Eh no !Citazione:
i tritubo non sono tutti uguali ?
La mia macchina monta le HD145 come il Cine7 ma non è il Cine7 :rolleyes:
Scherzi a parte, la differenza a parità di tubi+lenti la fa l'elettronica.
Visualizzazione Stampabile
Eh no !Citazione:
i tritubo non sono tutti uguali ?
concordo, il 670 è vero che costa la metà ma è un "video only" ovvero non ha possibilità di raddoppiatore di linee e nemmeno di proiettare dati. Pur avendo gli stessi tubi e stesse lenti del CINE6 della barco. Come CRT è un entry level.Citazione:
Originariamente inviato da back-ice
Eh no !
quindi .........aiutatemi a capire...se volessi passare al tritubo ( miracolo di allargamento casa ) , e avere + o - la stessa risoluzione del mio panny..dovrei necessariamente acquistare il 1000 ??
A priori non comprerei un Tritubo usato neanche morto !!
Dio sa i dubbi che mi assillerebbero e il tempo perso alla ricerca dei settaggi migliori !!
Se vedi il 670 ed il 1000 a confronto, nel primo riesci a contare le linee di definizione, nel secondo no perchè provvisto di raddoppiatore di linee. Il 670 lo sbattono (nel vero senso della parola perchè il + delle volte lavorano sull' ingresso antenna e non usano nemmeno l' RGB che pur ha)nei pub inglesi dove lavora 15 ore al giorno per 3 anni. Poi, se non lo buttano, gli sostituiscono i tubi e rifanno tutto daccapo per altri 3 anni.Citazione:
Originariamente inviato da Cutellone
quindi .........aiutatemi a capire...se volessi passare al tritubo ( miracolo di allargamento casa ) , e avere + o - la stessa risoluzione del mio panny..dovrei necessariamente acquistare il 1000 ??
Con un crt che aggancia i 32khz (quindi un entry level) vai in duplicazione, non puoi fare paragoni con la risoluzione di un digitale.Citazione:
Dio sa i dubbi che mi assillerebbero e il tempo perso alla ricerca dei settaggi migliori !!
Prova a dare un occhiata in giro al Maxivideo o al Sim2 420; anche senza duplicatore di linee usi un htpc e hai delle prestazioni impensabili.
Per quanto riguarda la ricerca dei settaggi... beh...quella c'è sempre, nuovo o usato che sia !
E' un continuo fine-tuning, ma è parte del gioco e ti assicuro che non pesa affatto se hai la passione.
Anche io ero terrorizzato inizialmente, ed ero indeciso tra il Panasonic (!) il Plus Piano e un crt ;)
guarda che io parlavo di entry level del 670 che va a 15,625 come un TV, solo che si vede + definito, al punto tale che "distingui" le linee di risoluzione che non è poi il massimo. Su questa macchina effettivamente non si può lavorare con un HTPC sennò ne venderebbero a treni...Citazione:
Con un crt che aggancia i 32khz (quindi un entry level) vai in duplicazione, non puoi fare paragoni con la risoluzione di un digitale.
Prova a dare un occhiata in giro al Maxivideo o al Sim2 420; anche senza duplicatore di linee usi un htpc e hai delle prestazioni impensabili.
ah .ecco......quindi per HTPC almeno il 1000 che va a duplicazione !
Il tuo 2000 invece ??? MAX
Non parlavo solo di settings, ma anche del fatto che avendo comprato un usato, avrei sempre il dubbio che qualcosa non va come dovrebbe e via giu' di brutto in tarature etc etc, pensa che pure con il panny che ha pochissime regolazioni, non trovo pace, è un continuo alzare, abbassare, livellare e testare !!!
E comunque la Maxivideo ha un buon LIFT ad un prezzo ridicolo magari se lo nascondessi in un controsoffitto , ne gioverebbe la tranquillità familiare !!
esatto, ma poi che te ne fai dell' HTPC quando il 1000 ha il duplicatore interno? Motivo principale a mio avviso per prendere un HTPC per accoppiarlo ad un 3 tubi è che i Barco o gli Electrohome o altri non hanno i processori d' immagine incorporati. Allora devi prendere un HTPC sennò vedi le famose linee oppure devi spendere patrimoni per i duplicatori o quadruplicatori opzional. Quanto al mio 2000 con uno scan rate di 52 kHz che va pure in triplicazione, ha ovviamente il processore incorporato.Citazione:
Originariamente inviato da Cutellone
ah .ecco......quindi per HTPC almeno il 1000 che va a duplicazione !
Il tuo 2000 invece ??? MAX
Se parli poi di setaggi, bè dipende dalla maniacalità. Io l' ho appeso e francamente, dopo gli aggiustamenti di rito + toccato. Non avrei nemmeno il tempo di farlo e quando lo accendo è per guardarmi in santa pace quanche cosa! Il bello di queste macchine MAXIVIDEO multimediali comunque è che puoi fare un set-up poi metterlo in uno dei 12 banchi di memoria per poi richiamare quello che + ti piace COL telecomando.
Ma scherzi ? La qualità !Citazione:
esatto, ma poi che te ne fai dell' HTPC quando il 1000 ha il duplicatore interno?
Guarda che anche la Barco monta duplicatori di linee come il LiDo o LiMo, e su macchine che non definirei proprio economiche... ma se chiedi in giro la qualità che hai da un htpc è superiore.
Il bello dei tritubo semmai !Citazione:
Il bello di queste macchine MAXIVIDEO multimediali comunque è che puoi fare un set-up poi metterlo in uno dei 12 banchi di memoria per poi richiamare quello che + ti piace COL telecomando
i banchi di memoria da richiamare li hanno tutti, il mio ne ha 25 e è un modello base...
Che sorgente utilizzi e con che collegamento ?
E' vero che anche i barco montano i dupli e quad. ma li paghi a parte. Ergo se vuoi risparmiare prendi l' HTPC. E' vero anche che tutti (quasi)hanno i banchi e qui concordo che è un punto che fa la differenza, ma non rispondevo a te che già sai come gira.Citazione:
Ma scherzi ? La qualità !
Guarda che anche la Barco monta duplicatori di linee come il LiDo o LiMo, e su macchine che non definirei proprio economiche... ma se chiedi in giro la qualità che hai da un htpc è superiore.
Il bello dei tritubo semmai !
i banchi di memoria da richiamare li hanno tutti, il mio ne ha 25 e è un modello base...
Che sorgente utilizzi e con che collegamento ?
Le mie sorgenti? DVD in component, e VCR in S-VHS, il SAT devo ancora collegarlo. Che macchina hai con 25 banchi?
mi sono " riconfuso " allora....vediamo cosa ho capito correggetemi se sbaglio, voglio capirci qualcosa .
Il duplicatore di linee è un accessorio, di serie sul modello 1000 , e che dovrebbe permettere di evitare l'utilizzo di HTPC. Ossia collegando una sorgente DVD, SAt etc etc il segnale viene migliorato e non si vedono le linee di scansione.
Il 670 , non è provvisto di duplicatore quindi va a 15Khz come un TV e se ci collego un DVD o un sat il risultato è OBROBIOSO ! Se invece lo piloto con un HTPC ?? Puo' andare in Duplicazione ? se l'oparazione di scaling la faccio fare al PC ??
Saluti
No Max, questo non è vero. Si usa l'HTPC per una migliore qualità non per risparmiare.Citazione:
E' vero che anche i barco montano i dupli e quad. ma li paghi a parte. Ergo se vuoi risparmiare prendi l' HTPC
In più l'htpc da tutti i problemi connessi all'utilizzo e allo smanettamento di un PC windows-based, ma è lo scotto da pagare per un salto qualitativo.
Credi davvero che chi compra un Cine7 o un Cine8 (vedi Fabio Fiorentino.com) cerchi di risparmiare sul duplicatore ?
Per collegare il SAT che ingresso utilizzerai sul vpr. ?Citazione:
Le mie sorgenti? DVD in component, e VCR in S-VHS, il SAT devo ancora collegarlo. Che macchina hai con 25 banchi?
Mi incuriosisce la tua macchina, farò una ricerca.
Il mio modello è un Sim2 420, i tubi sono Sony HB da 7" le lenti sono HD145 (sostituite)
ciao
Il fatto che vada meglio è tutto da dimostrare, dipende dalla duplicatore che c'è sul proiettore. Infatti a quanto ne sò il SIM2 è dotato di un "rilettore di righe" che non è da confondere con un vero L/D che scompone digitalmente 2 o più righe per crearne poi altre, media di queste, lavorando poi sui campi. Pertanto se la scheda dell' HTPC fa questo lavoro, e niente mi dice che possa fare qualciosa di diverso, a questo punto dipende dal processore che usa e dal decoder che monta se ne ha uno. Io francamente penso che possa essere + o - pari alla scheda montata sul mio. Ma questo lo potrò dire quando farò la prova semmai acquisteò un HTPC. Comunque mi documento!Citazione:
No Max, questo non è vero. Si usa l'HTPC per una migliore qualità non per risparmiare.
In più l'htpc da tutti i problemi connessi all'utilizzo e allo smanettamento di un PC windows-based, ma è lo scotto da pagare per un salto qualitativo.
Credi davvero che chi compra un Cine7 o un Cine8 (vedi Fabio Fiorentino.com) cerchi di risparmiare sul duplicatore ?
Per collegare il SAT che ingresso utilizzerai sul vpr. ?
Mi incuriosisce la tua macchina, farò una ricerca.
Il mio modello è un Sim2 420, i tubi sono Sony HB da 7" le lenti sono HD145 (sostituite)
ciao
Il SAT? lo metto in video composito.
E' un dato di fatto che con l'HTPC ti eviti una doppia conversione Digitale-Analogico / Analogico-Digitale, con tutti i vantaggi del caso (vedi anche Cinematrix).
Inoltre mi sembra che oramai parecchi DVD-software siano all'altezza dei migliori (e ben più costosi) deinterlacciatori e scaler.
Ciò non toglie che se hai diverse fonti video (DVD, VHS, Satellite ecc. ecc.) l'HTPC diventa un pochino ingestibile.
Ciao Max e benventuo tra noi.
Leggo soltanto adesso questo thread.
Non per campanilismo di sorta (d'altronde mi sto disfando del Cine 7) ma credi davvero che una macchina da 9.000 Euro possa essere paragonabile ad una che costa più del doppio.
Ovviamente non ho motivo di dubitare di quella che sia stata la tua impressione da Maxivideo ma paragonare la qualità costruttiva del Cine 7 con quella della Maxi mi sembra azzardato; può essere dovuto a miriadi di motivi ma credimi, li ho visti entrambi (ovviamente il Cine 7 l'ho posseduto) e la differenza è NOTEVOLE.
Il solo fatto che due VCR montino una terna di lenti o di tubi uguali
non significa che proiettino la stessa immagine: le elttroniche non sono standardizzate.
La qualità costruttiva di un Vcr è data da infiniti parametri tra i quali i tubi e le lenti sono solo due aspetti.
Quanto alla differnza tra HTPC e duplicatori di linee interni ai VPR, beh, solo guardando con i tuoi occhi potrai rendertene conto.
Il deinterlacciamento effettuato da chip come il Fli2200 non ha pari in processori come Lido o Limo o altri di Sim2, Maxivideo etc.
Lo scaling effettuato da una scheda video Radeon dalla 7200 in poi è superiore a quello di qualsiasi upconverter interno che tu possa trovare e paragonabile soltanto a processori esterni dotati di ingresso SDI dal costo quasi pari a quello del proiettore se non superiore.
Cutellone, non per tirare acqua al mio mulino, ma l'usato, dipende da chi lo prendi e dalla serietà della persona alla quale ti rivolgi.:D
Saluti
Luca