Visualizzazione Stampabile
-
@setsuna
Se vuoi lo streamer integrato mi viene da dire che il bluesound node dovrebbe essere dei migliori nella sua fascia, il modello n130 ha anche hdmi arc per collegare la tv.
Come sito di compravendita usato, il più afffidabile di gran lunga è ebay, specialmente se ti affidi a venditori col 100% di feedback positivi o quasi, italiani o stranieri non fa differenza.
Al momento vedo un dac Rega argento, a 320€ ma con spese di spedizione alte dalla Danimarca (totale 452€ spedito). Se non lo trovi cercalo attraverso il motore di ricerca hifushark.
oppure un arcam irDac a 199€ +25€ di spedizione. Quest’ultimo ha un rapporto q/p più favorevole e ne vedo altri anche su subito.
L’Arcam è più neutro, il Rega più e corposo e analogico come suono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitsuagi
A meno che punti su campionamenti >192 o DSD l’uscita USB non ti serve.
Se vuoi bypassare il DAC interno esci su coax o toslink.
Avevo letto questo in un forum estero, Wiim pro vs Bluesound node; dici sia giusto?
"This is the difference and you'll have to figure out if this matters to you: the WiiM does not have the option to connect to the DAC with a USB connection. If you use USB you enable the use of the internal clock in your DAC which can be superior. Any other digital connection such as IS2, optical or Coax does not allow the DAC to reclock the signal. I have a Bluesound Node which has a USB out that allows the superior clock in my Denafrips Ares to come into use. People are saying this oversight by WiiM is perhaps their only flaw in design."
-
Citazione:
fedezappa
@setsuna
Se vuoi lo streamer integrato mi viene da dire che il bluesound node dovrebbe essere dei migliori nella sua fascia, il modello n130 ha anche hdmi arc per collegare la tv.
Come sito di compravendita usato, il più afffidabile di gran lunga è ebay, specialmente se ti affidi a venditori col 100% di feedback positivi o quasi, italiani o stran..........[CUT]
Per il momento nessuno mi ha consigliato uno streamer puro, senza DAC interno. Si parla sempre di questi due (Wiim e Bluesound)
Se conosci qualcosa sarei felice di valutare!
Per i DAC citati, ti ringrazio molto!!
-
Edit, modificherò in secondo momento
-
Citazione:
_Setsuna_
Per il momento nessuno mi ha consigliato uno streamer puro,
Non ha molto senso come prodotto anche se esistono ( esempio ). Quando è disponibile una uscita digitale ( meglio se usb) avrai una gestione dell’informazione nel dominio digitale quindi senza perdita d’informazione e impatti sul suono.
Devi valutare il prodotto , in base :
- Al software a bordo
- Compatibilità con i servizi di tuo interesse
- Compatibilità con Roon se interessato
- Verificare quanti aggiornamenti vengono rilasciati.
- Presenza di uno schermo per vedere le copertine e navigare nelle librerie con il telecomando ( impatta molto sui costi)
Con i vinili o i cd sei abituato a scegliere il disco inserirlo e ascoltare , con questi device è abbastanza comune incappare in errori di rete , incompatibilità con hard disk e , soprattutto, aggiornamenti etc. il che potrebbe essere un po frustrante fino a quando non vengono risolti.
ciao
Luca
-
@ setsuna
Gli streamer che vedo in rete senza dac sono troppo cari x partire. Non avrebbe senso a quel punto privarsi del budget necessario x acquistare un buon dac (essendo lui il principale responsabile del suono).
Quindi prenderei per partire il wiim mini, usato o anche nuovo con diritto di reso, e lo collegherei via ottica, cioè sfruttando il convertitore del Rega o dell’Arcam o del MF (o di altri di pari livello).
-
appunto perché, sono per partire, e difficile trovare il solo lettore di rete.
Uno che ha già dimestichezza si prende un Lumin, Auralic, Cocktail Audio, Bryston, Emm Labs.....e poi ci abbina un dac di pari livello ma andiamo anche oltre i 5000€
-
Citazione:
llac
Non ha molto senso come prodotto anche se esistono ( esempio ). Quando è disponibile una uscita digitale ( meglio se usb) avrai una gestione dell’informazione nel dominio digitale quindi senza perdita d’informazione e impatti sul suono.
Devi valutare il prod..........[CUT]
Si, hai perfettamente ragione! lo streamer a questo punto si valuta pensando alla sua obsolescenza nel tempo e che sia più conosciuto possibile per gli abbinamenti dei vari abbonamenti. Quindi da quello che ho capito, conviene investire su un buon DAC che rimarrà sempre fedele, un po' come il mio amplificatore e diffusori. E' altrettanto vero che ci sono una marea di DAC e variano in base alla soggettività dell'ascoltatore... Quindi non è facile scegliere. Andrebbero provati! Cmq in qualche modo devo partire, vediamo un po'! Grazie ancora per queste ultime dritte molto utili!
-
Citazione:
fedezappa
@ setsuna
Gli streamer che vedo in rete senza dac sono troppo cari x partire. Non avrebbe senso a quel punto privarsi del budget necessario x acquistare un buon dac (essendo lui il principale responsabile del suono).
Quindi prenderei per partire il wiim mini, usato o anche nuovo con diritto di reso, e lo collegherei via ottica, cioè sfruttando i..........[CUT]
Direi che sei stato molto chiaro e utilissimo! Il Wiim mini mi sembra veramente uno scatolotto ino ino ehehe. Però fondamentalmente se il suo compito è solito traferire il segnale digitale in rete al DAC...