Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Allora come mai le Parhelia usate su Ebay vanno a ruba, nonostante il prezzo che, anche dimezzato rispetto, ad una ATI 9600 nuova rimane salato ?
Sembra che chi fa fotoritocco le ricerchi assai e non penso per l'uscita TV .....
Comunque, alla fine ho ceduto, ne ho presa una usata da provare con la
Vanno a ruba tra i grafici perchè sono le uniche schede al mondo che con Photoshop e un apposito plug-in vanno a 10bit di profondità di colore.
La provai un paio d'anni fa proprio con la Holo, in Overlay (ancora la Holo in VMR7 non andava, tantomeno in VMR9 che la MAtrox appunto non supporta).
La Holo l'ho ancora, la Parhelia no.
Magari nel frattempo qualcosa è migliorato (il grosso problema di Matrox son sempre stati i drivers). Fammi sapere.
P.S. Il termine "spanne sopra" ovviamente va preso con le molle....
-
L'ideale sarebbe una X1300pro passiva, dici che la faranno? Certo 600mhz passivi:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da supercola
L'ideale sarebbe una X1300pro passiva, dici che la faranno? Certo 600mhz passivi:confused:
faranno una versione passiva della x1600xt, per cui se vuoi aspettare.... :)
-
Beh una X1600xt mi sembra esagerata anche come prezzo;)
Mi sa che, visti anche i ribassi appena annunciati da ATI, opterò per una X1600 che alla fine credo costerà sui 120€.
Aspettiamo solo la sua uscita...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peter
Vanno a ruba tra i grafici perchè sono le uniche schede al mondo che con Photoshop e un apposito plug-in vanno a 10bit di profondità di colore.
La provai un paio d'anni fa proprio con la Holo, in Overlay (ancora la Holo in VMR7 non andava, tantomeno in VMR9 che la MAtrox appunto non supporta).
La Holo l'ho ancora, la Parhelia no.
Magari nel frattempo qualcosa è migliorato (il grosso problema di Matrox son sempre stati i drivers). Fammi sapere.
P.S. Il termine "spanne sopra" ovviamente va preso con le molle....
Mai parlato di spanne sopra ........
Che problemi avevi con la HOLO ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Che problemi avevi con la HOLO ?
Premesso che ai tempi il sw Holo che usai era la versione 1.4 (se ricordo bene), e che poi tante ne sono uscite (anche se io ho rimesso la 2.0RC3 che secondo me resta la migliore) non riusciva a riprodurre correttamente le gradazioni colore (tipo blu del cielo), seghettava i contorni in maniera abnorme e pixellava in maniera continua.
Se non sbaglio ci fu un thread sul forum Immersive.
-
Citazione:
Originariamente scritto da supercola
Riassumiamo:
1) ATI meglio di Nvidia (in campo htpc ovviamente)
Io quando leggo 'ste cose mi chiedo come si faccia a fare certe affermazioni così assolutistiche senza avere in mano altro oltre che a qualche opinione. :rolleyes:
Premetto che ho quasi sempre avuto ATI nei miei HTPC, per fugare dubbi sulla buona fede.
-
Citazione:
Io quando leggo 'ste cose mi chiedo come si faccia a fare certe affermazioni così assolutistiche senza avere in mano altro oltre che a qualche opinione. :rolleyes:
Premetto che ho quasi sempre avuto ATI nei miei HTPC, per fugare dubbi sulla buona fede.
anche perche' gli ameregani di AVS ultimamente prediligono proprio le nvidia...
ma tanto tra un po' Peter fara' una comparativa tra una X1300 ed una 6600GT :D
:read:
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
ma tanto tra un po' Peter fara' una comparativa tra una X1300 ed una 6600GT :D
Intanto questo w.e. diamo inizio alle danze con la 6600GT.
-
Citazione:
Premesso che ai tempi il sw Holo che usai era la versione 1.4 (se ricordo bene), e che poi tante ne sono uscite (anche se io ho rimesso la 2.0RC3 che secondo me resta la migliore) non riusciva a riprodurre correttamente le gradazioni colore (tipo blu del cielo), seghettava i contorni in maniera abnorme e pixellava in maniera continua.
Se non sbaglio ci fu un thread sul forum Immersive.
Se sara' cosi' ovviamente ritornera' subito su Ebay .........
Saluti
Marco
-
Citazione:
anche se io ho rimesso la 2.0RC3 che secondo me resta la migliore
Migliore per quale motivo ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Migliore per quale motivo ?
Più stabile e soprattutto con meno problemi entrando in SDI.
Ovviamente nel mio sistema.
Con 3 player diversi, le versioni successive di tanto in tanto mi "sparavano" a schermo righe orizzontali verdi.
-
Citazione:
Più stabile e soprattutto con meno problemi entrando in SDI.
Ovviamente nel mio sistema.
Con 3 player diversi, le versioni successive di tanto in tanto mi "sparavano" a schermo righe orizzontali verdi.
Con le 2RC3 e 4 mai avuti simili problemi.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Con le 2RC3 e 4 mai avuti simili problemi.
Neppure io.
infatti avevo messo la 2.4 e sono tornato indietro.
-
io ho una ati x850 xt pe...va veramente bene...la collego in component al proiettore e ha un ottima qualità visiva...