Perchè lo temi? Un segnale DD 5.1, si sente sicuramente meglio, se non subisce un ulteriore encoding!Citazione:
Originariamente scritto da lello
Visualizzazione Stampabile
Perchè lo temi? Un segnale DD 5.1, si sente sicuramente meglio, se non subisce un ulteriore encoding!Citazione:
Pensavo (ingenuamente) di poter trasformare il DD 5.1 in DTS:)Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ed a quale scopo? Sarebbe come creare un CD audio convertendo degli MP3 quali sorgenti: la qualità non raggiungerà mai quella dei PCM lineari di origine...Citazione:
Modificare un WMA in DD o DTS ha un senso (ottenere il 5.1 dai WMVHD DVD), farlo con un MP3 può essere uno sfizio (a volte si hanno effetti audio simpatici), ma col passaggio da DD a DTS non credo che avresti miglioramenti nell'ascolto: la resa sonora finale dipenderebbe sempre dalla sorgente, quindi avresti un DTS ben diverso (ed inferiore) da quello di un DVD normale - figurati uno audio!!!
Un saluto. Leo!
Cosa è successo? Fino a pochi giorni fa sul loro sito c'era un bel "coming soon" gennaio, con una foto della x-plosion, mentre ora recitano: "New upcoming products will be announced in February, 2006!"
:what:
Niente di particolare... è cambiato il distributore delle schede HDA in USA... da Bluegears a Auzentech (il sito non è ancora attivo..)Citazione:
Da AVSforum:
From Auzentech:
Thanks for your inquiry on the product. AuzenTech, Inc. will be handling all
HDA line of product including the new HDA-XPlosion 7.1 DTS Connect.
HDA is changing to AuzenTech Co. Ltd. and AuzenTech, Inc. is their US branch
office for the global distribution.
I am really sorry for the delay, but all the products are in the US ready to
ship. However, due to the new company transfer of account, we are now
registering our company with these resellers/retailers.
Appreciate your patience & support.
Sincerely,
Stephane Bae
President, AuzenTech, Inc.
www.auzentech.com
They also said pricing will remain the same as the Bluegears site:
HDA-XRaider: MSRP $79.95 (expected release date of March 2006)
HDA-XMystique: MSRP $99.95
HDA-XPlosion: MSRP $139.95 (this was the price provided to all retail
buyers)
Qualcuno l'ha comprata?
Io da 15 giorni.Citazione:
Spettacolare.....
:D :D :D :D :D
Ciao a tutti :).
Ho acquistato una X-Plosion usata, ma dopo l'installazione ho notato una strana "anomalia" utilizzando le uscite analogiche.
La regolazione del volume dei canali frontali non è continua, mi spiego meglio: considerando la scala di volume di Windows MCE da 1 a 25 (sono le tacche dell'OSD che si visualizzano modificando il volume col telecomando in dotazione a MCE), durante le prime 6 tacche dai canali frontali non esce nessun suono, mentre negli altri cananli (surround, center e sub) il volume viene regolato da 0 in maniera lineare fino a 6, poi dal 7 in poi tutto ad un tratto esce il volume anche dai frontali e viene regolato linearmente fino al volume massimo assieme agli altri canali.
Stessa situazione in due partizioni differenti, una delle quali senza codec MPEG2 e software per la lettura DVD, sia con i drivers originali del CD in dotazione, sia con gli ultimi disponibili sul sito.
Secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento della scheda? Il precedente proprietario mi ha garantito che la scheda è quasi nuova.
Ho provato a smanettare nei vari settaggi della scheda, ma senza risultato.
Stasera provo ad invertire qualche chip di uscita, se sono tutti uguali, visto che sono zoccolati.
Che altre prove potrei fare secondo voi?
Dimenticavo: con le stesse configurazioni, con la scheda integrata nella motherboard e con la Sound Blaster X-Fi questo problema non c'era.
Grazie in anticipo :).
Ciao.
Direi che è più un prolema di gestione software da parte dei driver della scheda audio, piuttosto che un suo malfunzionamento hardware...
Credo, ma non ne ho la certezza (non avendo mai provato tale scheda) che dovrai accontentarti.
Scusate ma rispetto alla revolution 7.1 della m-audio dove sta la differenza?
Uhm...anch'io sono interessato a questa scheda...
Dal sito Auzentech: http://www.auzentech.com/site/products/x-plosion.php
Ciao, MAVCitazione:
AuzenTech HDA X-Plosion 7.1 DTS Connect is the most anticipated "World first", high quality, Dolby® Digital Live and DTS Connect logo certified soundcard for your PC. It sounds phenomenal and is feature rich.
Experience the extreme surround-sound experience and the high-resolution digital audio while playing games, listening to music, or watching movies.
DTS Digital Surround® is the sound format found in movie theaters. The HDA X-Plosion turns your PC into a DTS-Connect enabled PC capable of playing full surround sound from DTS-enabled movies, music videos, music discs, and games, as well as providing surround sound from normal stereo sources.
Dolby® Digital Live, a real-time encoding technology, converts any audio signal into a Dolby® Digital bit stream for transport and playback through a home theater system. With it, your PC or game console can be hooked up to your Dolby® Digital-equipped audio/video receiver or digital speaker system via a single digital connection, ensuring the integrity of the audio signal.
The real-time interactive capabilities of DTS and DDL deliver more realistic and more fantastic contents of PC games, music and movies. Unique and luxurious design with gold plated PCB, jacks and metal bracket. Swappable dual DIP type OPAMP upgrades ultimate digital surround sound.