beh ce' la garanzia... il mio se tutto va bene parte martedi.Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
ma lo sai che piu' ci penso e piu' godo come un riccio di questo acquisto? spero non mi deluda
Visualizzazione Stampabile
beh ce' la garanzia... il mio se tutto va bene parte martedi.Citazione:
ma lo sai che piu' ci penso e piu' godo come un riccio di questo acquisto? spero non mi deluda
Forse saro un po ottimista, ma tu sei un po pessimista ;)Citazione:
Credo che sia innanzi tutto una questione di esigenze (a molti oltre a vedere la TV e vedere qualche DVD ogni tanto non interessa altro) e se si desidera o meno avere l'HDTV dal momento stesso in cui venga resa disponibile.
Il CRT che hai preso al prezzo che l'hai preso é un buon affare in ogni caso (e prodotti di quella qualitá troverai sempre dove metterli anche dopo aver preso un HD, una casa la mare ad es. o una sala hobby, una cameretta etc.).
Fino a qualche mese fa del resto ero convinto che buone TV HD non le avremmo viste prima del 2007, ma la situazione è cambiata cosi repentinamente che molti non se ne sono accorti (io del resto mi riferivo all'anno prossimo per gli ultra esigenti fissati con questa o quella tecnologia, ma la situazione odierna non è esattamente quella di luglio 2005...:nonsifa: )
Questa situazione di disinformazione generale, è causata dall'improvvisa accelerazione dell'evoluzione delle varie tecnologie (negli ultimi 3 mesi:eek: ) della mancanza di informazioni "UFFICIALI" on line, e dal fatto che in generale la gente che vede gli LCD ha avuto una di queste esperienze:
1)hanno visto modelli obsoleti (ancora abbondantemente disponibili).
2)li hanno solo visti malcollegati agli ipermercati.
3)li hanno comprati come oggetti di arredo e non sanno nemmeno loro come collegarli.
4)li hanno comprati tempo fa e oggi sono ovviamente obsoleti.
La gente che possiede un pannello "maturo" e che non solo "lo sa" ma lo ha anche collegato ai migliori "Partners" (ie. DVD con Up-scaler di qualità, HTPC, console HDTV etc.)è poca, e con molta difficoltà tenta (e sottolineo "tenta") di far capire agli altri la qualità di un determinato prodotto, ma la verità è che sarebbe meglio sedersi accanto a loro in salotto e rimanere meravigliati dai passi da gigante fatti negli ultimi 3 mesi.:eekk:
Dai miei studi (piuttosto approfonditi) ritengo che i seguenti modelli se settati a dovere e collegati agli apparecchi giusti, offrano godimento totale oggi (non domani e tantomeno nel 2007):
Toshiba serie WLT58 (Disponibile in UK e Germania, a breve in italia, mappabile 1:1 con l' HTPC)
Philips serie 9830 (qualcuno l'ha vista mal collegata e ha avuto da ridire, ben collegata è da infarto)
Suggerisco di fare il seguente esperimento: collegare a un 9830 un lettore DVD BBK/Oppo Digital modello DV971H http://www.oppodigital.com/opdv971h_moreinfo.html (costo in USA $199, costo in Europa €225) vedere i seguenti films->Spiderman 2, Lost in Space, Gli Incredibili, The 5th Element SuperBit Edition.
Di seguito collegare X-Box 360 con gioco Kameo Elements of Power e a breve Dead or Alive 4 (il Demo di quest'ultimo testato da Twich Guru su un 9830 è risultato OUT of This World:sbavvv: .
Per finire collegare SKY in RGB, con cavo e settings di massima qualità (per questo chiedere a Gialex su questo Forum http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=33254:)
Nel primo caso vi ritroverete davanti ad immagini che rasentano l'HDTV, nel secondo si tratterà di immagini HDTV e nel terzo vi accorgerete che la TV non si vede affatto peggio del tubo catodico.
Neri straordinari, niente scie, dettagli che non sapevate nemmeno giacessero sui vostri DVD inpolverati.
Oppure collegate un HTPC al Toshiba e guardatevi il vostro film favorito con Win-DVD (dalla versione 4 va bene, inserita la modalità Advanced Deinterlacing veramente ottima).
Ad Aprile collegateci un HD-DVD Toshiba col vostro film favorito, a Giugno guardatevi i mondiali in HD e a natale prossimo godete con la PS3...;)
Bottom line, se si hanno i soldi, i primi pannelli da BAVA:sbav: sono gia disponibili (a patto di spendere i soldi anche sulle "fonti" e non solo sulla TV) Poi chiaro, qui non stiamo parlando di 600euro e non tutti possono spendere 2500/4000 euro in apparecchiature varie...(si puo sempre rateizzare però:D )
Tuttavia se stiamo così oggi capirai il mio entusiasmo per l'anno prossimo;)
bel discorso, ma da valutare imho.Citazione:
Originariamente scritto da Daishogun
prendi 560 euro per il PD30 e 2700 euro per il buon 9830/31 philips
Secondo me non ce' nulla che giustifica questo tipo di divario al giorno d'oggi per la qualita' visiva finale (sia essa in HD o in semplice 480p riscalato del panasonic Crt).
io parlo OGGETTIVAMENTE della resa video.
valuta la spesa di 560 euro adesso, fra 3 mesi, fra 8 mesi.
e prova a pensare alla spesa di 2700 euro adesso, 2000 fra 4 mesi, 1000 fra 8 per lo stesso identico prodotto (mediocre senza le fonti corrette come dici tu stesso).
E' una semplice questione di disponibilita' economica.
Non toccare la qualita' finale della visione pls.
Il mio era un ragionamento prudente e riferito alla vastità degli utenti.
Ad ogni modo ben venga tutto ciò che hai scritto e speriamo che la tv ad alta definizione ma con qualità buona anche con segnali a bassa risoluzione sia al più presto disponibile per tutta la gente, a prezzi ragionevoli sintende:) .
Quest'ultima frase non l'ho capita:confused:Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Per il resto se ci pensate é un po come i PC, oggi un doppio Opteron (quad core quindi) con doppia scheda ATI in CrossFire o doppia nvidia Sli + 4 giga di ram + raid SCSI da 15000 RPM costa 8000 euro, l'anno prossimo AMD magari se ne esce con un chip consumer quad core a 650 euro al pezzo, e ATI/Nvidia se ne escono con una GPU che da sola performa come due schede odierne in SLI.
Vale la pena attendere? E' una questione di soldi...e di quanto ti interessano certe cose (il che delinea il la tua pazienza nell'aspettare).
Guarda il post di Totoro qualche pagina indietro, lui il Panny l'ha preso quando era la TV da prendere se avevi la grana(a 1900 euro, il Toshiba che ho nominato costa 1600...), ha fatto male?
Non credo, ha goduto parecchio prima di tanti altri...(beato lui direi ;) )
che la visione non giustifica i mezzi (economici)Citazione:
Un pc da 2000 euro rispetto ad uno da 1000 euro AMPLIFICA nettamente il piacere sotto molti punti di vista, non solo la "definizione".
Il rapporto economico fra pc ninja e pc medio e' al max 2 a 1 (nei casi critici e devastanti (come il mio ;)) forse 3 a 1).
Quello fra un Lcd HD buono ed un Crt molto buono e' MINIMO 4 a 1
Credimi il film non scatta di piu' sul CRT ;)
Ma il discorso prezzo prestazioni sarà sempre a favore dei prodotti anziani e maturi.
Tuttavia il PC Ninja (e i PC in generale) non maturano mai e l'anno successivo sfigurerà di fronte al nuovo Ninja, mentre il 9830 no (e se vuoi ti scrivo un papiro con dati tecnici, del perchè no;) )
E' un momento di cambio tecnologia che non si ripeterà per i prossimi 20 anni (l'HDTV dovrebbe durare tanto) e se qualcuno cambia la TV oggi (e non vuole ricambiarla nei prossimi 12/18 mesi), c'è finalmente scelta (e presto ancora piu scelta).
And make no mistakes, chi ha preso il 9830, il BBK e il 360 sta godendo tanto tanto tanto (come dice Jovanotti), e non potrebbe fare altrettanto su un SDtv. (che poi il proprietario del Panny goda lo stesso spendendo meno, non lo metto in dubbio...).
P.S.
La visione giustifica i mezzi? Per i Malati SEMPRE:D
Non lo metto in dubbio visto che faccio parte di questa categoria... ma spostato verso i personal computer.Citazione:
la micro malattia (diciamo raffreddore) per l'acquisto del nuovo televisore m'e' venuta poco prima dell'avvento del 360 e dalla convinzione che il mio vecchio Crt da 25 dell'Lg ha ormai fatto la sua porca figura (5 anni)
Ho provato di tutto, letto centinaia di post e portato fisicamente l'xculo360 in negozio ed il fido apple G4 collegandoli all'LG32LX1 che e' tutto tranne un cattivo LCD (non sara' ai livelli del philippo ma costa anche la meta')
L'LCD mi ha sconvolto solo nella prova HD Dvi con portatile e mappatura 1x1 + trailer h.264
Ecco, li si che mi ha veramente colpito.
Tutto il resto, con il senno di poi, era fuffa.
Il segnale DTT m'ha deluso cosi' come quello Analogico (il DCDi Faroudja dell'LG non sara' un granche' ma cavolo, era pessima la visione in entrambi i casi).
la zanz360 con quel component fricchiolo era mediocre.
In piu' ci si mette che non uscira mai un Dvi e/o Hdmi per la 360 di prima generazione...
Insomma mi sparo 2 anni con un buon crt poi pigliero il true HD e pace a tutti.
Appunto per i malati:D ;)
Mannaggia le malattie! :D
Il problema è che sui 1600 di buono c'è solo il Toshiba nuovo, l'LG lo conosco bene, non male, ma come dicono gli americani "Close, but no cigar"; tanto per cominciare al test fisico del refresh è andato fuori limite (come saprai i dati dichiarati dalle casi sono spesso fasulli) il che vuol dire che alcune scie nelle scene piu veloci le mantiene.
Per di piu il Faroudja scala solo fino a 720p, mentre per arrivare alla rimanente risoluzione del pannello LG usa un mero XY Raster Scaler (un DSP di bassa qualità) che spalma (si l'ho letto il tuo post;) ) l'immaggine invece di eseguire un Full Screen Resampling (come il 9830).
Il 360 cmq, se lo colleghi in VGA su quel pannello si vedrebbe molto meglio (lo mappa 1:1 con la risoluzione aggiuntiva 1360x768 + 2 microscopiche bandine nere sopra e sotto).
Il Marantz che hai provato, malgrado costi come una Punto usata, è molto al di sotto dell'BBK/Oppo (http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...h&articles=all) in piu l'immagine è stata ulteriormente deteriorata dal Raster Scaler e dal Faroudja (che crea problemi in quella configurazione, nonche settaggi sballati del medesimo chip in quella TV...) Per finire, i neri sono quelli dell'anno scorso :(
Come al solito ritorniamo al solito discorso:se spendi i soldi la fuffa scompare ed inizia il godimento...:p
quale sarebbe il modello... 32WL58P ?Citazione:
Si quello è il modello uscito a nord europa eccoti il link alla recensione tedesca :http://www.areadvd.de/hardware/2005/...2wl58p_1.shtml (vai di altavista ;) )
Persone interessate hanno contattato Toshiba Italia, per la disponibilità ma pare che i pochi pezzi per ora li distribuiscano solo in UK e Germania, per fine gennaio da noi si vocifera...
Monta lo stesso Deinterlacer/Scaler dell'oppo/BBK ma purtroppo non è regolabile (forse dal service menu?) I neri non sono quelli del 9830 ma il refresh dovrebbe essere "in range" almeno per quanto riguarda quello che ci interessa.
Certamente il rapporto prezzo/prestazioni è migliore del 9830:)
ecco mi ero perso questo modello da analizzare allora.Citazione:
e vabbe usero' sto panasonic 32pd30 per 2 anni poi passero' agli lcd che saranno fantastici per quell'epoca.
Alla fine aspettare è sempre la scelta piu saggia (porta ottimi risultati con spesa minima).
Per un videofilo assatanato come me l'attessa mi porterebbe in manicomio, alla fine ce li rimetterei di salute:rolleyes::)
[QUOTE=Daishogun]
Per il resto se ci pensate é un po come i PC, oggi un doppio Opteron (quad core quindi)
Sicuro che esistono i quad-core?
A me risultano solo dualcore -per il momento- forse entro la fine del 2006 e sicuramente per il 2007 sono previsti anche i quad-core, come da piani intel e anche amd credo.
Forse confondi il crossfire e l'sli delle schede video. Non mi risultano quad- core al momento.
Parli di due Opteron dual-core su di una stessa scheda madre? Ammesso che sia così non sarà mai comunque un quad-core!! D'altronde anche due schede in sli non raddoppiano la potenza ma la aumentano solamente.
Forse ti fai prendere troppo dall'entusiasmo
Scusate l'OFF TOPIC