1600€ per un tv che ha la risoluzione più bassa di quello di mio nonno. Contenti voi:confused:
Visualizzazione Stampabile
1600€ per un tv che ha la risoluzione più bassa di quello di mio nonno. Contenti voi:confused:
Dear Johnvigna, intanto gli euro sono 1.400. Eppoi, tralasciando le risoluzioni utilizzate dal tuo rispettabile avo, se si considera il godimento generale dell'apparecchio, io la spesa la rifarei mille volte. Sara' che partivo da un 28" ante-diluvio, ma sono convinto di aver fatto la scelta piu' giusta (almeno per le mie esigenze): uno schermo bello grande, di buona qualita', bello a vedersi ed ad un prezzo piu' che accettabile.
Rispetto ovviamente il tuo parere personale ma i plasma a risoluzione standard non mi sono mai piaciuti. Personalmente non ne prenderi uno neanche alla metà del prezzo da te pagato. Sempe secondo il mio modesto parere mi permetto di sconsigliarli specie in previsione di utilizzo di "sorgenti nobili" presenti (console hd, dvd progressive scan) e future (blue ray, hd-dvd sky hd)
In linea di principio posso anche essere daccordo, ma nella realtà non sempre è vera l'equazione "maggior numero di pixel = maggior qualità".
In questi giorni ho avuto modo di provare vari pannelli e posso assicurarti che tra un 1024*768 di basso prezzo e un buon 852*480 di buona qualità spesso è meglio il secondo, forse perchè gli algoritmi di scaling lavorano molto meglio quando riducono immagini che quando le espandono.
Tutto ciò ovviamente a mio parere.
Puoi indicare anche a me il punto vendita dove hai acquistato il pana?
Grazie
A.
Io in qualsiasi caso almeno non andrei sotto i 1.024x768.
Idem NON prenderei un plasma che non sia ALMENO HD-Ready.
Il Myrica mi pare un'ottima soluzione. Ciao Ciao.
Partiamo dal presupposto che la gradevolezza delle imagini restituite da un pannello sono un fatto abbastanza soggettivo.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Dopo aver pregato un addetto di un negozio che esponeva molti pannelli tra cui il Myrica ho provato a modificare le impostazioni base si del Myrica che del LG RZ-42PY10X entrambi con pannello 1024x768.
Nonostante varie prove non sono riuscito ad avere le sfumature di colore e quell'effetto di profondità delle immagini che avevano pannelli a risoluzione standard, per avere un impatto visivo migliore bisognava prendere in considerazione pannelli da circa 3000 Euro.
Certo con segnali HD forse la resa sarebbe stata nettamente superiore ma al momento (e per i prossimi 12/24 mesi) sul plasma ci devo vedere la mia collezione di DVD e tutti quelli che comprerò finchè quelli HD non avranno prezzi, per me, ragionevoli ovvero meno di 15 Euro.
Sì ma visto che il suo budget di spesa è sui 1.600 euro e già 2.ooo cominciano ad essere tanti, credo sia il meglio che possa prendere.