Re: Prima non si spegneva, ora non fa più il boot!
Citazione:
Bosef ha scritto:
Che due Palle!
Ieri sera ho sistemato il bios per avere l'hard disk come first boot device, scelto nessuno alla voce floppy, messo il logo di avvio della scheda madre invece di vedere tutte le voci iniziali del boot e salvato tutto. Ho lasciato che sia avviasse normalmente e poi ho spento.
Ho poi rimesso il solito alimentatore, staccato fisicamente il floppy che mi era servito a reinstallare tutto e messo l'Hard disk in un cassettino anti-rumore. Richiuso il case sono andato a letto.
Stasera riaccendo e il pc si blocca alla schermata di avvio della scheda madre e non procede oltre.
Non ho nessun segnale di errore e non riesco ad entrare nel Bios.
Mi viene da piangere o da sfasciare tutto.
Sob sob :(
Avete qualche consiglio o qualche ultima prova da fare prima di rassegnarmi all'evidenza?! :(
Mi sembra strano come errore :rolleyes:
Per tutto il fine sttimana aveva funzionato correttamente!
Mettila così: se non ti succedessero tutte queste cose, come faresti a farci ridere??!??:D
Mi sa che ti tocca ritogliere la batteriuccia del cavolo....:rolleyes:
walk on
sasadf
Re: Prima non si spegneva, ora non fa più il boot!
Citazione:
Bosef ha scritto:
Che due Palle!
Ho poi rimesso il solito alimentatore,
Un sintomo del genere che mi ha fatto impazzire sulla mia ASUS P4P800-E deluxe era proprio causato dal tipo di alimentatore.
Se lasciavo in standby per un po' di tempo non ripartiva piu' ... per meglio dire vedevi che arrivava alimentazione , le ventole giravano ma si incragnava il software di boot.
Questo si era evidenziato ai primi freddi (guarda caso).
La soluzione era togliere/rimettere la 220 e riprovarci qualche volta finche' partiva.
Provato un po' di alimentatori senza venirne a capo , poi mi hanno suggerito un Nexus ed e' un anno che non ho problemi.
Il problema nel mio caso e' comunque la mobo che non digerisce alcuni alimentatori.
Non so' se puo' essere di aiuto.
Ciao
Antonio
Re: Re: Prima non si spegneva, ora non fa più il boot!
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Un sintomo del genere che mi ha fatto impazzire sulla mia ASUS P4P800-E deluxe era proprio causato dal tipo di alimentatore.
Se lasciavo in standby per un po' di tempo non ripartiva piu' ... per meglio dire vedevi che arrivava alimentazione , le ventole giravano ma si incragnava il software di boot.
Questo si era evidenziato ai primi freddi (guarda caso).
La soluzione era togliere/rimettere la 220 e riprovarci qualche volta finche' partiva.
Provato un po' di alimentatori senza venirne a capo , poi mi hanno suggerito un Nexus ed e' un anno che non ho problemi.
Il problema nel mio caso e' comunque la mobo che non digerisce alcuni alimentatori.
Non so' se puo' essere di aiuto.
Ciao
Antonio
QUELLO, arriva mercoledì!:cool:
Infatti , che alimentatore usi?
Ocio che c'è il mio fortron ventola verax in vendita sul mercatino.....
walk on
sasadf
Re: Re: Re: Prima non si spegneva, ora non fa più il boot!
Citazione:
sasadf ha scritto:
Infatti , che alimentatore usi?
4090.
Comunque l'altro , un Silverstone , sta' pilotando un PC che consuma ben di piu' dell'HTPC e senza nessun problema.
ASUS ... una sicurezza .
Be' effettivamente se parte non si ferma piu' ;).