Ho già chiesto scusa al moderatore e chiedo scusa anche a te.
Ciao ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ho già chiesto scusa al moderatore e chiedo scusa anche a te.
Ciao ciao.
Citazione:
happymau ha scritto:
Mi sà che gli è sfuggita la tua firma in calce (oltre al resto).
E dire che proprio ieri, glielo avevo spiegato gentilmente 2 volte QUA :(
Ho già chiesto scusa al moderatore e chiedo scusa anche a te e a tutti gli utenti del forum.
Ciao
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
bigno, dopo le scuse al moderatore, è stato riammesso.
Emidio
Grazie Emidio e scusa ancora!
Bentornato tra noi :)
Per farti perdonare pienamente, come minimo dovresti fornirci un riassuntino ben fatto di quei famosi consigli per evitare il burn-in :D
Happymau ha ragione.
Io sono nuovo del forum e veramente sono annoiato di vedere aperti tanti 3hd che all'apparenza sono diversi ma poi si riducono sempre a parlare del pio o del pana....
per il problema anti-burn ho scoperto che i plasma NEC sono un passo avanti agli altri, visto che sono nati come monitor per pc dove questo prb è assolutamente primario.
ciaoooo
Se può farti piacere, hanno appena aperto l'ennesimo thread sui PIO. Troppa fatica guardare i thread esistenti, o fare una ricerca sul forum :rolleyes: - e poi qualcuno si lamenta se non riceve risposte.. mah.Citazione:
lucay ha scritto:
Happymau ha ragione.
Io sono nuovo del forum e veramente sono annoiato di vedere aperti tanti 3hd che all'apparenza sono diversi ma poi si riducono sempre a parlare del pio o del pana....
Scusate l'OT, ma penso e spero sia stato utile.
di un utente del forum, "LINOMAZ" per i piu giovani , che avendo il plasma , se non sbaglio il Panasonic, da ormai 5 anni era visibilmente stampato sul 4:3 e irrimediabilmente compromesso .
Ci puo' essere anche l' anti burn in , ma se usi lo schermo per il 90 % in 4:3 perche' sostituisce la tv di sala , poco ti puo' aiutare qualsialsi sistema...... dopo 2 anni credo sia andato. Se devo essere limitato a vedermi il tg zommato allora preferisco ascoltarlo alla radio . :D
Luca
In quel caso, probabilmente più che di burn-in, ritengo si trattasse di consumo non uniforme delle celle del plasma, su tutto lo schermo. Le celle spente (non utilizzate) si consumano ovviamente di meno, e a lungo andare si noterà probabilmente la differenza. Comunque il DTT prevede trasmissioni anche in 16:9 (quando cominceranno a trasmetterle), i film in DVD sono quasi tutti visibili a pieno schermo, e i plasma decenti hanno modalità che consentono di visualizzare a pieno schermo una immagine 4:3 senza dilatare la parte centrale.Citazione:
Vinaio Pazzo ha scritto:
di un utente del forum, "LINOMAZ" per i piu giovani , che avendo il plasma , se non sbaglio il Panasonic, da ormai 5 anni era visibilmente stampato sul 4:3 e irrimediabilmente compromesso .
Chiaro che se uno si compra un plasma per vederci sempre la TV in 4:3, quello ha sbagliato acquisto.
ps. Interessante l'idea di sentire il TG alla radio.. magari quello della BBC in onde corte :D
io credo che non devono essere gli utenti a gestire il problema ma le case costruttrici uno deve poter vedere come cavolo gli pare si è comprato il plasma per i 4:3 0 16:9 deve funzionareCitazione:
happymau ha scritto:
In quel caso, probabilmente più che di burn-in, ritengo si trattasse di consumo non uniforme delle celle del plasma, su tutto lo schermo. Le celle spente (non utilizzate) si consumano ovviamente di meno, e a lungo andare si noterà probabilmente la differenza. Comunque il DTT prevede trasmissioni anche in 16:9 (quando cominceranno a trasmetterle), i film in DVD sono quasi tutti visibili a pieno schermo, e i plasma decenti hanno modalità che consentono di visualizzare a pieno schermo una immagine 4:3 senza dilatare la parte centrale.
Chiaro che se uno si compra un plasma per vederci sempre la TV in 4:3, quello ha sbagliato acquisto.
c'è gente che si compra il fuoristada e ci va in città non è obbligato a fare i rally
stiamo parlando del menefreghismo delle aziende
cioè uno dopo aver speso tanti soldi deve anche preoccuparsi :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Capisco il tuo disappunto, e lo condivido.. ma solo in parte, perchè quello di cui stiamo parlando, è un limite della tecnologia dei pannelli al plasma. Mi riferisco in particolare all'eventuale consumo non uniforme delle celle, di cui parlavo sopra. Contro il vero e proprio burn-in, sono d'accordo con te. C'è pero anche da dire, che se le emittenti Italiane si fossero date un po' da fare, a quest'ora dovrebbero trasmettere anche a 16:9 da un bel pezzo.. in fondo sono una decina d'anni che i TV 16:9 sono in vendita anche in italia. Staremo a vedere cosa combineranno con il Digitale terrestre... però il canone esiste ancora :rolleyes:Citazione:
matrix2 ha scritto:
io credo che non devono essere gli utenti a gestire il problema ma le case costruttrici uno deve poter vedere come cavolo gli pare si è comprato il plasma per i 4:3 0 16:9 deve funzionare
c'è gente che si compra il fuoristada e ci va in città non è obbligato a fare i rally
stiamo parlando del menefreghismo delle aziende
cioè uno dopo aver speso tanti soldi deve anche preoccuparsi :mad: :mad:
per quello che ne so io, ho un plasma da circa un anno e mezzo, un Hitachi, la macchina va bene, l'unica cosa da fare, e' cambiare spesso formato e canale. Anche mia moglie ha imparato, visto che e' in cucina...., ed anche i bambini hanno dovuto imparare .:mad:
Il logo peggiore comunque rimane quello di canale 5 , anche se lo sposti di pochi pixel quel 5 la rimane !:mad: .
Se uno se ne accorge in tempo, come fin'ora e' capitato a me, basta visualizzare una schermata bianca per pochi secondi, in genere non ho mai oltrapassato i 20/30 secondi e tutto torna a posto.Per i casi piu' gravi..... per fortuna non posso esservi utile :)
Aggiungo una piccola informazione riguardo le barre nere verticali del 4:3 : sui Pio è presente una funzione (barre dinamiche? Non ricordo il nome:rolleyes: ) che, invece di mostrare due normali barre color grigio, mostra parte dell'immagine zoomata in bianco e nero.
All'inizio l'effetto è strano, ma ci si abitua presto e si può guardare il TG5 in 4:3 (o 14:9 che considero un buon compromesso) con somma gioia :p
Sugli LG vi risulti ci siano dei buoni sistemi anti burn-in?
Per schermata bianca intendi un effetto neve o hai preparato appositamente una schermata bianca? E se si, come?Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
per quello che ne so io, ho un plasma da circa un anno e mezzo, un Hitachi, la macchina va bene, l'unica cosa da fare, e' cambiare spesso formato e canale. Anche mia moglie ha imparato, visto che e' in cucina...., ed anche i bambini hanno dovuto imparare .:mad:
Il logo peggiore comunque rimane quello di canale 5 , anche se lo sposti di pochi pixel quel 5 la rimane !:mad: .
Se uno se ne accorge in tempo, come fin'ora e' capitato a me, basta visualizzare una schermata bianca per pochi secondi, in genere non ho mai oltrapassato i 20/30 secondi e tutto torna a posto.Per i casi piu' gravi..... per fortuna non posso esservi utile :)
Grazie, ciao! ;)
sono andato in due negozi e mi hanno confermato che non esiste rimedio anche se il problema si presenta dopo 12- 24 ore
uno mi ha detto che in caso di burn-in basta spegnere la tv quando si va a letto e il giorno dopo il problema dovrebbe sparire