Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
HAI P.M............;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
HAI P.M............;)
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
e quindi si dà il via solo ed esclusivamente al mercato della novità!
Oggi sono arrivato al punto che mi fido dolo delle mie orecchie, evviva la my-fi!!:D
Quando parli di effetti sonori ti riferisci ad effetti surround o agli effetti dell'incisione originale? Chiedo questo perchè io non ho un impianto multicanale ma solo stereo, è anche per questo, oltre al motivo già citato, che non sono stato tentato dall'acquisto di questo SACD. Certo, se mi dici che la differenza con il CD è sostanziale anche sulla traccia SACD 2.0......Citazione:
Originariamente scritto da giubio51
Ciao, Marcello
La discussione ha un pò deviato dall'argomento originario, se però in questo intervento ti riferisci a Dark Side, il SACD in commercio E' multicanale.Citazione:
Ciao, Marcello.
un SACD su un HTPC mandato in Spdif ad un buon decoder esterno (Marantz SR5400) secondo voi com'è?
Ed eventualmente che programmi usare?
non è possibile leggere SACD su PC......
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
assolutamente si, ma è vero anche che devi avere un impianto in grado di farli risaltare ancora di +....
walk on
sasadf
Nell'ultimo numero di AFDigitale c'è un articolo sul DVD Pulse, annunciato da diversi mesi ma non ancora in commercio. Nell'articolo si dice testuale: "Ora, dopo il cofanetto che testimonia questa storica reunion e alcuni SACD di grande qualità (The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here) tocca a Pulse.....".
Mistero.....
Ciao, Marcello.
Più che mistero... cantonata di AF:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Ciao
Franco
Esattamente, non c'è nessun motivo tecnico perchè un XRCD suoni meglio di un DVD Audio, l'XRCD è semplicemente un normale CD a 16 bit derivato da una lavorazione a 20 bit, un DVD-Audio, in teoria, dovrebbe rimanere sempre a 24 bit durante tutte le fasi.Citazione:
La differenza è solo la cura nella lavorazione e la qualità della registrazione, se usassero la stessa attenzione che usano per fare gli XRCD per i DVD-Audio o i SACD, sarebbero questi ultimi a suonare meglio.