finalmente posso parlare anch'io
Ciao a tutti compagni di mille avvenuture e disavventure:D
Ieri finalmente mi e` arrivato il pana50 e non ho esitato a lungo prima di toglierlo dall'imballo ed installarlo in salotto.
Le mie connessioni sono le seguenti:
DVD pana DMR55s in component con progressive scan
Skybox in RGB av1
Altro decoder digitale in RGB av3
Yamaha HT collegato in Audio out con cavo RCA
Mi sono dato un po allo smanettamento puro con i seguenti risultati:
Ho vista la partita su sky e ne sono rimasto impressionato, immagine pulita e ben definita, mi aspettavo magari qualche effetto scia tipo stella cometa del pallone invece tutto e` filato liscio! Ho girato poi su superquark e ne sono rimasto piu` che soddisfatto! Voto 8.5
L'effetto con l'altro decoder digitale e` praticamente uguale a quello di sky! VOTO 8.5
Ma il piatto forte della serata e` stato sicuramente guardarmi un paio di DVD in component..uhaaaaooo......ho messo dentro Alla ricerca di NEmo per mio figlio e ne sono rimasto a Bocca aperta, colori fantastici che esaltavano l'immagine ad ottimi livelli, niente artefatti, l'immagine pulita e nitida, insomma veramente uno spettacolo! Poi ho messo Il signore degli anelli che presentava alcune scene nello scuro ed anche qui, la definizione e` stata piu` che soddisfacente, il nero era ben definito( non grigio) e l'immagine riusciva comunque a restare ben distinta anche nel buio completo! VOTO 9.5
:)
Per adesso comunque ho settato contrasto e luminosita` al di sotto del 50% come consigliatomi da voi. Finite le prime 200 ore di rodaggio mi daro` a qualche smanettamento piu`completo.
Insomma, ne sono pienamente soddisfatto e come diceva Romanodel 73, quando l;ho accesso( soprattutto con il DVD) mi sono sentito un emozione salire dalla punta dei piedi!
Vi terro` aggiornato su eventuali smanettamenti
Grazie a tutti per i consigli preziosi
A presto
Alby
:) ;)