Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Giovedì scorso mi è arrivata la 55G4 ed è una fantastica. Venendo da un 55C9 mi aspettavo un bel salto qualitativo ma non cosi alto. L'uniformità del pannello è ottima ma lo era anche quella del C9.
Resa dei colori, tridimensionalità e pulizia dell'immagine favolose. Mi ha colpito molto anche il movimento: il movimento cinematico lavora davvero be..........[CUT]
Ciao , ho preso ieri approfittando del no-iva su MW online il 55G4 , con la base , pagato 1474 , non ho trovato prezzi piu' bassi , il sito ufficiale LG , con i vari sconti superava i 1700 , ti volevo chiedere una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso nei vari giri nei negozi , nell'uso abituale il pannello emette molto calore ?
Grazie
-
Citazione:
angelone
@jbj25: il crossposting non e' ammesso.
non ho capito scusa? che ho fatto di grave nel dare una notizia su discussione ufficiale?
-
Ho appena corretto il mio post parlando anche del calore. Per ora no jbj25. Dopo 4 ore di seguito non ho notato nessun calore eccessivo. Vedremo in estate nei giorni parecchio caldi.
-
Salve a tutti, ho preso questo tv su Amazon il 55 pollici lo ho pagato 1160 … penso sia un ottimo prezzo ,la tv mi deve ancora arrivare , però guardando in rete vedo che molti utenti si lamentano che nel cambio di risoluzione con ps5 ( quando si gioca a 120hz ) il tv a volte fa schermo nero e bisogna staccare spina, e a volte si inceppa la modalità gaming , qualcuno di voi che lo possiede ha avuto questi problemi ?
-
Per i possessori di g4 di notte durante la visione di Netflix o tv normale la luminosità vi sembra eccessiva ? Giocando nelle impostazioni è possibile trovare un dettaglio che la tv non ti abbagli troppo?
Grazie
-
In SDR io al buio mi trovo bene con la modalità ISF stanza oscura Se anche cosi pensi sia troppo luminosa, puoi abbassare la luce oled ma credo che la ISF scura sia già ottima cosi.
La G4 è molto luminosa. Se vieni da una tv meno me luminosa deve darti qualche giorno per abituarti in po'. Con le modalità HDR puoi abbassare la luminosità massima che già fa parecchio.
-
Citazione:
pellicano21
Al buio io mi trovo bene con la modalità ISF stanza oscura Se anche cosi pensi sia troppo luminosa, puoi abbassare la luce oled ma credo che la ISF scura sia già ottima cosi.
La G4 è molto luminosa. Se vieni da una tv meno me luminosa deve darti qualche giorno per abituarti in po'.
Attualmente ho una b4 e mi sembra abbastanza luminosa…. Ti ringrazio per la risposta, hai avuto problemi tu con modalità gaming in 120 hz?
Grazie
-
Che tipo di problemi hai con i giochi? Io gioco su, su PC a 120hz va da Dio ed era lo stesso per il "vecchio" C9. Col G4 però gioco a 144hz ed è ancora meglio. Gli oled LG dal C9/B9 in su, su PC a 120hz vanno benissimo. Su console non so perchè mi sono fermato alla PS4 Pro che non andava oltre i 60hz, PS5 o X Box One/Serie X non le ho prese.
-
Citazione:
pellicano21
Che tipo di problemi hai con i giochi? Io gioco su PC ed è un PC di fascia alta. A 120hz la tv va da Dio ed era lo stesso per il "vecchio" C9. Col G4 però gioco a 144hz ed è ancora meglio. Gli oled LG dal C9/B9 in su su PC 120hz vanno benissimo. Su console non so perchè mi sono fermato alal PS4 Pro che non andava oltre i 60hz e PS5 o X Bo..........[CUT]
Non ho ancora la tv mi arriva sabato, però su Reddit ci sono diverse discussioni di problemi sul g4 con il vrr e sui 144 hz… però vedo che tu hai una 4090 e non hai problemi quindi penso che qualcosa ne sai ;) , niente aspetto che mi arriva , se poi avrò problemi farò il reso .
Grazie , se qualcuno altro ha esperienze negative risponda qui sotto
-
Io gioco col G-Sync e va da Dio, sia a 120 che a 144hz. Non se effettivamente ci siano problemi col VRR, ma se giochi su PC ed hai una gpu AMD vai di Freesync, se hai una gpu Nvidia vai di G-Sync e passa il problema. Io comunque ho provicchiato anche il VRR e il Freesync e sempre su PC non ho riscontrato problemi. Il G-Sync e il Freesync mi sembrano più fluidi e privi di stuttering, il VRR funziona bene ma è leggermente meno fluido. Immagino però che dipenderà anche dalla scheda video che si ha (Nvidia, AMD o Intel) e magari anche dai singoli giochi.
Fidati che hai preso una tv strepitosa.
P.S. giocando 5 ore di seguito con il PC, la tv non solo non è calda ma neanche tiepida. Non so come andrà in estate, ma per ora non scalda per niente.
-
Citazione:
pellicano21
Io gioco col G-Sync e va da Dio, sia a 120 che a 144hz. Non se effettivamente ci siano problemi col VRR, ma se giochi su PC ed hai una gpu AMD vai di Freesync, se hai una gpu Nvidia vai di G-Sync e passa il problema. Io comunque ho provicchiato anche il VRR e il Freesync e sempre su PC non ho riscontrato problemi. Il G-Sync e il Freesync mi sembran..........[CUT]
Io gioco solo con ps5 non ho pc da gaming ,ci sono sconti pazzi in questi giorni…. Prima ho preso un b4 55” a 900 e mi trovo molto bene , però dopo 2 giorni ho visto in sconto la g4 a 1150 e non ho resistito… ho tempo fino il 31 gennaio per fare il reso… speriamo bene 🤓
-
G4 o C4? 1150€ per il G4 sembra troppo poco., ma se è cosi complimenti per l'affare. Comunque anche il C4 è un gran tv. Rispetto al B4 è più luminoso ed ha un processore migliore.
-
Citazione:
pellicano21
G4 o C4? 1150€ per il G4 sembra troppo poco., ma se è cosi complimenti per l'affare. Comunque anche il C4 è un gran tv. Rispetto al B4 è più luminoso ed ha un processore migliore.
G4, sembrava impossibile pure a me … 😊
-
Prezzone. Io 2 settimane fa l'ho pagata1536€ ed era anche un buon prezzo. L'hai ipresa in negozio, non è che una tv di esposizione? Comunque audio a parte, il G4 se la gioca col Panasonic Z95A. Non è una tv che può deludere.
-
Citazione:
pellicano21
Prezzone. Io 2 settimane fa l'ho pagata1536€ ed era anche un buon prezzo. L'hai ipresa in negozio, non è che una tv di esposizione? Comunque audio a parte, il G4 se la gioca col Panasonic Z95A. Non è una tv che può deludere.
Presa da Amazon sabato , venduta e spedita da Amazon …. Nuova c’è scritto …. I prezzi sono fuori controllo…. Non si capisce più il valore reale delle cose ….