Ciao, ti lascio link alla community Sony sull'argomento:
community.sony
https://i.postimg.cc/Fk48cQJZ/sony.png
sony.it/electronics/support
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ti lascio link alla community Sony sull'argomento:
community.sony
https://i.postimg.cc/Fk48cQJZ/sony.png
sony.it/electronics/support
Sicuro che non spediscono in Italia direttamente?
no. non spediscono in Italia ma a Montecarlo si. Li ho un amico che viene ogni settimana a milano e lo posso usare come tramite. La garanzia mi pare europea. si registra il prodotto su sito sony e li si può acquistare anche estensione. 4099 spedizione inclusa è davvero una cifra attraente devo dire.
Nel caso esiste anche questo servizio di rispedizione in Italia se il tuo amico non fosse disponibile:
https://www.colisexpat.com/it/conseg...e/italia/fnac/
Cmq mi chiedo perché c'è questa grande differenza di prezzo tra Italia e Francia, stiamo parlando di cieca 800 euro quindi quasi il 20% che non è poco.
Io o lo vedo a 4699 € che è già un ottimo prezzo per un proiettore 4k nuovo anche se tutto manuale e senza DTM
https://www.fnac.com/mp47504354/Sony...-9-4K-noir/w-4
4034 euro è sceso ulteriormente in Francia a questo prezzo secondo me non c'è partita pur con tutti i limiti è sempre un 4k nativo laser, costa meno dell' Epson 12000 che è vobulato.
verissimo ... A meno che non venga accecato sulla via di Damasco dal JVC credo che il rapporto qualità prezzo del sony 5000 a questi livelli sia davvero difficile da battere e con ogni probabilità sarà il mio nuovo proiettore. Lo z7 nuovo non lo si trova a meno di 8000 eur ovvero il
doppio (io trovato a 6000 eur imballato da un privato ma è cmq un caso isolato).
Strano che in Italia costi molto di più, sinceramente se lo spedivano anche in Italia lo avrei già preso perché è vero che l'NZ7 ha qualcosa in più ma le differenze non credo valgano il doppio del prezzo.
Per me il doppio del prezzo (per queste cifre intendo) valgono la prestazione, soprattutto per il TM, se si pensa di riuscire a vedere in modo ottimale un contenuto 4k HDR con un vpr senza TM ci si sbaglia, è già difficile con un buon TM avere una buona prestazione, senza si rischia alla fine di preferire il semplice sdr. In più ottica, autocalibrazione, contrasto/nero, insomma "tanta roba" in più.
Secondo me con la riduzione del prezzo dagli originali 6000 a 4000 euro l'errore che facciamo è quello di confrontarlo col JVC NZ7, visto che così rientra in un'altra categoria, andrebbe confrontato con l'Epson LS12000 che ha un prezzo simile e sicuramente in quel confronto vince a mani basse. È chiaro che l'NZ7 è migliore ma a questo punto non può essere considerato un concorrente del Sony perché rientra in un'altra fascia di prezzo e se non consideriamo il prezzo ma solo le prestazioni possiamo anche dire che l'NZ900 è migliore di entrambi. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Si Franco, ho capito il discorso, però nel mio caso per esempio, avessi preso un Sony, senza TM, avrei acquistato anche un Radiance magari usato o il Digifast come poi ho fatto e quindi alla fine non sono soldi in più spesi male/sprecati (e magari anche un ALR di qualità per compensare contrasto/nero), perchè poi mi sarei reso conto che la resa dell'HDR non è come pensavo/speravo e alla fine magari ti ritrovi a spendere ancora di più. Come dicevo bisogna capire cosa si vuole ottenere, se ci si riece ad accontentare delle mancanza/rinuncia rispetto ad un'altra scelta. Il vpr si tiene per anni di solito, quindi meglio spendere una volta bene e andare avanti per un pò di anni sereni di aver fatto la scelta giusta.
salve a tutti, da qualche tempo ho il nuovo proiettore, un sony 5000es (preso usato poche ore a 3000 eur) e sono davvero molto contento del mio acquisto ... ora devo cambiare lo schermo ... non vorrei spendere troppo però ... vi chiedo un consiglio quindi date le mie condizioni ... saletta cinema dedicata con tende oscuranti grigio scuro su 3 lati, libreria di fondo bianca dove è posizionato il proiettore, soffitto bianco (che riflette un pò la luce in effetti), pavimento in legno, quindi non proprio una bat cave completamente nera, ma Comunque direi luce abbastanza controllata, lo schermo sarebbe un 130 pollici a parete fissa ... avrei individuato un paio di soluzioni sui 550/600 eur mi chiedevo se poteste aiutarmi a scegliere o magari suggerirmi qualche soluzione migliore ... A) Schermo fisso con cornicie zibellino nero ELITE, 135 cinewhite 1.1 gain (Elite ha anche cinegray ma sono consigliati solo per soggiorni o ambienti mediamente luninosi senza luce controllata che non è il mio caso), B) schermo fisso con conice nera verniciata opaca CELEXON, 135 materiale matt white PVC con gain 1.2, non ho trovato altro ... che mi dite ??
Visto che si tratta dello schermo forse è meglio che apri una nuova discussione.