grazie, l'effetto zanza si nota molto da circa tre metri con schermo come dici tu'. il sanyo lo ho trovato a circa 1650 euro ed avrei trovato anche il benq 7700 a circa 2200 euro che e' un dlp. tu cosa mi consigli. ciao
Visualizzazione Stampabile
grazie, l'effetto zanza si nota molto da circa tre metri con schermo come dici tu'. il sanyo lo ho trovato a circa 1650 euro ed avrei trovato anche il benq 7700 a circa 2200 euro che e' un dlp. tu cosa mi consigli. ciao
Controllerò a tre metri cosa vedo con il mio schermo.
Per il consiglio è:
Vauta di persona,assicurati che non soffri di arcobalenite e scegli quello che + ti da emozioni,ricorda solo di farti dare un telecomando in mano e di fare qualche smanettamento,questo per non affidarti a delle impostazioni fatte da rivenditori poco pratici.........
sinceramente io ultimamente ho' visionato un dreamweaver ed un infocus 7205 e non ho' avuto nessun problema di arcobaleno. tornando al sanyo per la cifra che costa sei soddisfatto? io ho' visionato uno z3 e sinceramente mi era piaciuto abbastanza. ciao
Ciao, io sto sistemando con il dvd di Merighi, come ho scritto nel thread del 900 ho visto che a seconda del setup del denon in hdmi (Y Cb Cr o RGB) cambia dastricamente tutta la schermata dei neri, anche tutto il resto ovviamente.Citazione:
Pepito ha scritto:
[I]Ha una dominante rossa nel bianco,cosa che ho già risolto
Visto che pure tu hai il denon, se ti capita, controlla se anche con sanyo l'hdmi fa lo stesso scherzetto, io in un primo momento non mi ero accorto di questa cosa perche' non avevo mai toccato il lettore, lasciando tutto di default.
Ti ringrazio, c'e' chi lo ha giudicato "uguale a un paracarro" (:)), per fortuna il mod scremando quel thread che era diventato OT ha pensato bene di eliminare certe perle di saggezza.Citazione:
Per il resto mi sono fatto una bella risata per il tuo senso dell'umorismo,complimenti :D
Magari!Citazione:
Ps:Se non siamo troppo distanti si può fare una giornatina di comparazioni...in via del tutto amichevole.
Io sono di Bologna, tu?
E' stato un piacere, ciao !
Citazione:
lucasil ha scritto:
sinceramente io ultimamente ho' visionato un dreamweaver ed un infocus 7205 e non ho' avuto nessun problema di arcobaleno. tornando al sanyo per la cifra che costa sei soddisfatto? io ho' visionato uno z3 e sinceramente mi era piaciuto abbastanza. ciao
Si,sono molto soddisfatto e come ho già fatto capire,lo sono molto + ora che quando spesi i soldi per il Panny500 e il sanyo Z3.
Citazione:
gherson ha scritto:
Ciao, io sto sistemando con il dvd di Merighi, come ho scritto nel thread del 900 ho visto che a seconda del setup del denon in hdmi (Y Cb Cr o RGB) cambia dastricamente tutta la schermata dei neri, anche tutto il resto ovviamente.
Avevo letto il tuo post e ho controllato,ma cambiando da RGB a Y Cb Cr,non cambia assolutamente nulla,forse perchè il segnale poi mi viene processato dal DVDO che cmq fa un HDMI RGB in uscita.
Io sono di Massa(Massa Carrara)...non siamo proprio vicini di casa... :DCitazione:
Magari!
:eek:Citazione:
Pepito ha scritto:
E' enorme,direi quasi il doppio del panny e dello z3
Rispetto allo Z3 come si comporta con i doppi bordi?(sempre supponendo che sul tuo Z3 si notasse)Citazione:
Altro non so che dire,se avete domande,rimango a disposizione sempre nelle mie possibilità
Ci mancherebbe che ti scusi,personalmente ti ringrazio molto per aver postato le tue impressioni e un pò meno perchè ora comincierò ad avere strane fantasie di upgrade...;)Citazione:
Ps:Scusate se ho fatto errori o altro,ma è l'una di notte e ho messo insieme un po di cose che avevo già scritto.
Guarda,sinceramente entrando con il 1080p i bordi mi sembrano tagliati in maniera netta.Come sai bene,i doppi bordi dipendono da diversi fattori,pellicola,player,collegamenti...e aggiungo anche che è un fattore di dimensioni schermo e distanza di visione.Onestamente da quando presi il dvdo non li notavo + nemmeno con lo Z3.Citazione:
fdistasio ha scritto:
:eek:
Rispetto allo Z3 come si comporta con i doppi bordi?(sempre supponendo che sul tuo Z3 si notasse)
Faccio un piccolo aggiornamento sulla mia situazione e spero che qualcuno mi possa aiutare nel capire il perchè di una cosa:
Il discorso è sempre del 1080p.Si è sempre detto e anche provato che mappando un display 1:1 il risultato era migliore e questo l'ho sempre notato pure io.
Ora mi ritrovo che se mappo 1:1 non ottengo certo il risultato di come quando entro col 1080p,non c'è niente da fare,sfondi + nitidi,maggiore tridimensionalità,dettagli + precisi e anche meno noise generale e la cosa + interessante è che non vedo artefatti creati dallo scaler interno del sanyo.Se dovessi dare un voto entrando col 720p e il 1080p darei un 8 al 720 e un 9 al 1080.
Che il suo scaler sia ottimizzato d+ x i segnali a risoluzione HD?Perchè qui non si può parlare di buon scaler da parte di sanyo,come ho già detto,con il 576i è scandaloso o almeno lo è se confrontato con il lavoro svolto dal DVDO.Ricordo che con lo Z3 le differenze non erano certo così marcate.
Domanda x Pepito.
Riesci a fare una prova?
settare il dvdo a 720p@50hz ed a mettere il test interno della barra verticale che scorrazza a destra e a manca.
Vorrei sapere se il movimento è fluido o no.
Tanto che ci sei anche a 1080p@50hz :D
Questo perchè ho uno Z2 che come grave difetto ha appunto la non gestione in digitale del 720p@50hz rendendo scattoso il tutto.
Dalle tue confeme scaturiranno nuove incertezze ( comprarlo o no) :p
Ciao, c'era molta differenza fra l'upscaler fatto dal 2910 e dal segnale in uscita dal DVDO (che presumo migliore)?Citazione:
Pepito ha scritto:
Avevo il 2910 e ti posso dire che l'upscaler lo fa egreggiamente.
Francesco
Domani se riesco ad accendere il Vpr faccio delle prove,intanto ti posso dire che il 1080p lo aggancia solo a 60Hz,a 50 no.Citazione:
Danik ha scritto:
Domanda x Pepito.
Riesci a fare una prova?
settare il dvdo a 720p@50hz ed a mettere il test interno della barra verticale che scorrazza a destra e a manca.
Vorrei sapere se il movimento è fluido o no.
Tanto che ci sei anche a 1080p@50hz :D
Si parecchie,soliti punti:contorni,profondità di immagine,ecc.Citazione:
Francesco SP ha scritto:
Ciao, c'era molta differenza fra l'upscaler fatto dal 2910 e dal segnale in uscita dal DVDO (che presumo migliore)?
Francesco
ciao, su projector review c'e' la prova dello z4 affiancato al panny 900, in particolare non mi ha colpito positivamente questo confronto di due fotogrammi di starwars, quello a sinistro e'presto dallo z4 mentre quello a destra e' del 900, in questo confronto sembra non esserci storia tra i due :(
confronto
@lorix
Non ti sembra quantomeno "imprudente" basare un giudizio su
due screenshot, per di più delle dimensioni di un francobollo ?
@pepito
quando parli di dimensioni doppie vs Z3, intendi proprio doppie?
c'e' un link al manuale online con le specifiche?
grazie