Avete avuto notizie? Io nulla.:( :(
Visualizzazione Stampabile
Avete avuto notizie? Io nulla.:( :(
Io sono riuscito a contattare Maxivideo e mi hanno comunicato che forse il mio schermo dovrebbe essere quasi pronto per la partenza ma per esserne certo mi avrebbero confermato la cosa domani.
Naturalmente dovrò richiamare io.
Volevo comprare da maxivideo uno schermo uguale a quello di "monster", 2,50 x 1,40.
lo devo attaccare ad una parete, volevo sapere di preciso quanta distanza c'è fra il muro e il telo che scorre per capire se riesco a farci passare dietro un tirante di una trave.
Credo che ci sia la possibilità di farlo uscire anteriormente per guadagnare qualche centimetro. Vi sarei grati se potete darmi qualche precisazione Grazie
Reinoltrero' altre mail. D'altra parte mi avevano assicurato notizie per ieri pomeriggio, ma ........:(
Le staffe che mi hanno dato in dotazione sono a "L" e quindi mi ha permesso di potere attaccare lo schermo al soffitto anziché a parete, questo perché dietro al cassonetto ho messo la scatola della scheda che controlla la calata del telo (P.S. la scatola esteticamente parlando e FA C@G@RE!! ), comunque se me lo ricordo stasera misuro la distanza della staffa dal cassonetto, a memoria mi sembra un paio di cm.Citazione:
Originariamente scritto da francescom
e' questa ?Citazione:
P.S. la scatola esteticamente parlando e FA C@G@RE!!
http://www.screenline.it/images/touchscreen-max.jpg
io l'ho messa di lato al cassonetto per non rirovarmela coperta dal telo steso.
dalla faq di maxivideo:
Citazione:
SCHERMO MOTORIZZATO.
distanza della tela dalla parete con schermo installato su staffe di serie.
fino a 250 cm 2,8 cm
da 250 a 500 3,1 cm
da 500 a 700 5,5 cm
Potresti fare una foto del particolare soffitto/staffa/cassettone?Citazione:
Originariamente scritto da monster
Sto prendendo un po' di misure per un upgrade dello schermo (attualmente ne ho uno fisso su cavalletti) e tale particolare di installazione ancora non mi è chiaro. Tra l'altro io ho una controsoffittatura di qualche centimentro che dovrei bucare.
Grazie.
Io rivendo sia ScreenLine che High Vision, e tutte e 2 sono li a Gardolo (guarda caso...) e con MaxiVideo si conoscono benissimo...
Con MaxiVideo ho anch'io avuto diversi problemi, e non credo che dipenda dal troppo lavoro... dato che ho avuto modo di vedere come e dove lavorano...
L'impressione non è stata tra le più positive, dato che l'unico schermo comprato da loro è stato un High Vision DOUBLE FACE 160 che mi hanno fatto penare per più di 1 mese, costretto poi dal cliente a prendere quello loro demo con il fondale di New York (loro volevano il Lago al tramonto..), ho dovuto andare a prendermelo perché non avevano un corriere da mandare a Verona... 1 ora di viaggio... comunque con la promessa (scritta..) di vederemelo sostituire appena disponibile quello richiesto dal mio cliente...
Sono passati almeno 3 mesi e non è successo nulla...
Ora lavoro direttamente con High Vision e forse risolvo direttamente con loro...
Per me rimane una brutta esperienza che non deve ripetersi, nonostante la disponibilità e la gentilezza del sig. Dal Brollo... :rolleyes:
Questo continuo silenzio mi disorienta moltissimo....:(
Credo che presto saro costretto a fare un salto nella sezione " Assistenza e disservizi "......
Mi rivolgo all'Ing. Dal Brollo:
" Ing. Dal Brollo, se legge il forum cerchi di movimentare un po' la situazione. Qui andiamo alle lunghe! Da 10 gg previsti, siamo arrivati gia' a quasi un mese!
Di contatti ne ho cercati, ma di risposte ne ho avute davvero poche. Le vostre risposte sono latitanti....non arrivano mai. Questa mattina ho nuovamente inviato richiesta di info sul mio ordine a due diversi indirizzi e, nenche una risposta. Risposta, che a detta vostra sarebbe dovuta arrivare ieri pomeriggio!"
Ora dovro' vedermi l'ennesimo film sul muro!! Per fortuna ho dato il bianco da poco!
Inizio a diventare nervoso. Non vorrei dovermi pentire della scelta fatta:eek: :eek: !
Grazie delle pronte risposte al mio quesito, ma le distanze indicate da WillYWonka sono con staffe attaccate al soffitto o a parete? Oppure sono uguali in entrambi i casi?
Se la distanza è così poca credo che riuscirò a farlo passare in mezzo fra il muro e il tirante della trave, ho 7 cm per farlo passare dentro.
effettivamente una foto sarebbe il massimo.
Ciao
a parete... puoi anche chiedere la discesa anteriore come ho fatto io, guadagni altri 8/10 cm...Citazione:
sono con staffe attaccate al soffitto o a parete?
No, come ho detto è una normale scatola elettrica esterna per i collegamenti .Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
Quella nella foto da quanto ho capito tempo fa via e-mail con Dal Brollo è una bella cosa esteticamente parlando, in pratica si inserisce al muro al posto di una presa della corrente.
Non ho optato per quella soluzione in quanto tutte le prese che avevo sul muro erano occupate e poi i tempi di consegna slittavano troppo nel tempo.
Se hai pazienza, la macchina digitale c'é.Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
Stasera guardo se riesco a fare il tutto.
Ciao.
A me la maxivideo mi ha trattato in modo vergognoso e continua a farlo. Uno schermo richiestogli quasi 3 mesi fà me lo hanno mandato solo ora, con la cornice di un altro colore (hanno detto che me lo sostituiranno appena ci sarà disponibile quello che ho richiesto) e cosa più grave danneggiato sul retro in diversi punti. Dicono che è stato il trasportatore a danneggiarlo ma io ci credo poco e guardacaso era l'unico che avevano da + di tre mesi. Per "finire", ciliegina sulla torta, vorrebbero ripararmi questo dopo 0 giorni e 0 ore di utilizzo (l'ho rimballato 2 minuti dopo averlo sballato, constatando le condizioni). Un'altro per la sostituzione dicono di non averlo.
Che dire??!!
Professionisti??
E non è ancora finita...............
Risponde MaxivideoCitazione:
Originariamente scritto da alcet
Citazione:
Stiamo avendo dei ritardi ma più per poter garantire una qualità totale che per la produzione che non è in linea con i tempi. Soprattutto in inverno ci tocca rifare parecchi schermi che non passano il controllo qualità finale. Questo è dovuto sostanzialmente alle tele che si modificano strutturalmente passando da ambienti molto freddi ad altri riscaldati a zone. le tele sono sensibili alla temperatura ed alla fine ci fanno brutti scherzi.
Vuol dire che metteremo tempi di consegna di 20 giorni anzichè 10 così risolviamo i disguidi eventuali. Bisogna dire però che abbiamo anche un nuovo schermo costiituito proprio da "tela" trattata che ovvia al problema dei pvc, ma ha anche un' altro costo, non possiamo mica pretendere che tutti prendano schermi con queto materiale. Lo usiamo solo in casi particolari. Ad ogni modo andremo a verificare la questione dei ritardi caso per caso...
Poi vorrei sgomberare il campo da un dubbio che attanaglia i nostri clienti. Maxivideo NON è screenline come non è altri produttori residenti in zona. Va detto che nei dintorni di Trento vi sono più fabbricanti di schermi come anche altrettanti grossisti e bene o male tutti sono nati inizialmente da maxivideo visto che siamo sul mercato dall' 91. anche se ovviamente ora vanno tutti con le proprie gambe.
E' logico che vi siano delle sinergie come delle collaborazioni industriali. Ma i prodotti ed i servizi connessi rimangono diversi. Poi dico anche che gli schermi sono made in Italy e non sono fatti fin'ora in paesi terzi anche se la tentazione è forte. Ma qui ritorniamo al discorso qualità e sarebbe lunga...
Si saprà che maxivideo faceva anche i videoproiettori per RCF e vidikron per restare in Italia ma ciò non toglie che queste erano realtà diverse. L' industria deve muoversi in questo modo altrimenti soccombe.
Giorgio Dal Brollo