Citazione:
Denis Sbragion ha scritto:
Ciao Andrea,
mah, magari sono affetto anch'io dalla sindrome dello scarrafone, in fondo la dentro c'è un mio "pezz'e core" :D, però, facendo l'imprenditore anch'io, credo di essermi fatto un po' di okkio su tutti quei costi "nascosti" che portano al costo finale di un prodotto, al di la del costo della pura "materia prima".
Così, nei miei conticini, per quanto altamente spannometrici, ci metto sempre anche il socio di Roma, che volenti o nolenti vuole la sua quota e per di più con un'anno di anticipo, i costi finanziari, perché anche le banche non lavorano gratis, il marchitrappolo che esce sfigato, non funziona, e ti tocca cambiarlo in garanzia, quello ancora più sfigato che passando a miglior vita, toccando tutto quello che c'è da toccare e sfoderando tutta la collezione privata di amuleti, si porta dietro l'ampli o i diffusori del cliente, che ovviamente ti tocca rifondere, le demo da fare magari in giro per tutta italia, e gli alberghi e le autostrade non sono ancora gratis, il negoziante che giustamente vuole anche lui la sua fettina (o vendete solo direttamente?), il prodotto usato in demo, che ovviamente devi rivendere altamente scontato, tutti i costi fisici e amministrativi che servono per mandare avanti la fabbrichetta, etc.
Se si parlasse di 10.000 esemplari all'anno sarebbero tutti costi che finirebbero nel dimenticatoio, ma dalle quantità presunte che qua è la hai fatto intendere non penso proprio che siano costi che si possano trascurare. Francamente, man mano che trapelano dettagli sulla costruzione dell'oggetto, mi sto convincendo sempre di più che se il PAC fosse l'unico tuo introito ti troveresti rapidamente in difficoltà. Non mi sembra qualcosa che potrebbe stare in piedi da se, a meno di non vivere davvero d'aria, anche ammettendo che le mie ipotesi da cassandra risultino effettivamente cannate. Comunque, chi vivrà vedrà, io non posso che ribadire che essere smentito non mi farebbe che piacere.
Piuttosto, invece dei conti della serva, quand'è che mi fai vedere una foto di sto oggetto misterioso? Avrò guardato sul tuo sito almeno 50 volte, non è ora di aggiornarlo con le novità? :D Vorrei vedere anche gli ampli UCD, eccheddiamine! Qua bisogna migliorare decisamente il settore pablic relescions! :p
Saluti,
P.S. Ho sentito che Ed Wildgoose ti viene a trovare (ti avevo avvisato che i miei servizi segreti sono meglio della CIA e del Mossad). Scusa l'insolenza da autoinvito, non è che magari c'è una sedia anche per me? :D Ed lo conosco "virtualmente" da un sacco di tempo, non mi dispiacerebbe conoscerlo anche IRL.
Denis,