tutti,queste JBL...che per le dimensioni,e il prezzo sono una meraviglia....
Nei post precedenti,c'era una sorta di censura nei confronti dei kit,e fin li ognuno ha la sua idea,ma non bisogna generalizzare su tutto.Oltretutto,se di mezzo c'è una persona che deve spendere i suoi soldi (pochi),e nella maniera migliore possibile,trovo ridicolo indirizzarlo verso dei prodotti,a lui proibiti,sia per spazio,sia per finanze.Ritengo sia più giusto,una volta capito quali siano le sue preferenze,ma soprattutto,quali le sue esigenze e possibilità,indirizzarlo verso il compromesso migliore.E tutti noi,dall'impianto migliore,a quello più scarso,siamo giunti a compromessi...almeno che uno non sia parente stretto del Berlusca!
A me sembra che tu per primo,abbia preso una posizione,letteralmente vomitando (:Puke: ) addosso a questo prodotto...Quindi tirami tranquillamente le orecchie,no problem,ma prima fatti anche tu la tua cazziata...
Senza contare,che posso anche aver preso un granchio,nell'aver supposto che tu non abbia ascoltato le JBL in questione,ma se non sbaglio,la mia supposizione,per quanto errata,non era priva di apparenti fondamenta...vedi la questione oppo,da te giudicato tutto fumo e niente arrosto,e se non ricordo male,non l'hai provato.
Un ultima cosa,io al momento le sto ascoltando in semplice stereofonia,e suonano bene,senza l'aiuto del sub.Una persona,del settore,che sa il fatto suo (un tecnico del suono,che ha collaborato anche con la rai),le ha sentite,ed è rimasto meravigliato,soprattutto per la presenza che hanno,oltre che per altre innegabili qualità.Ha aggiunto che il sub,se aggiunto,potrebbe addirittura rovinare il loro gia bel suono,e che per le dimensioni,di certo non mostrano vergogna nella parte bassa delle frequenze.
Per me è stimolante parlare e confrontarmi con "amici del forum",spero lo sia anche per te,e senza bronci.
Ciao Nemo;)
Citazione:
Ora non esagerare...non mi sembra di aver offeso nessuno,ne di essere andato "sopra le righe"!
Almeno che tu per partito preso,non voglia evidenziarmi negativamente.
Anzi,onestamente,mi fa strano che tu non abbia detto niente,a riguardo di ciò che dice 55 AMG,che veramente non ne trovo alcun senso...
Citazione:
Si,ne ho uno...il mio,e me lo tengo stretto!
Ne avevo messo in vendita uno,perchè un mio conoscente,lo aveva ordinato,ma poi ha avuto dei problemi,e mi ha chiesto di venderglielo.
...c'è della malafede,o sbaglio?
Ahhh ora abbiamo capito !!! :D :D :DCitazione:
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
....si infatti,abbiamo proprio capito...55AMG.
O ci sei o ci fai a questo punto.
Penso di aver spiegato bene,perchè era in vendita,e la cosa è priva di interesse personale...
Mi sembra di parlare con un bimbo di 10 anni (visti i ragionamenti lucidi che dimostri di saper fare,e la chiara provocazione,di cui sopra),non hai niente di meglio su cosa attacarti?
...ci vuole coraggio per dire che tutti i diffusori,pseudo economici,o kit che sia,suonino tutti alla stessa maniera.Anche se con evidenti differenze sulla progettazione,costruzione,e materiali usati.Se per te un kit,di yamaha NSP 100,uno di JBL scs178/188 e un chario piccolo,magari l'ultimo preso dalla serie constellation,suonano tutti più o meno simili,direi che dopo una affermazione del genere,non ci siano dubbi su cosa ne capisci...
Ricapitolando:
Tutti fanno schifo,e suonano più o meno alla stessa maniera.Dopo di che,in base alle chiarissime diffrenze a livello di materiali e scelte progettuali addottate,le ovvie differenze del suono riprodotto,sono da imputare ai gusti personali dell'ascoltatore...ma chi prende in giro chi?
Mi ritrovo a "prendere le difese" di un prodotto,e delle scelte di un forumer,perchè mal consigliato,e mi ritrovo a dover discutere...e probabilmente ad essere sospeso...non ho parole.
55 AMG,se un prodotto non lo conosci (perchè sentito uno,non gli hai sentiti tutt!!!!),non giudicarlo,e non sparare a zero su tutto un settore,solo perchè a te non stanno simpatici(si parla sempre dei kit) a causa della tua ingiustificata superficialità,c'è chi ti puo dar retta,e fare un acquisto errato!E ti ricordo, che c'è gente che si può permettere solo quello...penso di essere stato abbastanza chiaro qualche post fa,in proposito.
Detto questo,sono pronto ad essere sospeso!...tanto qui ho capito com'è l'andazzo.
Johnny modera i termini, io ho esposto i miei giudizi (giusti o sbagliati che siano) senza MAI usare un mezzo termine offensivo, cosa che invece tu continui a fare!
...ma provocatorio si!!! (vedi sopra,dopo l'intervento di nemo30).
Sei in grado di far perdere la pazienza come nessuno.
E comunque,non ti offendere se dico che il tuo ragionamento non ha un minimo di logica...penso che non ci voglia molto per rendersene conto!
Io a questo punto non ho più niente da dirti,è una causa persa...:rolleyes:
Sto tagliando il discorso,anche per evitare l'intervento dei moderatori.
Buona continuazione...
Johnny a me cosa consigli??:DCitazione:
Originariamente scritto da davestas
...delle Sonusfaber Cremona o delle chario accademy,quelle grandi.
Provocatorio può anche darsi, ma usando un linguaggio "educato" cosa che tu non hai fatto. Comunque discorso chiuso, tu resti della tua idea ed io della mia come è giusto che sia. Così come è giusto che ognuno esponga le sue idee senza sentirsi rispondere in certi toni. Stop.Citazione:
COME??:eek: :DCitazione:
Io parlavo sempre di kit 5.1 ovviamente per una cameretta di 10 mq...:confused:
Resto comunque della mia idea e non finirò mai di consigliare sempre la stessa cosa a chi come questi utenti hanno pochi soldi da spendere ed un impianto da acquistare. E' sempre stato chiaro il mio punto di vista e lo confermo giusto per puntualizzarlo un ultima volta:
meglio spendere bene i propri soldi e acquistare dei componenti che garantiscono la possibilità (la più alta possibile) di upgradare l'impianto appena le disponibilità economiche lo permettono. Perciò invece che comprare un kit mediocre (IMHO) meglio comprare due discreti frontali e appena possibile implementare il proprio impianto con il resto dei diffusori.