chiunque abbia comprato quel benedetto retro pioneer da 50" da joe è pregato vivamente di restituirglielo....così pone fine alla sua odissea
Visualizzazione Stampabile
chiunque abbia comprato quel benedetto retro pioneer da 50" da joe è pregato vivamente di restituirglielo....così pone fine alla sua odissea
Ma lo sapete che ieri finalmente ho trovato un settaggio soddisfacente per vedere le trasmissioni 4/3?
Ho messo il decoder DTT "Dipro" in modalità immagine 4/3 con funzione "letter box" e il plasma LG in modalità "spettacolo".
Ragazzi, incredibile a dirsi, le immagini erano naturalizzate in modo quasi perfetto (e prive di tagli)! Ieri mi sono goduto Rockpolitick senza quasi accorgermi più degli schiacciamenti....
FINALMENTE!!!!!!!!:D :DCitazione:
joespielberg ha scritto:
Ma lo sapete che ieri finalmente ho trovato un settaggio soddisfacente per vedere le trasmissioni 4/3?
Ho messo il decoder DTT "Dipro" in modalità immagine 4/3 con funzione "letter box" e il plasma LG in modalità "spettacolo".
Ragazzi, incredibile a dirsi, le immagini erano naturalizzate in modo quasi perfetto (e prive di tagli)! Ieri mi sono goduto Rockpolitick senza quasi accorgermi più degli schiacciamenti....
Ma la moglie cosa dice? Si è calmata?:eek:Citazione:
joespielberg ha scritto:
Ho
...ancora no
Ma le barre laterali non puoi farle diventare nere se proprio ti danno fastidio ?
Alcuni plasma lo permettono.
Ciao Stefano
No, solo grige...
ribadisco,e gia ne avevamo discusso in passato,che è una fortuna avere le bande grige perche il plasma continua a lavorare.il problema è se sono nere.quindi una volta ti è andata bene.Citazione:
StefanoG ha scritto:
Ma le barre laterali non puoi farle diventare nere se proprio ti danno fastidio ?
Alcuni plasma lo permettono.
Ciao Stefano
Si lo so ma se il problema lo strugge potrebbe scegliere questa soluzione no ?Citazione:
alfri ha scritto:
è una fortuna avere le bande grige
Se usi il DTT per vedere i canali televisivi non dovresti vedere le bande grigie nelle trasmissioni in 4:3 ma nere...
Comunque usa il settaggio "letter box" e sul plasma la modalità "automatica"; vedrai che il televisore sceglierà da solo qual'è la migliore visualizzazione. E niente distorsioni.
E distrai la moglie con altri argomenti, non stressarla con questi discorsi da maschiacci... :)
Si, come ho detto, mi trovo bene con la modalità letterbox del DTT.
Non mi risulta invece che il mio plasma LG abbia una modalità "auto" tra quelle selezionabili: non la vedo sul menu, anche se nelle specifiche tecniche indicata da alcuni siti dovrebbe essere presente.
si la potrebbe scegliere benissimo,ma a come dicono i tecnichi,è molto rischioso.io da quando so di avere questa opzione bande grige sto molto piu sereno.e setto i 4\3 dal plasma,perche se li setto da dtt mi da le bande nere.e non mi costa niente,e me la rischio di meno.:)Citazione:
StefanoG ha scritto:
Si lo so ma se il problema lo strugge potrebbe scegliere questa soluzione no ?
ma alla fine tutta sta menata per vedere celentano?????
ce credo che la moglie sencavola......:)
te potevi vedere almeno un bel film!!!!
p.s. per me il vantaggio dei 16/9 sono talmente tanti rispetto ai piccoli svantaggi su alcune trasmissioni che non ci stò nemmeno a pensare.
Anch'io quando mi deciderò a sostituire il mio pur ottimo CRT da 25" philips con qualcosa attorno ai 40" (lo vedo da più di 3m e i film sono un vero tormento) lo farò per avere un risultato molto migliore su questi.
Per la TV basta e avanza quello che ho quindi mi terrei le bande laterali pur di evitare lo stiramento e migliorare la visione dei film seri.
joespielberg,
sull'utilità delle barre grige ti ho risposto qua