io ho attaccato i panelli fonoassorberti al soffitto della mia taverna con una colla tipo vinavil ,ma specifica, che mi hanno dato insieme ai pannelli da Castorama.
tutto molto semplice;)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo
Visualizzazione Stampabile
io ho attaccato i panelli fonoassorberti al soffitto della mia taverna con una colla tipo vinavil ,ma specifica, che mi hanno dato insieme ai pannelli da Castorama.
tutto molto semplice;)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo
Ti prego dimmi di più ! Non ti ricordi il nome di questa colla ? La presa è rapida o sei dovuto stare "a mani in alto" per interminabili minuti ?Citazione:
Originariamente scritto da mirco821
Oggi sono stato da un paio di ferramenta/edilizia ma sembravano scendere dalle nuvole ! Non sapevano cosa consigliarmi...
L'idea del silicone (presa abbastanza rapida) mi esalta, ma ci fosse una colla specifica sarebbe anche meglio !
Dovrebbe saperti dire qualcosa chi vende i pannelli....
Prova comunque a dare un'occhiata qui
Per la cronaca, oggi sono andato in uno dei più grandi negozi di edilizia di Torino e mi hanno consigliato questo:
http://www.polymax.co.uk/acatalog/Ru...apei-VS45.html
Ne ho preso una latta da 5 kg a circa 20 euro.
Spero proprio che funzioni... sabato pomeriggio la resa dei conti... ;)
Mi stavo interrogando in questi giorni proprio su questo argomento.
Vorrei infatti attaccare dei pannelli di fonoassorbente al soffitto del mio theatre. Avrei pensato, nell'ottica di un futuro spostamento del theatre, di non incollarli direttamente al soffitto ma magari su di un materiale più rigido (dei pannelli o strisce di MDF) che poi possono essere legate al soffitto con dei tasselli.
Il problema è trovare una soluzione comunque leggera per evitare di dover tassellare tutto il soffitto per paura che i pannelli ti cadano in testa.
Idee?
Usa un po’ di puntine da disegno nere o chiodini con testa larga neri.
... reduce da una fatica immonda, vi porto la mia testimonianza... il VS45 (collante mapei apposito per espanso) funziona !!!Citazione:
Originariamente scritto da venturatz
Fa presa in pochi secondi e asciuga in 40 minuti circa. Per ora non ho notato smottamenti, i pannelli tengono che è una meraviglia !
Finalmente ! :p
mi rendo conto sia un thread vecchio... ma come me qualcuno potrebbe trovarlo con google
Ho trovato una soluzione che sembra funzionare molto bene
materiali:
Pattex Biadesivo soffice largo 25mm, 0.9mm spessore
Pattex Mille chiodi
Ho dei pannelli in basotect 120x60 di basso peso (9 kg/m3), spessore 50mm
Ho attaccato con la millechiodi due strisce di biadesivo sul pannello a tutta lunghezza.
(il biadesivo da solo non fa presa sul pannello molto poroso)
Aspettare 24h secondo istruzioni (ma dopo 12 ore mi sembrava gia' bella attaccata).
Non resta che togliere il film dal biadesivo e incollare al muro.
Penso sia sufficientemente forte anche per il soffitto, al limite con una striscia in piu' di biadesivo.
perchè non solo il 1000chiodi? funziona benissimo (se non devo scollarlo...)!
alla fine e' soggettivo
io ho scelto il biadesivo per rimuovere con il minimo di problemi
Ciao,
io straconsiglio la Colla Americana di Saratoga.
Nel mio caso ho fissato il pannello su un multistrato; pochi minuti e la presa è totale.