secondo old boy è di gran lunga il migliore della trilogia (molto più ritmo, più conivolgente, regia più sorprendente e misiche migliori), voi che lo avete apprezzato che ne pensate? (rispetto agli altri si intede)
Visualizzazione Stampabile
secondo old boy è di gran lunga il migliore della trilogia (molto più ritmo, più conivolgente, regia più sorprendente e misiche migliori), voi che lo avete apprezzato che ne pensate? (rispetto agli altri si intede)
Oltre ad Old boy della trilogia ho visto solo lady vendetta e sicuramente old boy è migliore.
Alex
fra Oldboy e Lady Vendetta preferisco il primo
Oldboy è "avanti", Lady Vendetta è "stiloso"
...esatto! Un grosso (enorme) pregio, a mio modo di vedere.Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Ognuna a suo modo anche le idee che stanno alla base di film come Matrix 1, Alien 1, Il Sesto Senso, Fight Club, ed altri che non mi sovvengono adesso sono spiazzanti.
Ed è merce rara.
Poi sul resto del film si può discutere e approvare o meno.
Secondo me sono tre film straordinari!!!
Ogni film di questa trilogia è fruibile singolarmente...In tutti vi è il tema di fondo della vendetta sviscerato in maniera profondamente diversa tra una pellicola e l'altra.
La sceneggiatura,la fotografia e la colonna sonora di tutti e 3 i film di Park Choon Wook (spero sia scritto correttamente) formano un corpo quasi perfetto...Questione di gusti,per carità,ma grande cinema!!!Consigliatissimi anche se non per tutti in quanto pregni di violenza sia fisica ma soprattutto psicologica non facile da metabolizzare...Il cinema coreano e i suoi registi stanno producendo pellicole davvero notevoli in questo periodo in cui molti film occidentali sembrano essere fatti con lo stampino.Tra l'altro il Dts di Oldboy è davvero ben suonante.
Riesumo il topic per chiedervi le effettive differenze tra la versione ad un disco e a due dischi. Non mi interessano gli speciali e non ho un impianto HT (leggevo nelle pagine indietro che la versione a due dischi includerebbe il DTS), ma se la versione a due dischi gode di un video migliore prenderei lo stesso quella. Che mi dite?
Io ho visto Mister Vendetta ed Old Boy, Lady Vendetta non l'ho ancora trovato... però ke filmone Old boy... rocambolesco, agghiacciante, psicologico :eek: :eek: :eek: , l' ho solamente raccontato a mia moglie e non mi ha parlato più per tre giorni!!! :D :D :D :D