Visualizzazione Stampabile
-
in attesa del mobile tv
ho comprato un pana 42pv500e e giace nello scatolo da 1 settimana per chè sttendo che mi arrivi il prodotto in oggetto... qualcuno può indirizzarmi verso i settaggi di questo plasma? o altre dritte per sfruttare al meglio questo giocattolo (devo comprare un sistema ht all in one ma con uscita hdmi non ce ne sono... consigli???)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aurelio
ho comprato un pana 42pv500e e giace nello scatolo da 1 settimana per chè sttendo che mi arrivi il prodotto in oggetto... qualcuno può indirizzarmi verso i settaggi di questo plasma? o altre dritte per sfruttare al meglio questo giocattolo (devo comprare un sistema ht all in one ma con uscita hdmi non ce ne sono... consigli???)
Se ne parla qui:D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=30440
-
grazie rasputin x la protezione del mio forum.
cmq a questo punto quando prendo il pana 42p50e mi prndo pure un dvd decente, alby o chi per te mi consigli qualche modello specifico tipo denon o piooner ma quale modello mi conviene prendere x il plasma di cui sopra?
grazie
-
scusa alby sai x caso consigliarmi un lettore dvd di cui sopra che sia anche lettore dvx?
grazie
-
scusate ancora che ne pensate di questi modelli di dvd lettori anche divx x il mio futuro pana 42pa50:
- Denon DVD-1920
- DENON Lettore DVD/DivX DVD-1720 nuovo
- Yamaha DVD-S657
. Pioneer DV-585A
- Samsung DVD-HD950
grazie e saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da rasputin67
Scusa alby72 ma perchè tieni impegnata una scart sul TV quando in cascata puoi tranqillamente gestire i 2 decoder contemporaneamente?mi spiego sull'uscita RGB scart del TV in AV1 hai lo skybox,poi metti un altra scart che va dall'uscita vcr dello skybox all'uscita TV scart dell'altro decoder,e poi li gestisci come vuoi tu,ed hai una scart libera nel TV:D
non mi sembra una buona idea, in quanto l'uscita per il vcr dello skybox non è RGB.:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alby72
Ricky, personalmente non mi trovo pienamente d'accordo( pur rispettandola) con la tua disamina e i spiego il perche`:
La mia domanda e`: Quando avremo una buona parte di canali ad alta definizione? Non dimentichiamoci che chi ha iniziato questo 3ad ha specificato di voler utilizzare il suo pannello prevalentemente per vedere SKY o Tvdigitale. Probabilmente l'avvento di Materiale HD sara` prossimo ( ed anche questo pagato a caro prezzo)ma per la TV digitale?
Quello che voglio dire e` che oggi non ci rendiamo per esempio conto che l`80/90% delle televisoni venduto sul mercato sono in 16:9 e la cosa piu` comica e` che neanche il 5% dei nostri canali digitali trasmette programmi in questo formato! Vorrei ricordare che in un Bouquet come quello di Sky( Paytv)con non so quante centinaia di canali , solo 2 di questi e` in 16:9! E noi siamo qui a parliare dell'avvento prossimo di HDTV
Mah, personalmente resto molto scettico sull'argomento;)
Vorrei inoltre aggiungere che rispetto chiunque la pensi in maniera contraria dalla mia, il mio intento e` di tenermi il mio pannello SD per almeno 5/6 anni, solo dopo pensero` al da farsi!
alla prossima
Ciao
Quoto alla grande! è' il mio stesso ragionamento fatto quando ho aquistato il pa50... aggiungerei che tra 5 o 6 anni il 500 sfigurerà pesantemente a fianco ai SED.
Un' altra cosa, dovesse mai uscire uno skybox hd component, come spero posssa accadere con i prox dvd hd, è verò che il pannello del 50 ha una risoluzione limitata, ma se il materiale riscalato non è compresso, io credo che il pa50 potrà godere di una nuova giovinezza! I dvd se ben fatti si vedono un gran bene ora, figuratevi se non ci fosse compressione
-
Citazione:
Originariamente scritto da homerj35
scusate ancora che ne pensate di questi modelli di dvd lettori anche divx x il mio futuro pana 42pa50:
- Denon DVD-1920
- DENON Lettore DVD/DivX DVD-1720 nuovo
- Yamaha DVD-S657
. Pioneer DV-585A
- Samsung DVD-HD950
grazie e saluti
Qui puo` farti una cultura a riguardo:
Denon:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=denon+1920
Qui puoi leggere la differenze trai due Denon:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=denon+1720
Per gli altri non ne ho idea visto che nel forum pare non se ne sia discusso un granche`!
Il Denon mi sembra comunque( sempre per le tue esigenze) un ottimo aquisto.
Io ho collegato un DVD RW Panasonic DMR-55s progressive scan!
Non e` il massimo( l'ho preso 2 anni fa)ma ha l'uscita in component, progressive scan e per giunta mi permette di registrare du DVDRAM
Adesso ci sono versino piu` nuove di questo modello, ripeto, e` un DVDRW e non un dvd player.
Ciao
-
Io ho collegato un DVD RW Panasonic DMR-55s progressive scan!
Non e` il massimo( l'ho preso 2 anni fa)ma ha l'uscita in component, progressive scan e per giunta mi permette di registrare du DVDRAM
Adesso ci sono versino piu` nuove di questo modello, ripeto, e` un DVDRW e non un dvd player.
scusa alby mi interessa molto quello che mi hai cortese consigliato. io sto cercando un dvd che sia lettore divx, che anche mi permetta di registrare dalla tv in dvd -r (così cestino il mio vcr) e che abbia chiaramente le uscite in component. il tuo pana dmr-55s o i suoi successori secondo te hanno queste caratteristiche.
grazie x la pazienza e x la risposta, sei un amico
saluti
-
QUOTE=homerj35][I]scusa alby mi interessa molto quello che mi hai cortese consigliato. io sto cercando un dvd che sia lettore divx, che anche mi permetta di registrare dalla tv in dvd -r (così cestino il mio vcr) e che abbia chiaramente le uscite in component. il tuo pana dmr-55s o i suoi successori secondo te hanno queste caratteristiche.
grazie x la pazienza e x la risposta, sei un amico
saluti[/QUOTE]
Allora caro Homer, anche qui il discorso non e` semplice e scontato come potrebbe sembrare.
Ci sono DVD recorder con Hard disk e ce ne sono altri senza:
Il primo dubbio e`: Ti serve un Recorder con Hard disk oppure no? Registri trasmissioni a manette e poi te le lavori sul pc oppure occasionalmente?
Io personalmente ho optato a suo tempo per uno senza HD semplicemente perche` registrando programmi non piu` di una volta a settimana e cancellandoli dopo averli visti non vedevo la necessita` di spendere( a suo tempo erano ancora carissimi, oggi la storia e` diversa) un cifra notevole in piu` per avere un ferrari che avrei usato solo per andare a fare la spesa( bella questa eh?)
Qualcuno mi consiglio` di buttarmi su un recorder che potesse scrivere e leggere DVDRAM che non sono altro che supporti che possono essere usati come mini Hard disk estraibili. Ebbi la fortuna inoltre, senza accorgermene di aver acquistato un prodotto con uscita component e progressive scan( me ne sono accorto solo adesso con il pana50 visto che il mio CRT non aveva questa uscita)
Concludendo il mio consiglio e`:
Analizza nel dettaglio le tue esigenze, un po come hai fatto con il TV e poi prendi una decisione.
Al momento non saprei quale marca suggerirti o quale sia migliore di altre in ambito DVD recorder, io so solo che con il mio Pana mi sto trovando veramente bene considerando che e` un prodotto che ormai ha fatto i due anni di vita e continua comunque ad essere al passo coi tempi
Altra storia e` combinare tutte queste tue esigenze con un Recorder che legga anche i DIVX, al momento cercando qua e la in rete non ce ne sono un granche`soprattutto se vuoi mantenerti in un budget ragionevole!
Io mi sono comprato un Divx da 50 euro che uso solo per quelli visto che comunque la qualita` non e` sempre ottima come su un DVD normale.
Se fossi in te, proverei a postare nella sezione del forum
" Sorgenti HT e processori video"
Specificando modello tv ed uscite probabilmente ti daranno consigli molto piu` dettagliati e mirati alle tue esigenze;)
Ciao
Alberto
p.s. Ho notato inoltre che parecchi nuovi modelli di Recoder non hanno piu` un uscita component ma bensi` un uscita DV che purtroppo il nostro tv non ha!
-
grazie alby x la risposta sempre dettagliata e concisa.
le mie esigenze sono di avere un dvd senza hard disk, dato che come te non registro tantissimo e soprattutto non devo trasportare i files sul pc (magari avessi il tempo x farlo).
l'ideale sarebbe avere un lettore che sia anche dvx e che registri dalla tv.
seguirò il tuo consiglio ed andrò sul forun da te segnalato, ma penso che seguirò il tuo consiglio. infatti posseggo già due lettori divx da 80 euro l'uno al quale abinerò il dvd con le uscite in component x il pana 42pa50.
credo che cercherò l'evoluzione del tuo dvd pana o prenderò il tuo.
grazie e a questo punto a presto, spero con il pana in mio possesso (cambio casa il 10.12, pertanto andrò subito all'acquisto).
saluti
-
A questo punto non mi resta altro che augurarti Buon aquisto e anche Buon Trasloco:) :p
guardati bene in giro prima di prederlo visto che leggo qua e la che in italia ci sono ottime offerte per questo TV
A risentirci per eventuali scambi di settaggi ed/o opinioni
ciao;) :)
-
ok a presto alberto, ti romperò le scatole sui settaggi. intanto buona visione del tuo pana.
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da playstop
aggiungerei che tra 5 o 6 anni il 500 sfigurerà pesantemente a fianco ai SED.
Non solo il PV500 sfigurerà a fianco dei Sed ma tutti e ripeto tutti i plasma e Lcd,e poi da qui a 5 anni .......anche io feci quel discorso poi ho deciso di prendere un Plasma PV500 HD e godermelo per un pò di annetti,è meglio guardare al presente o al prossimno futuro con l'avvento dell'HD,e credo che oggi come oggi non aquistare un TV HD Ready con le varie connessioni,Component,DVi,e HDMI ecc.. sia un grave errore,è possibile che tra un anno ti ritrovi in mano un TV già da cambiare:D
-
Per me la differenza era troppa quasi del doppio e per chi non è superappassionato che vuole il massimo va non bene... benissimo! :p
Poi ognuno decide sulla base delle proprie passioni delle proprie esigenze e delle proprie disponibilità economiche