Ok,mi punisco da solo,forse voi per Z1 vi stavate riferendo al sanyo,io pensavo all'ampli. SORRY;)
Visualizzazione Stampabile
Ok,mi punisco da solo,forse voi per Z1 vi stavate riferendo al sanyo,io pensavo all'ampli. SORRY;)
Le magnat in realta' accoppiate ad una catena audio troppo controllata e un ambiente acusticamente iperassorbente potrebbero essere una soluzione valida. a me non hanno mai convinto, ma per ragioni che proprio non riesco a capire (:D ) le riviste tedesche (anche hi-end) continuano ad osannarle.
Ciao,
Stefano
Anche io ,come molti utenti credo, in un recente periodo della mia vita mi sono illuso che si potesse comprare delle casse decenti ad un prezzo decente e,spinto dalla miriade di annunci Magnat su eBay,ne ho comprato un paio....Citazione:
vernavideo ha scritto:
Le magnat in realta' accoppiate ad una catena audio troppo controllata e un ambiente acusticamente iperassorbente potrebbero essere una soluzione valida. a me non hanno mai convinto, ma per ragioni che proprio non riesco a capire (:D ) le riviste tedesche (anche hi-end) continuano ad osannarle.
Ciao,
Stefano
Un vero insulto: non ho mai visto qualcosa di più schifoso! Per diverso tempo ho pensato di rendere pubbliche le foto di come erano costruite ma poi ho lasciato perdere...
Forse nei modelli recenti le cose sono cambiate anche se,vedendo le caratteristiche che dichiarano,ne dubito altamente...
Vedi (io sono tra quelli che ha "criticato" i diffusori sulla carta), tu devi fare i conti con una categoria di appassionati che ti sfugge:Citazione:
ss68 ha scritto:
Ho detto più volte che prima di CineSal ho studiato una sala vera, e vi assicuro che il costo del sistema di diffusori JBL Pro, non era poi così stratosferico, rispetto a tanti sistemi casalinghi in possesso di privati, anzi, credo proprio il contrario....
Questo è il mio pensiero, ognuno poi è libero di pensare diversamente.
Quelli che hanno una sala dedicata, MA sono appassionati anche di musica.
A parte casi rarissimi (2 sale dedicate) per molti di loro (compreso me) il compromesso non è tanto con il WAF, ma con due passioni complementari ma certi versi non compatibili.
Di qui il desiderio di avere una sala cinema MA con elettroniche e diffusori audiofili....
Sono convintissimo che la tua sala (o quella"mostruosa" di MDL) siano coinvolgenti al massimo con i film, ma dubito moltissimo che siano il top con un CD o un SACD.
Quindi in fondo sono d'accordo al 100% con te su una sala cinema, ma ad esempio, nel mio caso, è molto più importante che si ascolti bene la musica.... ;)
Ciao MauroCitazione:
maurocip ha scritto:
......
Sono convintissimo che la tua sala ............siano coinvolgenti al massimo con i film, ma dubito moltissimo che siano il top con un CD o un SACD.
Quindi in fondo sono d'accordo al 100% con te su una sala cinema, ma ad esempio, nel mio caso, è molto più importante che si ascolti bene la musica.... ;)
ti racconto la mia:
Quando ho "concepito" il mio impianto, VOLEVO le seguenti caratteristiche:
- Dinamica
- Pressione sonora smisurata senza distorsione
- Presenza
- Multiamplificazione
- Coerenza timbrica tra tutti i canali
Fondamentalmente ascolto fusion, jazz, rock, e non disdegno affatto la music e tuttosommato il mio impianto mi da un'ottimo grado di coinvolgimento con questi generi. Ascolto come l'originale? ma cheneso';) ....non saprei, prima di comprare un disco, di sicuro, non vado a sentire prima il concerto o in studio come è la traccia originale. Posso affermare però che qualche anno fa ascoltai il grande Pat a Roma con un impanto PA tarato a puntino ed ebbi la senzazione di essere a casa mia!!. Aggiungo che spesso nei vari concerti live raramente ho sentito impianti ottimamente configurati (ultimo esempio Marcus Miller a Monteroduni). Ho piu volte detto che il mio impianto senza ombra di dubbio non è hig-end (ci mancherebbe) ma lo sento come piace a me.
Vedere (ed ascoltare) un film a casa mia e' spettacolare. (consentitemelo)
Ascoltare solo musica........ che dire...... a me piace (e molto) del resto anche io smanetto con impianti e tecnologie varie da una vita e avendo voluto, avrei potuto anziche comprare 18 finali, prendere un multicanale di alto rango e basta ma non l'ho preferito.
Alta considerazione:
Il mio impianto e' in multiamplificazione su tutti i canali (identici)per il semplice fatto che avendo costruito tutti i diffusori, non intendevo nella maniera piu assoluta stare li a smanettare con i crossover. Nel mio caso infatti, posso in qualsiasi momento regolare i tagli tre le varie vie a piacimento e senza nessuno stress.
Concludo affermando con certezza matematica che le filosofie sono soggettive e alla fine ognuno gode come vuole :D
Ciao
Mimmo
anche LAPO la pensa così ;) :p :DCitazione:
MDL ha scritto:
Concludo affermando con certezza matematica che le filosofie sono soggettive e alla fine ognuno gode come vuole :D
Citazione:
pampie ha scritto:
anche LAPO la pensa così ;) :p :D
pampie........ pampie
:D :D
Ciao
Mimmo
su questo, Lapo a parte, sono d'accordo.Citazione:
MDL ha scritto:
A casa tua non sono mai stato, ma sono certo che sia veramente coinvolgente vedere e sentire un film.
Sulla musica, ho idea che al di là che a te piaccia, la coerenza timbrica non sia il punto forte del tuo allestimento (e magari mi sbaglio tantissimo).
Magari un pezzo dei daft punk va alla grande, invece un trio acustico contrabasso, piano e batteria potrebbe dare risultati meno probabili....
Pronto a ricredermi, ma ne sono abbastanza convinto ;)
Citazione:
maurocip ha scritto:
A casa tua non sono mai stato.............
Male.............. molto male............
Minimo minimo ti sei perso una bella mangiata:p
Ciao
Mimmo
Salve ragazzuoli, io sono daccordo con ss68.
Io ho optato per una sala dedicata like cinema, pur non avendo il bar appresso come lui,ma non e' detto che non lo faccio :), mettendo per motivi diciamo di "comodita'" il divano e non le poltroncine.
Quello che noto e' che chiunque entri nel mio cinema resta a bocca aperta, non parlo soltanto di sprovveduti o di amiche di mia moglie (:D), ma anche di amici con la passione e le conoscenze in ambito HT.
Questo per dirvi che l'ambiente e' IMPORTANTISSIMO, una volta chiusa la porta si crea un'atmosfera che IMHO e' unica.
Vi faccio un esempio: e' venuto un amico molto preparato, che tra l'altro scrive su una nota rivista del settore (AF ndr), appena entrato e' rimasto li...... come dire, c'e' rimasto:)
A quel punto il fatto delle elettroniche o casse o vpr e' passato in secondo piano.....sia chiaro "in secondo piano", non fraintendetemi!
E' ovvio che se entra un tritubista la prima cosa che pensera' e' al mio povero lcd, se entra un audiofilo pensera' che le mie b&w non sono esoteriche cosi come i denon, ecc....ecc....
Anzi se entra un audiofilo non dovrebbe neppure chiedermi di accendere in stereo visto che e' un HT :D
Spero di essermi spiegato.
Ovviamente il prob alla fine e' sempre quello......i soldi.
Io con una "modica" cifra (parliamo cmq di decine di migliaia di euro) ho creato un home theatre che mi sembra bellissimo, c'e' chi con gli stessi soldi ci ha comprato un finale o una cassa:)
Ma a quel punto preferisco il mio ambiente, per gli stessi motivi che ha esposto ss68.
Ciao!
A parte M.Tonetti che sapete è stato in grado di distruggere con un solo Thread il mito della Rotel....(non credo venderà mai più un solo finale multicanale quà dentro...), e che quindi è stato anche in grado di dissacrare il tempio MDL Theater: per quanto mi riguarda, a parte il fatto che Mimmo ha usato componenti che a me non piaccion tantissimo(parlo di trasduttori: amplificazione e preamplificazione mi trova d'accordissimo!), io debbo dire che Mimmo appartiene, e di diritto, non alla stessa categoria di sale tipo il CINESAL.Citazione:
maurocip ha scritto:
Vedi (io sono tra quelli che ha "criticato" i diffusori sulla carta), tu devi fare i conti con una categoria di appassionati che ti sfugge:
Quelli che hanno una sala dedicata, MA sono appassionati anche di musica.
A parte casi rarissimi (2 sale dedicate) per molti di loro (compreso me) il compromesso non è tanto con il WAF, ma con due passioni complementari ma certi versi non compatibili.
Di qui il desiderio di avere una sala cinema MA con elettroniche e diffusori audiofili....
Sono convintissimo che la tua sala (o quella"mostruosa" di MDL) siano coinvolgenti al massimo con i film, ma dubito moltissimo che siano il top con un CD o un SACD.
Per carità bellissimo anche quest'ultimo; ma la sala di Mimmo, High end o no che sia(chiàà che minkia significa poi!!), è assolutamente una sala senza compromessi!!
Mimmo is era prefissato degli obiettivi, e con quella sala li ha raggiunti tutti, basandosi su studi di una vita, risparmi di una vita, fatica e lavoro di una vita.
Sal ed il suo Cinesal, non mi vengano a dire che le Wharfedale son state da subito le prescelte e le elette, magari perchè architettonicamente eran perfette nell'ambiente così come studiato!
Lì non si può non vedere un compromesso: ed è lì che ovviamente il criticone di turno(in questo caso io), va ad attaccarsi per non dare soddisfazione al grande Sal che ha fatto altresì un eccelso lavoro...
Chiunque ne capisce un pò, sa che anche nella stessa fascia di prezzo, o salendo solo un pò più su, ci son fior fiore di marche nettamente più appariscenti, soddisfacenti e piene di contenuto.
NOn per tirare acqua al mio mulino, ma Un Diffusore JBL lo puoi sempre difendere anche come concetto(la storia, la tradizione, l'impronta acustica inconfondibile, il lignaggio): ma una Warfedale come cavolo la difendi?!?!?!?!?!?
L'MDL è un impianto NO COMPROMISE: per cui non puoi permetterti di dare consigli: è stato pensato e creato così avendo ad occhio l'optimum. O ti piace o non ti piace(se questo sia mai possibile!). Ed anche musicalmente parlando, è assolutamente "LIKE LIVE"!!!! VATTI A SENTIRE "PROUD MARY" di Tina Turner dal vivo (magari in dts dallo stadio di Wembley), chiedi a Mimmo di pompare, e poi sdraiati su quella mega poltrona ed inizia a pregare che il tuo cuore da lì ai prossimi due minuti sia in grado di reggere quello che il tuo organismo proverà!!
Con tutto il rispetto e la ammirazione(direi quasi devozione) che ho per la eccellente sala di Sal, questo lo trovi solo all'MDL.
Il Cinesal, infatti, che dir si voglia, non può essere definito un impianto no compromise!! da Troppi punti è attaccabile, e sulle elettroniche alquanto terreno. Lo stesso ambiente, per dirlo in altre parole, con qualche spesa in più in termini di elettronica avrebbe avuto una resa chissà quante volte superiore..
Scommettiamo che Sal upgraderà vari componenti?!?
Con Mimmo, cosa te consigli de migliorà!!
Forse il dvd player?!?
Adesso arriva l'a1xv, arriva, ve lo dico io!!!
Stesso discorso per il tipo di cui non ricordo ora il nick, si scandalizza perchè abbiam criticato lo z1....
A parte il fatto che stiam parlando di una matrice che seppure valida è altamente superata (cioè il 980x540 o giù di lì!): fosse stato almeno lo z2 avrebbe avuto il 720p e ci poteva stare..
Per il 1500 io non ho parlato: certo che se ci fosse stato un az2, un az1 o anche un rxv2600 avrebbe fatto meglio il suo lavoro.
LE Magnat , poi! Sono una "sboronata" teutonica che tenta di riprendere la timbrica americana. risultato: sembra uno scimmiottamento o peggio una parodia del Real American Sound!
Anche la sala dell'amico tedesco, è altresì bellissima, e dà più di uno spunto per un progetto personale: ma quanti di noi la vorrebbero esattamente così senza cambiare una virgola?
walk on
sasadf
Hello,
I'm that guy with the HomeCinema you are talking about. I can't understand italian, but i hope some of you can english ;)
I translate it using google, so i know a little bit you are talking about.
The Pictures are a little bit older. I chanced some of my equipment.
First, the Magnat's are not the best, but i'm chaning all of my loudspeakers into the Teufel THX Select system (System 5) in the future.The subwoofer was a new Teufel which was much better than the old one. On my main Page there was a link named "Equipment" where you can see that i'm using, it was also not up to date, because the new loudspeakers from Teufel for left/right/center aren't there.
The Z1 was also not the best one, but i used it using progressiv scan from an Harman Kardon DVD Player which makes a great picture on my Z1, also the Contrast from the Z1 is very good. I will own a new Projector when HDTV arrives, also in one or two years...I'm not willing to buy every year a new one, but who can do this ??
My room was 5,20x3,80mtr big ;)
So i hope you know a little bit more about this Homecinema, and i hope some people understands what i wrote :cool::rolleyes:
poverino.. pensa che non lo capiranno solo per colpa della lingua :cool:Citazione:
Bernd ha scritto:
i hope some people understands what i wrote :cool::rolleyes:
HEllo BERND, welcome in the Italian Avforum.Citazione:
Bernd ha scritto:
Hello,
I'm that guy with the HomeCinema you are talking about. I can't understand italian, but i hope some of you can english ;)
I translate it using google, so i know a little bit you are talking about.
The Pictures are a little bit older. I chanced some of my equipment.
First, the Magnat's are not the best, but i'm chaning all of my loudspeakers into the Teufel THX Select system (System 5). The subwoofer was a new Teufel which was much better than the old one. On my main Page there was a link named "Equipment" where you can see that i'm using.
The Z1 was also not the best one, but i used it using progressiv scan from an Harman Kardon DVD Player which makes a great picture on my Z1, also the Contrast from the Z1 is very goot. I will own a new Projector when HDTV arrives, also in one or two years...
My room was 5,20x3,80mtr big ;)
So i hope you know a little bit more about this Homecinema, and i hope some people understands what i wrote :cool:
We're so glad of your visit....
Let me tell you one thing form all the italian addicted to Ht that have posted Here.
Congratulations for your work...
But it's a lucky thing that you don't understand the Italian!
We have slaughtered all your components!!!!;)
mostly your z1!!! TOO OLD!!
The next step of your upgrade MUST be a 720 projector, even if a simple LCD....(a.e. panasonic ptae900, epson tw600), they are really a good and deep improvement of the imagine cinemalike instead of your z1.
We are also very happy that you will change the Magnat: in italy there's no one that have this ones.... this will be a demonstration that is not good? I think it's true...
walk on
sasadf
Hello,Citazione:
sasadf ha scritto:
HEllo BERND, welcome in the Italian Avforum.
We're so glad of your visit....
Let me tell you one thing form all the italian addicted to Ht that have posted Here.
Congratulations for your work...
But it's a lucky thing that you don't understand the Italian!
We have slaughtered all your components!!!!;)
mostly your z1!!! TOO OLD!!
The next step of your upgrade MUST be a 720 projector, even if a simple LCD....(a.e. panasonic ptae900, epson tw600), they are really a good and deep improvement of the imagine cinemalike instead of your z1.
We are also very happy that you will change the Magnat: in italy there's no one that have this ones.... this will be a demonstration that is not good? I think it's true...
walk on
sasadf
yeah that's right with the Z1, it's a little bit older, but for now and for me it's ok. Sure in the near future i look for a new one, the Z4 for example seems to be a very good one.. but for now i want to change all of my Magnat's into new Teufel. Than i will look for a new projector.I don't know if you in italian know teufel ?
Best regards,
Bernd