Unica strada percorribile
A mio avviso, l'unica strada percorribile è l'abbassamento dei prezzi.
E' da notare come ad esempio la Disney stia abbassando i prezzi di alcuni suoi storici film.
Se esiste la pirateria, non parlo del semplice fruitore che affitta cd/dvd e se li masterizza per uso personale, ma di coloro che per profitto masterizzano di tutto, è colpa dell'arrivismo, vuoi delle varie aziende di software/musica, ecc., ecc., vuoi di persone senza scupoli (leggasi pirati) che vogliono anch'essi arricchirsi.
Tenendo troppo alti i prezzi, le varie aziende "costringono" i cosiddetti acquirenti, a diventare dei potenziali pirati, o quasi. Con questo non voglio giustificare chi per mestiere masterizza cd/dvd e/o li rivende sulle bancarelle. Ma far capire qual è il mio pensiero riguardo a questa faccenda. Se io trovo il dvd dei fantastici 4 a 20 euro da mediaworld e poi sulla bancarella a 7. E' logico sia tentato all'acquisto. Personalmente non l'ho ancora fatto, nè credo lo farò. Ma la tentazione è fortissima!
Mi/vi chiedo... non sarebbe possibile fare una petizione alle varie etichette disco/cinematografiche e distributrici affinché ci sia un ribasso dei prezzi? E' utopia la mia?
Discorso Palladium. Secondo me, qui in Italia e in Europa accadrà quanto successo per il discorso Pentium III con codice interno. Ricordate come andò a finire? Rammentate quanti ne furono ritirati dal mercato? Lo zio Bill, siccome è americano, crede di poter fare quello che vuole. Io sono potente e comando io. E voi, stupidi italiani e europei ubbidirete alle nostre leggi. Voi avete leggi diverse? La privacy è cosa assai più seria per voi che per noi? E chi se ne frega... sarete tutti assimilati!
La soluzione c'è e sarebbe percorribile. Processori indiani o comunque fabbricati in oriente e Linux. E quindi, vaff (censura) allo zio Bill e al suo predominio. Personalmente, avendo due pc. Uno (il portatile) mi serve per internet, la posta ecc., l'altro il desktop, che sto cercando di sistemare in maniera definitiva, lo uso per fare musica e poi mi servirà come htpc. Ma a me (credo anche a tutti voi) seccherebbe tantissimo dover rinunciare a qualcosa perché non installabile a causa di Palladium! Rinuncerò all'htpc (oppure userò come lettore il dvd recorder philips che ha le uscite component), visto che ha bisogno spesso di aggiornamenti. Per quel che riguarda la musica, tanto il pc non sarà mai collegato ad internet, quindi rischi non ne corro, da questo punto di vista.
Ciao!