Lo vedo venduto, non disponibile. Non capisco comunque la dimensione eel driver...
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione accidenti, non me ne ero accorto. Il wf è un 12” comunque.
Al momento di vecchi Rel cassa chiusa vedo un q200e da audioplus, ma ha il wf da 10”.
E il bkelec come lo vedi? Altri sub 12 o 13 pollici cassa chiusa? Altrimenti mi butto sul svs...
quel p12 ha il radiatore passivo, quindi come filosofia praticamente un reflex.
Io per musica tecno ed elettronica prenderei una cosa così anche se non ho capito se ha il filtro passa basso interno
https://www.thomann.de/it/alto_ts_15s_subwoofer.htm
o questo
https://www.thomann.de/it/the_box_pro_achat_118_a.htm
Ho visto che hanno solo ingressi xlr :(
embè? pure il mio finale per il sub ha gli ingressi bilanciati, ma ho preso l'adattatore rca to tr
per l'alto basta questo come uso io
https://www.amazon.it/dp/B0DPPVX14F/...T1zcF9kZXRhaWw
per il Thomann questo
https://www.amazon.it/Cable-Matters-...1zcF9hdGY&th=1
Ok grazie...questo fa capire quanto non ci capisca molto di audio...
Ora sono molto indeciso tra
- Alto Professional TS15S 15" (non andrei oltre i 15")
- SVS SB3000 13"
l'SVS usato (tenuto bene come nuovo) mi verrebbe circa 250€ in più....non pochi ma non vorrei fare la scelta sbagliata per risparmiare 250€....
Quello che vorrei chiedervi è quale possa secondo voi essere l'effettiva differenza in qualità/potenza... io arrivo da un bkelec da 10" e vorrei maggior potenza....ma forse 13" sono già sufficienti a dare quel "punch" in più che cerco.
C'è da dire che 250€ sono la differenza tra due prodotti che sul nuovo costerebbero uno il doppio dell'altro... quindi se l'svs costa il doppio immagino che abbia qualcosa in più in qualità o altro.
Io stesso ho chiesto un sub non di particolare qualità per musica techno, ma non vorrei nemmeno qualcosa da "palcoscenico" che sibila a bassi volumi o che non possa abbinarsi ad altri generi musicali (ascolto anche altro, come pop e rock...)...
Sono indeciso.... se l'alto costasse 300 euro andrei dritto per dritto (la differenza tra i due sarebbe tanta) ma non costa comunque poco!
Per un sub di qualità nuovo 600 euro ormai è il minimo.
Ma considerando lo scenario di utilizzo ed il prezzo inferiore l'alto secondo me va più che mai bene.
In effetti a quel prezo l'Svs a quel prezzo è interessante ed è sicuramente più flessibile come uso potendo fare anche il "terremoto" da Home Theather e un basso molto smorzato da cassa chiusa...
Su Amazon leggevo le recensioni e uno parlava di rumori di fondo e uso in grandi spazi, e che ti devo dire, penso sia più un problema di specifico accoppiamento con l'impianto elettrico.
Grazie ragazzi, capisco non sia facile dare consigli del genere. Direi che il vero grande vantaggio dell'Alto è che prendendolo su amazon potrei poi fare il reso (anche se non è che mi piaccia l'idea, ma comunque so che potrei farlo) mentre l'SVS no.....
Per l'Alto temo sinceramente che sia troppo potente.... alla fine uso delle monitor audio apex a10.... non avrebbe senso un sub talmente potente da coprire le casse (dico bene?!?)
Al momento sarei più per l'svs anche per una eventuale rivendibilità e per il fatto di poter giocherellare con le impostazioni dell'app...
Ho letto anch'io dei disturbi di fondo, ma quella recensione fa riferimento ad un altro prodotto (le casse) ma ciò non toglie che, sebbene la fonte sia spotify.... vorrei puntare sulla qualità dell'audio ed evitare fruscii e rumori di fondo....
Temo seriamente che l'Alto sia molto difficile da bilanciare e farlo lavorare in sinergia con le mie piccole Monitor Audio...ma non sono sicuro di quello che dico...
Io ti avrei consigliato a mani basse l'svs, ma poi hai fatto notare la differenza di prezzo...
Personalmente prenderei l'svs senza pensarci due volte, è un prodotto di un certo livello e lo rivendi sicuramente in poco tempo...ma non credo lo farai.
Si alla fine, per quanto "punch" e sub "pro" siano un binomio perfetto, anche io ti consiglierei di andare verso l'Svs
Sì alla fine credo che andrò di svs... sto temporeggiando perchè il tizio (tra l'altro super gentile) ne ha 2 da vendere!
Nel mentre...su un altro forum vedo che suggeriscono un SUNFIRE (suppongo hrs10)....voi dite che possa essere migliore del'svs?!?
stai sul 13 pollici. La dimensione del woofer è il primo parametro a parità di qualità.