e' un prezzo sensibilmente superiore di quanto dichiarato su projector central di 9,999 dollari
Visualizzazione Stampabile
e' un prezzo sensibilmente superiore di quanto dichiarato su projector central di 9,999 dollari
Questa non l'ho capita .... :cool: ..tempi duri di cosa...Citazione:
N. D'Agostino ha scritto:
Tempi duri per gli amanti del DLP!
...sarebbe come dire... <<e' uscito il DLP 3 chip! Tempi duri per i CRTisti>> :D
Tecnologie diverse....... parametri diversi, nonche' gusti.
Fermo restando che la TEXAS non stara' certo con le mani in mano.... sperooo :D
E' proprio per questo motivo che non saranno "tempi duri" per il DLP, IMHO la concorrenza ha sempre aiutato ad abbassare il prezzo di mercato...quindi anche i prezzi DLP (si spera :p ) si dovrebbero allineare alla concorrenza.Citazione:
ha scritto:
Il prezzo è decisamente buono se confrontato con quanto ci si aspetta dal DLP nei prossimi mesi.
E mi hai detto niente.... 1000dollars per una lampada... questa politica mi sembra un po' quella di HP, che prima quasi ti "regala" la stampante a prezzi stracciati... e poi si rifa' sulle cartucce.Citazione:
ha scritto:
Unico problema la lampada di ricambio, il cui costo non sarà proprio economico (circa 1000 $ in Usa)
Chi e' che se la rischia di non mettere il VPR sotto "gruppo di continuita' " con una lampada da questo costo? Se va' via la corrente ..... pufff! 1000 dollari di lampada andati in fumo... non mi sembra una cosa carina.
Ma poi (non ho trovato info al riguardo), quante ore durerebbe questa "lampadina economica"? :D
Morale della favola alla fine ti tocca comprare anche un "gruppo continuita'" per stare tranquilli... mmhh
Ciao
Gianni
:confused:Citazione:
erick81 ha scritto:
Quindi, solo per il fatto che costa di meno, il nuovo Sony è a prescindere più scarso?:rolleyes: :confused:
Ciao:)
Non capisco la tua affermazione,ho semplicemente detto che non è il proiettore di cui si parla.
Sono diversi i modelli,il prezzo,la categoria di appartenenza e l'età del prodotto;nessuno vieta che quello da 11 Keuro sia migliore ma tu per sapere come va una BMW serie 3 leggi la recensione della BMW serie 7?
Dura 2500 ore, che mi pare molto buono.Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ma poi (non ho trovato info al riguardo), quante ore durerebbe questa "lampadina economica"? :D
Credo che la differenza sarà fatta - su questa fascia di prezzo - dalla qualità di visione.
Mi lincia qualcuno se mi viene in mente che questo gran successo Sony nei vpr monster (Qualia, ecc.) non lo ricordo, e che forse qualche motivo ci sarà stato?
E che forse non si può rispondere soltanto che costava tanto?
Ciao
I prodotti Qualia sono ina specie di esercizio stilistico/tecnologico,non nascono per fare i grandi numeri ma solo per dimostrare che Sony ha ancora capactà di produrre oggetti tecnologicamente avanzati che poi rivende ad un numero limitato di estimatoriCitazione:
Ettore ha scritto:
Mi lincia qualcuno se mi viene in mente che questo gran successo Sony nei vpr monster (Qualia, ecc.) non lo ricordo, e che forse qualche motivo ci sarà stato?
Non è solo quello il motivo ma ammetterai che non sono certo prodotti destinati alla massa visto quello che costanoCitazione:
E che forse non si può rispondere soltanto che costava tanto?
In questo campo (dove ricarrozzano un proiettore da 18 K € e lo fanno pagare 30 K e dove un prodotto top dimezza il prezzo dall'oggi al domani) il paragone non regge, IMHO!Citazione:
fdistasio ha scritto:
:confused:
nessuno vieta che quello da 11 Keuro sia migliore ma tu per sapere come va una BMW serie 3 leggi la recensione della BMW serie 7?
Penso che la recensione di HTP sia stata proposta per far capire le potenzialità della tecnologia S-XRD.
Ciao
Gianni, mi pare di ricordare che, Mr Wayne di Texas Instrumets, ha detto che i DLP 1080p single chip non costeranno meno di 18 K €.Citazione:
gian de bit ha scritto:
Fermo restando che la TEXAS non stara' certo con le mani in mano.... sperooo :D
Ciao
Francamente a ricordare il lancio pubblicitario del Qualia in America, non mi pareva che l'obiettivo di Sony fosse solo -come dire- accademico. Ricordo persino -confesso: in maniera sommaria- qualche scheda tecnica-markettara interna (o giù di lì) che mi pareva volesse esibire sì la capacità progettuale ma che forniva numeri a stretto giro di carta di credito probabilmente (ma è solo una mia impressione) ben lontani da quelli poi reali.Citazione:
fdistasio ha scritto:
[I]I prodotti Qualia sono ina specie di esercizio stilistico/tecnologico,non nascono per fare i grandi numeri ma solo per dimostrare che Sony ha ancora capactà di produrre oggetti tecnologicamente avanzati che poi rivende ad un numero limitato di estimatori
Ciao
Sono anche io d'accordo, il Qualia era un'apripista di una nuova tecnologia, non sarebbe neanche assurdo che il nuovo prodotto oltre a costare meno fosse persino migliorato.Citazione:
erick81 ha scritto:
In questo campo (dove ricarrozzano un proiettore da 18 K € e lo fanno pagare 30 K e dove un prodotto top dimezza il prezzo dall'oggi al domani) il paragone non regge, IMHO!
Penso che la recensione di HTP sia stata proposta per far capire le potenzialità della tecnologia S-XRD.
Ciao
Comunque come sempre aspettiamo fiduciosi conferme ;)
Saluti
Marco
Certo Riccardo, ...ma un conto e' "dire", ... ed un conto e' poi scontrarsi con la "realta" del mercato, che quasi ti "obbliga" ad allineare i prezzi se non vuoi rimanere tagliato fuori dalla grande fetta di mercato...Citazione:
erick81 ha scritto:
Gianni, mi pare di ricordare che, Mr Wayne di Texas Instrumets, ha detto che i DLP 1080p single chip non costeranno meno di 18 K €.
Ciao
Certo se poi fanno dei VPR da 40K Euro e ne vendono di meno, invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia :D :cool:
Staremo come al solito a vedere... intanto il tempo passa e i nipoti chiedono .... zio cos'e' l'ACCADDITTIVVU? :p
Ciao
Gianni
Come ha detto fdistasio, la serie Qualia non è nata per i grandi numeri. Ma non è enanche un esercizio di stile.Citazione:
Ettore ha scritto:
Mi lincia qualcuno se mi viene in mente che questo gran successo Sony nei vpr monster (Qualia, ecc.) non lo ricordo...
Il problema più grande è la disponibilità. Mi ricordo che fino allo scorso anno in Giappone potevi solo ordinarlo presso i negozi Qualia e poi dovevi andarlo a ritirare (due o tre mesi dopo), sempre presso lo stesso negozio.
Da quest'anno invece il discorso dovrebbe cambiare ed anche il modello 004 dovrebbe essere disponibile perfino in Italia.
Discorsi sul prezzo? Certo non basta avere 2 megapixel a caratterizzare un proiettore. COme non bastano 100 Watt a caratterizzare un amplificatore. Altrimenti chi mai comprerebbe ampli da decine e decine di migliaia di Euro?
Emidio