Originariamente scritto da Adri
anche se stai nel kit ampli/set di diffusori/dvd per 500 euro?
dire che che delle casse da 20 euro l'una possano suonare sarebbe una grossa menata.
Vedi adri,il fatto è che ora stai specificando,mentre prima non lo hai fatto.Prima hai realmente generalizzato(per come l'ho inteso io).Giustamente prendo per valido cio che dici.Nel caso appena proposto da te,sicuramente i diffusori saranno quel che saranno,ma come avevi detto prima,io ho inteso che a priori,tutti i kit di diffusori sono delle ciofeche che non vanno.Perchè così non è...
certo che ce ne sono, ma disgraziatamente costano quello che devono costare.
Non necessariamente...Ogni tanto c'è quel prodotto "miracolato"...vedi oppo.
permetti che e' una considerazione un po' strana? un apparecchio che nell'uso stereofonico va proprio scordato, come puo' funzionare meglio nel multicanale? (non che abbia in antipatia yamaha, beninteso. Ho usato fino a poche settimane fa un dsp a2, ma i piccolini non mi sembrano all'altezza del marchio). La considerazione pero' e' un'altra: visto che uno chiede, mi sembra il minimo fornire delle alternative. Dici giustamente che e' una questione (anche) di gusti. Ma questi sono gusto suoi, quindi mi sembra doverose segnalare che ci sono anche altri apparecchi nella stessa classe di prezzo. Apparecchi che, oltretutto sono generalmente meglio considerati di yamaha, ammesso che la preferenza generale possa avere un senso.
Come gia detto anche da me,è questione di gusti,ma il primo ad aver fatto i nomi dei prodotti sei stato tu,e io al tuo pari,ho invece espresso il mio pensiero.Saranno i DSP,sarà il tipo di progettazione applicata,sarà magia,sarà quel che vuoi,ma gli ampli Yamaha,in stereo sono parecchio sterili,ma in multicanale sono notevoli.Questo è un parere abbastanza unanime,riviste comprese,anche se le riviste abbiamo visto che dicono un pò quello che vogliono...Sarà pubblicità,si,anche quello,ma la Denon è di meno? non penso proprio.Ne fa davvero tanta anche lei di pubblicità,eppure non rende come i rivali.E Onkyo? sicuramente la meno "commerciale",direi che è più di "nicchia",ma sempre secondo me bastona per bene Denon.Penso che in realtà vada meglio anche di yamaha,ma dal lato funzioni/connessioni,sono un po scarsini.Yamaha,generalmente ci colleghi anche il ferro da stiro...Gli Onkyo sono davvero dinamici,ed hanno un suono niente male.Ad ogni modo io gli ho solo fornito una panoramica dei prodotti su cui poter scegliere,escludendo marantz,harman k. ecc,perchè più costosi.
Per il fatto che yamaha,in multicanale vada peggio dei concorrenti,non mi trovi d'accordo...gusti.
anche questo e' un controsenso. C'e' un paletto dato dalla massima cifra destinabile all'acquisto. La stanza per tua stessa ammissione e' piccola.
Ha senso consigliare un 6.1? non e' controindicato spalmare la cifra su un diffusore in piu'? (per l'ampli temo non ci sia scelta, a meno di non prendere qualche prodotto piu' vecchio senza il sesto canale; cosa peraltro forse conveniente in questo caso)
...avrà senso allora prendere delle grosse casse,per un ambiente piccolo,o medio piccolo...
Se per una cifra ridicola,ci si può prendere un buon prodotto,con addirittura una cassa in più,che faccio...lo scarto perchè il sesto canale non mi serve?...lo metterò da parte...
Per l'ampli,non c'è storia,ormai anche gli entry level sono a 6.1...
non ho ancora capito che lettore dvd viene fornito con il kit.
Ha l'uscita progressive scan? (imho e' praticamente irrininuciabile se si vuole collegare un proiettore)
Lasciamo stare questo tipo di lettore,scandaloso.
un impiando dovrebbe anche essere bilanciato ei suoi componenti.
Come si fa a destinare 1200 euro al proiettore e 500 fra dvd, ampli, casse e accessori?
Dai,questa è la classica regoletta presa dalla rivista di turno,o dal sito di tizio e caio...Posso capire una non coerenza tra ampli e diffusori,strettamente in relazione tra loro,ma tra parte audio e parte video...uno può anche decidere di dare più peso alla parte video che non all'altra se non viceversa.E poi dove lo trovi questo sbilanciamento sulla qualità complessiva dell'impianto? Per avere un semplice hitachi o panny che sia,mi devo comprare un ampli da 120 watt? e casse alte come me?
p.s. il titolo del thread e' "consiglio si equivalenti e/o migliori impiati HT"
Dovrebbe essere quindi scontato che si possa consigliare qualcosa di migliore (senza andare a spendere quanto per un monolocale) o di fornire alternative.