Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rocchiale
quindi luciano tenendo in considerazione la mia tv che ne pensi?
IL probblrma del nero sarebbe evidente?
E è proprio impossibile baipassare lo scaler della tv tramite component?
il problema sul nero, interessa in genere la connessione digitale, quindi col component non dovresti avere noie di questo tipo.
La "risoluzione" del tuo pannello credo che potenzialmente faccia preferire l'uso del segnale non scalato dal DVD.
-
perché? lo scaler della tv è migliore?
la risoluzione è 1280*768
-
Citazione:
perché? lo scaler della tv è migliore?
la risoluzione è 1280*768
nel senso che non conoscendo il tuo display, non so come un segnale già upscalato a 1280x720 possa essere da lui trattato (i lettori capaci di scalare direttamente a 1280x768 sono sicuramente meno di quelli capaci del 1280x720). Viene ulteriormente riscalato a 1280x768? Quindi due gli scaler che interverrebbero (lettore + display), oppure che altro? Non penso che il formato del plasma sia 15:9 ovvero mappatura diretta, più bande nere... Altra congettura è la distorsione del corretto aspect ratio, cioè uso dei soli 720 pixel centrali e "omini" leggermente schiacciati.
Se mandi al display un segnale 576p avrai sicuramente solo una riscalatura e questo tendenzialmente è preferibile anche se a volte il risultato è funzione dei gusti personali.
-
sulla tv c'è un opzione per vedere in 14/9 però preferisco tutto schermo , il segnale in 625p invece come ce la posso far arrivare?
-
che mi dite del denon 2900?
-
-
un'altra domanda:
se prendessi il denon o il philips non avendo entrate digitali non sfrutterei il loro valore? oppure il prezzo di tali lettori non incide solo sulle uscite ma anche sui componenti?
in poche parole in termini di pura qualità miconviene spendere trecento e passa euro per un lettore del genere anche se lo collego in component?
-
Secondo me, visto che devi usarlo in component, i lettori di cui parli sono sprecati. Io ribadisco il consiglio che ti ho dato all'inizio (e che forse ti sei dimenticato) sul Sony DVP-NS92V, che costa meno (210-299 euro) ed in component va benissimo.. vedi un po' tu.
-
Citazione:
che mi dite del denon 2900?
Anch'io fino a poco tempo fa avevo il tuo stesso problema (lettore da cui avere una buona resa su component in progressivo e nessuna necessità di uscite DVI o HDMI da collegare a un Panasonic TX-36PD30D). A tutt'oggi da quello che si legge non esistono lettori sotto i mille euro che abbiano la resa sul component in progressivo superiore al Denon 2900 e al Pioneer 868.
Se riesci a prendere il Denon con quella cifra di cui dicevi all'inizio fallo.
Ciao sebi
-
il denon 2900 è superiore, ma costa il doppia.
A quel punto prendi in considerazione anche il marantz 7600.
-
tra questi tre e il 1920 qual'è il migliore qualità prezzo
-
Citazione:
tra questi tre e il 1920 qual'è il migliore qualità prezzo
Dipende da quale è il prezzo che andresti a spendere.
-
per il 2900 spenderei 500 euro
-
Citazione:
per il 2900 spenderei 500 euro
un 2910 a 600 euro! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
un 2910 a 600 euro! ;)
Tenuto conto del tuo pannello se il 2910 non scala su component a 720P prenderei un 2900. A tal proposito c'è un ampia discussione su questo forum sulla "ereditarietà" della famiglia Denon: sembrerebbe che il vero erede del 2900 non sia il 2910 ma il 3910. Alla fine comunque si sceglie sempre da soli.