Visualizzazione Stampabile
-
Per tutta una serie di considerazioni nonchè conoscenze dirette del settore alimentare, dal livello artigianale a quello della grande industria, credo che le ditte/industrie utilizzatrici delle materie prime in questione non siano le grosse ditte, ma proprio le così dette "artigianali" o comunque di piccole dimensioni.
Un po' come ai tempi dello scandalo del metanolo, lo stesso veniva utilizzato da molte ditte, ma tutte di piccole dimensioni, non c'era il nome famoso.
Ciao
-
Si avvicina il Natale e devo comprare il pandoro.
Fintanto che non so il nome delle ditte incriminate non lo compro :mad:
PS: ho come l'impressione che i primi nomi usciranno forse per Pasqua :D
Sasà, dove seiiiiii
-
nessuna risposta ricevuta da i vari customer's care.....
inviato a Bauli , Melegatti, Balocco, Motta, Alemagna(Queste ultime due con poche speranze già in partenza: ormai orbitanti nella NESTLE', cioè la multinazionale alimentare con i peggiori scandali dell'ultimo decennio, dal latte e suoi derivati all'inchiostro, alla cioccolata fasulla certificata dalla CEE grazie a suoi foraggiamenti, al grasso vegetale idrogenato messo anche nel nescafè....)..
Nulla successe....
walk on
sasadf
-
La cosa più allarmante è che una sola grande azienda, la Barilla, abbia pubblicamente ed ufficialmente comunicato di essere "pulita"
Il fatto che tutti gli altri tacciano, non è un buon segno.
E comunque, il fatto che nessuno di degni di rendere note le marche a rischio, è quantomeno scandaloso.
Vorrà dire che ci faremo un Natale senza panettone. :(
Ciao. Aurelio
-
Oggi ho aperto l'unico BAuli entrato in casa prima dello scandalo...
Mezza fetta assaggiata, il resto nel secchio.....
ALTRO CHE 2,59 EURO!!!! chiedetemi pure 25 euro ma datemi un PANDORO che non faccia :Puke: !!!
Secco come il deserto e TOTALE ASSENZA DI PROFUMO DI UOVO fresco(Guarda caso....)
CARATTERISTICA: TOTALE ASSENZA di alcun tipo di odore........
Mi ricordo ancora la sensazione che provai da bambino quando mangiai la prima fetta di un PAndoro BAULI che nei pimissimi anni'80 costavano l'uno oltre 10 mila lire...
In un mondo ove tutto da lira ad euro è raddoppiato di costo, se sti cosi costano inun supermercato sotto casa(non oso immaginare a CARREFOUR....) a 2,58 euro, chissà come è stato possibile arrivare a queste economie.....
PUAH!!!
walk on
sasadf
-
...non ho parole...davvero.
Sono sempre più schifato dalla realtà italiana! (politica,legale,economica,sanitaria,ecc) Stiamo diventando gli zimbelli d'europa!
Già litigo con mia madre per via dei polli che vorrebbe acquistare,ma glielo vieto per via "dell'influenza dei polli".Non me ne frega assolutamente di informarmi sulla provenienza della carne,non la prendo proprio,ed evito il problema alla radice...Gia litigo,sempre con lei per via degli incensi(quelli in bastoncini),che già di mio non sopporto perchè mi "stroppano il respiro",ma da quando hanno riconosciuto pubblicamente che almeno nel 95% dei casi sono composti con sostanze chimiche cancerogene,e che quindi possono causare cancri,per me sono davvero out,mentre per lei il problema non sussiste,e li compra...
Pensa ora con sta cosa delle uova...niente panettoni!!!
E già,passerò proprio delle feste coi botti...anzi con le botte!!!!
Davvero,e da molto che sto meditando di andarmene dall'Italia.Magari prendere quei quattro risparmi messi via,andare in un paese dove con poco puoi fare la bella vita(magari di contro rinunciando ad altre cose),che so...l'argentina?
Con i soldi che qua mi servirebbero per comprare una piccola attività,li mi compro l'attività,la casa,e mi allevo io le mie galline/polli e quant'altro.
Qui si finisce male gente.
Speriamo che il buon sasadf ci porti delle news.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aurel
La cosa più allarmante è che una sola grande azienda, la Barilla, abbia pubblicamente ed ufficialmente comunicato di essere "pulita"
...cut...
Il giorno dopo c'era una pagina analoga di Fini-Paf.
Ma avete notato che NON SI TROVA PIU' NULLA su qs storia in nessun media?
Una persona che conosco ma di cui non saprei dare una valutazione di
reale affidabilita' su qs tema, mi diceva che pare che siano coinvolti molti
produttori di marca privata (prodotti a marchio del distributore)...
RI-SOTTOLINEO il PESANTISSIMO DEFICIT INFORMATIVO in cui viviamo.:incazzed:
-
era la stessa cosa che notavo io con mia madre, a pranzo....Non è sicuramente notizia di supericie come le dichiarazioni di Rutelli sulla proporzionale(a me personalmente non me ne frega un *****!!)
Ho smesso di comprare i quotidiani quando le pagine di politica da due(che saltavo di sanapianta),son diventate quattro, poi sei, oggi otto!A scapitoindovinate di quale pagine?O__O
walk on
sasadf
-
mah... non mi scandalizzo (sarà perchè una mia amica che lavorava anni fa in un'azienda che lavora proprio le uova mi ha raccontato cose simili... o forse peggiori)
p.s. all'epoca però mi diceva anche che per le ditte grandi e prestigiose le uova erano controllate una ad una da addette specializzate... per le ditte più piccole che volevano risparmiare invece.. ;)
-
Datemi una ca**a di buona notizia, porca miseria!
Non voglio fare un Natale coi saccottini :(
-
Citazione:
Ma avete notato che NON SI TROVA PIU' NULLA su qs storia in nessun media?
neanche nel blog di Grillo ????
-
Citazione:
Originariamente scritto da bligone
neanche nel blog di Grillo ????
Sul Blog non ho trovato niente e quindi gli ho scritto per segnalare la totale assenza di informazione su questo caso.
Spero che almeno loro si muovano e indaghino.
L'unico link leggermente più aggionato che ho trovato è questo, datato 8 Dicembre.
Come ho già scritto, trovo questa vicenda allucinante ma ancora più allucinante la totale mancanza di notizie.
Nel dubbio, cari amici, niente panettone e niente pandoro (così imparano) :D
Ciao
Roberto ;)
-
...Per fortuna mia madre ha deciso di non prendere panettoni quest'anno...
meno male.
Io non gli avrei toccati,ma osservare il resto della famiglia,che dopo averli mangiati,cominciavano a diventare verdi,con i tentacoli,e spuntargli un terzo occhio sulla fronte (a causa di chi sa quali schifezze ingerite),non sarebbe stato un bello spettacolo.
-
Autodifesa
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Nel dubbio, cari amici, niente panettone e niente pandoro (così imparano)
Giusto, armiamoci di farina e buona volontà:
Ricetta panettone 1
Ricetta panettone 2
Ricetta panettone 3
NON CI RUBERRANNO IL NATALE!!!!
Ciao.
-
Sull'ultimo LINK sia BAuli che Melegatti smentiscono categoricamente loro coinvolgimenti......
Ma senza fornire un unico dato sicuro: vantano certificazioni che invero avevano anche le ditte poi sequestrate.....
BAH!!!
walk on
sasadf
p.s.:anche fosse vero: ma perchè il pandoro di domenica faceva allora così schifo?:confused: