Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
@lorenzo: il mio "battibecco" con dave dura da 3 anni ormai su tutti i fronti dell'audio/video e su tutti i forums. Se li è passati tutti: un giorno me lo sono ritrovato in un forum americano
Appena ho letto il tuo post a momenti cadevo dalla poltrona dalle risate...certe cose vanno dette con il dovuto tatto.
Citazione:
Beh, c'e' anche da dire che il JVC di cui sopra i 768P li supporta (a differenza dei 720p)
Cosmo sono interessatissimo a questa cosa. Puoi spiegarti meglio?
Se non ricordo male tu eri una delle vittime predilette da Davestas poichè avevi il jvc 36'' collegato al pc (6600gt) giusto?
Lorenzo.
-
Dispiace contraddirvi ma l'upscaling su dvd sarà consentito. Cio' che non è chiaro se anche su component, come del resto succede per la stragrande maggioranza dei lettori in commercio.
Amen
-
Citazione:
endymion76 ha scritto:
Dispiace contraddirvi ma l'upscaling su dvd sarà consentito. Cio' che non è chiaro se anche su component, come del resto succede per la stragrande maggioranza dei lettori in commercio.
Amen
Scusa, ma guarda che Xbox 360 ha solo component e VGA per HDTV.....
Su quale altra connessione credi che passi il flusso video HDTV, sul videocomposito o sull'RGB?
-
Citazione:
krypto ha scritto:
Scusa, ma guarda che Xbox 360 ha solo component e VGA per HDTV.....
Su quale altra connessione credi che passi il flusso video HDTV, sul videocomposito o sull'RGB?
Non credo proprio. Mai sentito parlare di Rgbhv? Controlla bene tra gli accessori disponinbile per 360 e poi ne riparliamo.
Ti faccio una domanda:
Secondo te il cavo vga del pc che tipi di segnale veicola?
Ciao
-
Analogici. L'unico cavo vga che microsoft ha in catalogo e':
http://images.multiplayer.it/gioco/870/6870/img0065.jpg
E' un cavo analogico e stai certo che se non fa upscaling in component non lo fa in VGA.
Non me lo sto inventando io, lo ha dischiarato microsoft. Ora cerco l'intervista e te la posto.
Non supportera neanche direttamente la riproduzione di dichi WMV-HD.....Almeno per il momento!
-
Nextgame.it: Microsoft non ha ancora fatto un annuncio ufficiale a riguardo della presenza di una connessione video digitale, HDMI o DVI, su Xbox 360. Puoi dirci qualcosa al riguardo?
Boris Schneider-John: Non sentiamo il bisogno di inserire questo genere di connessione. Component è un sistema eccellente per veicolare contenuti in alta definizione, talmente eccellente che le major cinematografiche hanno creato HDMI come alternativa "protetta" e spingono per non utilizzarlo. Credo che di fronte a due immagini, una veicolata via Component e una via HDMI, nessuno noterebbe la benché minima differenza.
Nextgame.it: Siamo d'accordo sul fatto che Component sia un buon metodo di connessione, però esistono in commercio display "HD-Ready" che non presentano ingressi Component, ma solamente l'HDMI e, eventualmente, VGA.
Boris Schneider-John: In quel caso, suggeriamo agli acquirenti di Xbox 360 di acquistare il cavo VGA, che per certi versi garantisce una maggiore versatilità: connettendo la console con questo cavo, infatti, sarà possibile mappare la matrice dello schermo in maniera perfetta, pixel per pixel. Quindi, chi possiede un display digitale con la risoluzione, per esempio, di 1366*768 pixel (invece della risoluzione HD 720P da 1280*720 pixel) potrà impostare la console per generare l'immagine perfetta per il suo display.
Nextgame.it: Non vi spaventa nemmeno il fatto che, come suggerivi, le major cinematografiche spingeranno nel futuro per l'abbandono del Component a vantaggio del HDMI protetto con HDCP? In fondo, Xbox 360 dovrebbe durare almeno cinque anni, mentre il mercato dei display si evolve con una rapidità incredibile...
Boris Schneider-John: Ritengo che non ci sia il pericolo di vedere Component abbandonata a breve termine, è troppo diffusa al momento e continuerà probabilmente a esserlo in futuro.
Nextgame.it: Avete però dichiarato che seguirete con attenzione lo sviluppo degli standard home-video in alta definizione, non escludendo affatto (anzi, praticamente confermando) che non appena le cose saranno più chiare Xbox 360 potrebbe supportare HD-DVD. Questo vi costringerebbe sicuramente a rivedere i vostri piani riguardo ad HDMI...
Boris Schneider-John: Sì, in caso dovessimo realizzare una versione della console con lettore HD-DVD dovremmo per forza di cose adeguarci allo standard e proporre un collegamento HDMI con protezione anticopia HDCP, però ritengo che servirà almeno un anno perché la situazione in questo particolare comparto sia veramente chiara.
Nextgame.it: Microsoft ha creato con Windows Media Video HD un modo per cominciare a distribuire materiale in alta definizione nelle case degli appassionati. Eppure, nonostante la discreta disponibilità di titoli, Xbox 360 non è in grado di effettuare il playback dei film codificati WMV-HD. Onestamente ce lo saremmo aspettato, come mai non avete colto la palla al balzo per promuovere anche questo formato, approfittando dei litigi su HD-DVD e BluRay?
Boris Schneider-John: Questa è veramente una bella idea! (ride). Non posso dire molto al riguardo, se non che al lancio questa caratteristica non sarà sfruttata. Ma credo che fare di Xbox 360 un lettore per dischi WMV-HD sia veramente un'ottima idea.
Insomma, abbiamo capito che Xbox 360 non ama HDMI, anche se non ci è dato capire i motivi per cui sarebbe un vantaggio proporre un'opzione in meno. Ad ogni modo, chi vorrà godere dei giochi in alta definizione di Xbox 360 dovrà obbligatoriamente acquistare un display digitale completo di ingresso Component (il corrispondente cavo sarà presente nella versione "completa", da 399 Euro) o - meglio ancora, a questo punto - un ingresso VGA.
L'intervista la trovi
QUI
-
questo mi coglie impreparato, e mi fa incazzare!:mad:
Superfcialità o si nasconde altro?
In entrambe i casi non ci si può che incavolare...
walk on
sasadf
-
Citazione:
krypto ha scritto:
.....Al momento del lancio.......dichiara Microsoft....ma non ha escluso l'implementazione di questa funzionalita.....anzi la dichiara molto presto disponibile.
In component e' impossibile dato che le specifiche macrovision impediscono ai normali dvd di essere upscalati, e dato che la Microsoft non e' una ditta cinese, che se ne frega degli standard, non penso che la cosa sara' fattibile.
Forse in vga.
Vedremo.
-
Citazione:
Beh, c'e' anche da dire che il JVC di cui sopra i 768P li supporta (a differenza dei 720p)
Cosmopavone potresti spiegarmi come fai??
1280x768p dovrebbe essere fuori frequenza di brutto.
Lorenzo.
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
In component e' impossibile dato che le specifiche macrovision impediscono ai normali dvd di essere upscalati, e dato che la Microsoft non e' una ditta cinese, che se ne frega degli standard, non penso che la cosa sara' fattibile.
Forse in vga.
Vedremo.
scherzi vero?
lo fanno tanti lettori compreso il kiss...
-
cmq mi sento preso in giro da microsoft...
tutte le varie funzionalità che rendevano interessante la xbox 360, non ci sono e in pratica è un lettore dvd semplice, e quindi per ora inutile.
-
Citazione:
astrea ha scritto:
cmq mi sento preso in giro da microsoft...
tutte le varie funzionalità che rendevano interessante la xbox 360, non ci sono e in pratica è un lettore dvd semplice, e quindi per ora inutile.
Pero' credo si stia dimenticando che nasce cone consolle per il gioco!
.....E non dimenticate le funzioni di exenteder......Moltooooo interessanti.;)
-
Citazione:
krypto ha scritto:
Analogici. L'unico cavo vga che microsoft ha in catalogo e':
http://images.multiplayer.it/gioco/870/6870/img0065.jpg
E' un cavo analogico e stai certo che se non fa upscaling in component non lo fa in VGA.
Non me lo sto inventando io, lo ha dischiarato microsoft. Ora cerco l'intervista e te la posto.
Non supportera neanche direttamente la riproduzione di dichi WMV-HD.....Almeno per il momento!
E chi ha mai parlato di connessioni digitali?
Ti ripeto che, avendo già avuto in mano per una settimana l'hw definitivo (niente hdmi, niente dvi, ma questo lo sanno anche i sassi ormai...) non si è comunque capito su che segnali l'upscaling verrà implementato, se su component o se su rgbhv o se su entrambi. Ripeto: sono segnali diversi con caratteristiche diverse.
Alla intervista c'ero anch'io , per cui, per cortesia non iniziamo a disinformare la gente dicendo che Microsoft è contro questo o contro quello. Ricordo inoltre a tutti che il connettore lato console e proprietario e in grado di veicolare diversi tipi di segnale. Per ora nn posso dire altro (non disclosure agreement per chi da cosa voglia dire.)... Dopo il 3 ne riparliamo..
Aloha.
-
Citazione:
astrea ha scritto:
scherzi vero?
lo fanno tanti lettori compreso il kiss...
L'upscaling in component sui normali dvd e' INIBITO dal macrovision, quindi, se un dvd ha tale protezione (il 99%) non potra' essere upscalato.
Discorso diverso, chiaramente, per i dvdr copiati a cui e' stato levato il macrovision.
Ci sono alcuni lettori che con un trucchetto fanno l'upscaling, e alcuni (in genere robaccia cinese) che lo fanno comunque "out of the box", ma non ti aspettare che microsoft metta un opzione che violi gli standard internazionali di protezione cosi' "aggratise".
-