Ciao alla Fine lo hai preso? Anche io sono interessato al 55Z85 Ma qualcuno mi ha detto che è meglio prendere un mini led top di gamma tipo il 55W95 che un oled di fascia bassa. Fammi sapere cosa ne pensi grazie.
Visualizzazione Stampabile
È una distorsione ufficiale e non sono ammessi confronti. Siete proprio fuori dalle regole.
Ma ci tenete proprio ad essere sospesi? Questa è una discussione ufficiale!!! Niente confronti ne consigli per gli acquisti!!!
A me che ho fatto una domanda sul TV riguardo all'audio non mi si fila nessuno :cry:
Ancora una parola fuori dalla discussione ufficiale e tornate in vacanza a tempo zero, primo e unico avviso.
Salve, gradirei sapere quale modalità d'immagine è più opportuno utilizzare sul Z95A per avere un Upscaling migliore nel digitale terrestre.
Attualmente è impostata su Professionale 1, ma non mi soddisfa più di tanto.
Grazie
Professionale 1 va benissimo, così come la Filmaker. Io mi trovo benissimo anche con la True Cinema. Il problema è il digitale terrestre!
Se hai voglia di fare qualche prova, su Immagine --> Nitidezza, ci sono alcune regolazioni, di default su Off. Una è Correzione Gradazione. L'altra (mai provata) è Ottimizzatore Risoluzione. Poi anche il valore Nitidezza si può alzare. Ma fossi in te non toccherei mai questi parametri se stai guardando un bluray o un 4k.
Purtroppo il digitale terrestre ha una bassa qualità e paradossalmente meglio è il TV e più noti i difetti. Se hai la possibilità di ricevere da satellite, ti consiglio di acquistare la cam tivusat 4K poiché da satellite i canali digitali terrestri trasmettono con un bitrate più alto e quindi la qualità è migliore. Altro suggerimento è quello di guardare almeno i 3 principali canali Rai dalla frequenza DVB T 2 hevc che sono i tre canali contrassegnati nell'elenco come provvisorio. Dovrebbero essere memorizzati sui canali 501,502,503. Questa versione è migliore di quella che trovi sui canali 1,2,3 poiché sono trasmessi in 1080p invece che in 1080i.
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Riguardo invece al risparmio energetico, nel menu’ preferenze, bisogna disattivare qualcosa?
Attualmente ho solo disattivato il livello di luminosità automatica nel menu’ dedicato al sensore ambiente.
Io tengo tutto disattivato in quel menu.
Esatto! E assicurati che sia su OFF anche Risparmio Energia!! I primi giorni mi era sfuggito quel parametro e tutte le immagini parevano avessero un velo sopra.