Visualizzazione Stampabile
-
Leggendo le ultime righe, come sospettavo, noto una certa "predisposizione" da parte tua verso quel marchio... il chè, per carità, è normalissimo.
Adesso devi sapere una cosa: dai lontani fine anni 70', quando Panasonic arrivò in Italia con il marchio technics nel settore HIFI, io comincia ad apprezzare molti loro prodotti (specialmente i giradischi.. all'epoca molti modelli erano favolosi, e lo sono anche oggi), anche se non tutti. Al momento possiedo diversi prodotti panasonic, soprattutto HIFI, dei quali ero e sono rimasto soddisfatto. Ad alcuni sono pure molto affezionato.
Premesso quanto sopra, e considerate le dimensioni e potenzialità del marchio Matsushita, sono però rimasto deluso di diversi prodotti che hanno messo sul mercato negli ultimi anni, e la stessa cosa dicasi per Sony. Quindi, a malincuore, mi vedo costretto a cercare altrove quello che un tempo trovavo sempre in quel marchio (panasonic), vale a dire: performances ed innovazioni tecnologiche.. adesso quelle caratteristiche le trovo con difficolta, e non sui monitor al plasma.
Quando vuole, Panasonic sa fare grandi prodotti, ai vertici mondiali.. non ritengo però che i loro attuali plasma lo siano. Per quale motivo dovrei fare quindi finta di non essermi accorto di quella cosa? Non so voi, ma io me ne sono accorto, e di conseguenza mi dirigo da altre parti. Se poi il prossimo anno Panasonic butterà fuori la nuova linea di prodotti, e saranno veramente performanti e tecnologicamente all'avanguardia, ben lieto di elogiarne le doti!
-
La guerra santa fra panasonic e samsung ( che è poi la guerra degli infedeli contro Orlando paladino ) è diventata stucchevole e andrebbe terminata d'ufficio, con atto d'imperio, da parte del moderatore.Fra sciorinamenti di specifiche tecniche che stanno al piacere della visione come quelle dell'hi fi stanno al piacere dell'ascolto e comparazioni fra prezzi tedeschi , negozi virtuali e volantini di ipermercato con prezzi civetta ci si dimentica che c'è una forte componente soggettiva nell'esperienza della visione di un plasma : chi trova insopportabile un certo tipo di resa del nero, chi nemmeno ci bada ma è insofferente all'eccessivo sfarfallio degli sfondi, chi apprezza la temperatura colore
di una certa marca (perchè su questo terreno le differenze sono forti basta accostare un panasonic,un samsung,un LG e un Loewe ) chi la detesta e chi ritiene il paragone non significativo.Se all'atto pratico certi modelli si vendono tre volte di più è anche perchè incrociano meglio certi gusti del pubblico ,il che non necessariamente significa che siano sempre.e soprattutto in tutto, migliori.
-
Citazione:
br1pr ha scritto:
La guerra santa fra panasonic e samsung ( che è poi la guerra degli infedeli contro Orlando paladino ) è diventata stucchevole e andrebbe terminata d'ufficio, con atto d'imperio, da parte del moderatore......
Ciao, sono d'accordo con te in linea generale, non per quanto riguarda questa discussione, che finchè rimane in termini civili ed educati è l'essenza di ogni forum che si rispetti: un confronto di idee tra appassionati che funge spesso anche da indirizzo per i produttori stessi, che "sbirciano" nei vari treads anche per annusare le opinioni e le tendenze del mercato e avere riscontri probanti del proprio prodotto. Non sono tra quelli che spenderebbero 100 euro per un cavo di collegamento, ma da appassionato mi piacerebbe sapere come va; la qualità di un plasma è oggettiva per una buona parte, ma sono aperto e interessato alle varie opinioni che mi aiutino a valutare meglio. Mi citi ad esempio Loewe: beh, devo dirti che a mio parere le tanto decantate circuitazioni proprietarie non danno alcun risultato e per quello che costano possono restare nel negozio. Si faccia avanti chi la pensa diversamente: davanti ad un bicchiere di vino (virtuale) ci confronteremo! Che ci sta a fare sennò un forum?
;)
-
Citazione:
sollui ha scritto:
Ciao, sono d'accordo con te in linea generale, non per quanto riguarda questa discussione, che finchè rimane in termini civili ed educati è l'essenza di ogni forum che si rispetti: un confronto di idee tra appassionati che funge spesso anche da indirizzo per i produttori stessi, che "sbirciano" nei vari treads anche per annusare le opinioni e le tendenze del mercato e avere riscontri probanti del proprio prodotto. Non sono tra quelli che spenderebbero 100 euro per un cavo di collegamento, ma da appassionato mi piacerebbe sapere come va; la qualità di un plasma è oggettiva per una buona parte, ma sono aperto e interessato alle varie opinioni che mi aiutino a valutare meglio. Mi citi ad esempio Loewe: beh, devo dirti che a mio parere le tanto decantate circuitazioni proprietarie non danno alcun risultato e per quello che costano possono restare nel negozio. Si faccia avanti chi la pensa diversamente: davanti ad un bicchiere di vino (virtuale) ci confronteremo! Che ci sta a fare sennò un forum?
;)
quoto al 100% ciò che hai detto sollui ,ad eccezione del bicchiere di vino sebbene virtuale ,perchè sono astemio...:D :D
resta da capire secondo br1pr,ciò di cui bisognerebbe parlare all'interno di un forum come qst! boh.! :confused:
-
Citazione:
zioringhio ha scritto:
quoto al 100% ciò che hai detto sollui ,ad eccezione del bicchiere di vino sebbene virtuale ,perchè sono astemio...:D :D
resta da capire secondo br1pr,ciò di cui bisognerebbe parlare all'interno di un forum come qst! boh.! :confused:
Ma di tutto,naturalmente rilevavo solo come decine di thread
finiscano per "avvitarsi" su una contrapposizione di principio
fra due,tre marche ,sempre le stesse , e segnalavo come i televisori al plasma spesso si diversifichino più per il settaggio di fabbrica delle diverse temperature-colore che per altri parametri.Tutto qui.
Volendo ,tanto per introdurre un altro tema ,fondamentale ma mai,dico mai , affrontato in questo forum, potremmo parlare della durata reale degli apparecchi chiedendo ai frequentatori le loro opinioni dopo 2000 ore,4000 ore ecc
(ovvero un anno , un anno e mezzo ecc) verificando se ci sono differenze fra le marche per quanto riguarda la tenuta della componentistica. Scoprire che la tanto osannata marca Y va in assistenza otto volte su dieci nei primi due anni e che invece gli apparecchi dellla più discussa marca x lavorano come muli senza fiatare sarebbe molto interessante non trovate ? nel forum dei videoproiettori le discussioni sono molto più aperte ,articolate ed è stato lanciato mesi fa un sondaggio sulla durata delle lampade.Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
-
Citazione:
br1pr ha scritto:
Ma di tutto,naturalmente rilevavo solo come decine di thread
finiscano per "avvitarsi" su una contrapposizione di principio
fra due,tre marche ,sempre le stesse , e segnalavo come i televisori al plasma spesso si diversifichino più per il settaggio di fabbrica delle diverse temperature-colore che per altri parametri.Tutto qui.
Volendo ,tanto per introdurre un altro tema ,fondamentale ma mai,dico mai , affrontato in questo forum, potremmo parlare della durata reale degli apparecchi chiedendo ai frequentatori le loro opinioni dopo 2000 ore,4000 ore ecc
(ovvero un anno , un anno e mezzo ecc) verificando se ci sono differenze fra le marche per quanto riguarda la tenuta della componentistica. Scoprire che la tanto osannata marca Y va in assistenza otto volte su dieci nei primi due anni e che invece gli apparecchi dellla più discussa marca x lavorano come muli senza fiatare sarebbe molto interessante non trovate ? nel forum dei videoproiettori le discussioni sono molto più aperte ,articolate ed è stato lanciato mesi fa un sondaggio sulla durata delle lampade.Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
perfettamente e concordo.ciao zioringhio:)
-
br1pr:
l'idea è buona! Redarre insieme dei rapporti di affidabilità....può essere interessante. Resta il fatto che la fortuna o meno di un tread la fanno i partecipanti stessi, e su questo non trovo giusto sindacare.Voglio dire che potrei non trovare interessante un argomento tipo "il sesso degli angeli visto su un plasma", ma se ci sono 100 persone che lo animano e magari si avvitano in voli pindarici, non mi resta altro che non leggerlo....
Prova a inserire un topic con la tua idea, se piace a tutti come a me ne sarei felice, ciao!:)
-
Ehi, zioringhio, complimenti per il gol! Ci rivediamo fra 3-4 anni!
A parte questo, come sei messo con il tuo dilemma?
-
[QUOTE]sollui ha scritto:
A parte questo, come sei messo con il tuo dilemma? [/QUOTE
ciao sollui,
hai visto che roba qst perla ha sancito la fine del calcio...:D :D
scherzi a parte il dilemmma prosegue ,nel senso che ho dato l'ennesimo "ANNULLO ORDINE" ad un'altro sito on line che prometteva il pana come disponibile in realtà è come tutti gli altri in braghe di tela.qst volta però non ho anticipato nulla ,mi sono fatto furbo.
va be,tirem innanz.
e tu,è tutto ok il tuo pana?
ciao zioringhio ;)
-
[QUOTE]zioringhio ha scritto:
Citazione:
sollui ha scritto:
A parte questo, come sei messo con il tuo dilemma? [/QUOTE
ciao sollui,
hai visto che roba qst perla ha sancito la fine del calcio...:D :D
scherzi a parte il dilemmma prosegue ,nel senso che ho dato l'ennesimo "ANNULLO ORDINE" ad un'altro sito on line che prometteva il pana come disponibile in realtà è come tutti gli altri in braghe di tela.qst volta però non ho anticipato nulla ,mi sono fatto furbo.
va be,tirem innanz.
e tu,è tutto ok il tuo pana?
ciao zioringhio ;)
Io sto bene e il bimbo pure, va come una viola dicono dalle mie parti! se vuoi prprio lui e non decidi di buttarti su altro, non mollare la presa, non posso credere che la panasonic smetta di consegnare in tutta italia, cerca e troverai!
-
Citazione:
sollui ha scritto:
Io sto bene e il bimbo pure, va come una viola dicono dalle mie parti! se vuoi prprio lui e non decidi di buttarti su altro, non mollare la presa, non posso credere che la panasonic smetta di consegnare in tutta italia, cerca e troverai!
ciao ,chi la dura la vince...:D
-
Citazione:
Abbiate pazienza vado un attimo in OT ma ho bisogno di sapere (non prendetemi in giro) da zioringhio una cosa: mi sembra di capire che sei quello vero(sai cosa intendo) o sbaglio?
-
Citazione:
Ricky86 ha scritto:
Abbiate pazienza vado un attimo in OT ma ho bisogno di sapere (non prendetemi in giro) da zioringhio una cosa: mi sembra di capire che sei quello vero(sai cosa intendo) o sbaglio?
cosa te lo lascia intendere ?
(rispondi pure inpm se no andiamo in OT) :D
-
Scusate se mi intrometto ma se questa è un discussione tra appassionati e non tra tifosi bisogna menttere alcune cose in chiaro. Il panasonic PV500 è un ottimo plasma, non esente da difetti, ma spettacolare da un punto di vista di qualità di immagine. NESSUNO PUO' DIRE CHE SIA IL MIGLIOR PLASMA in assoluto, ma un intenditore non può negarne la qualità soprattutto per quello che riguarda il rapporto con il prezzo fino a pochi mesi fa IMPENSABILE per la categoria. A chiunque abbia pensato di giudicarlo osservandolo sommariamente in un qualsiasi negozio (e magari pretendendo un collegamento "povero" per giudicarne le effettive potenzialità) rispondo: spero stiate scherzando! Cerchiamo di non fare guerre di religione e di usare gli occhi (laddove sprovvisti di cervello) per giudicare gli oggetti della nostra passione. Con serenità e obiettività possibilmente. Augh!:mad:
-
Citazione:
Gordon ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma se questa è un discussione tra appassionati e non tra tifosi bisogna menttere alcune cose in chiaro. Il panasonic PV500 è un ottimo plasma, non esente da difetti, ma spettacolare da un punto di vista di qualità di immagine. NESSUNO PUO' DIRE CHE SIA IL MIGLIOR PLASMA in assoluto, ma un intenditore non può negarne la qualità soprattutto per quello che riguarda il rapporto con il prezzo fino a pochi mesi fa IMPENSABILE per la categoria. A chiunque abbia pensato di giudicarlo osservandolo sommariamente in un qualsiasi negozio (e magari pretendendo un collegamento "povero" per giudicarne le effettive potenzialità) rispondo: spero stiate scherzando! Cerchiamo di non fare guerre di religione e di usare gli occhi (laddove sprovvisti di cervello) per giudicare gli oggetti della nostra passione. Con serenità e obiettività possibilmente. Augh!:mad:
ciao gordon,straquoto ciò che hai detto.
a proposito di usare gli occhi,mi è stato contestato ,proprio in qst discussione ,di APRIRLI semplicemente perchè mi sono "innamorato" del pana (dopo averlo visto chiamranete all'opera) e sono alla sua disperata ricerca ,per il momento inutile .
con qst non voglio dire che altri tv siano di ottima qualità ,ma il colpo di fulmine è stato per vil panasonic.ciao .zioringhio :D