Visualizzazione Stampabile
-
Il problema del SW del G4 è che è stato fatto veramente coi piedi. Chissà se riusciranno mai a limitare i danni.
Quando si parte male si fa poi fatica a rimediare il tutto.
Blocchi continui, blocchi app, blocchi telecomando, schermate nere, ecc. Non segnalo nessun blocco alle porte HDMI.
E il servizio tecnico che mi risponde sempre fuori tema, alla mia richiesta di blocchi continui sia dell'app integrata Prime sia tramite FireStick, rispondevano di controllare la porta LAN, ecc.
Bah, non so che dire.
Il mio vecchio E6V 3D del 2016 sarà stato anche poco Smart ma tutto rigava per il verso giusto.
Mai bloccato niente in 8 anni di onorato servizio, mentre adesso fanno a gara a chi riesce a creare più problemi a noi possessori.
Della qualità del pannello sono molto soddisfatto avendo fatto un salto generazionale da gigante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stuki64
Il problema del SW del G4 è che è stato fatto veramente coi piedi. Chissà se riusciranno mai a limitare i danni.
Quando si parte male si fa poi fatica a rimediare il tutto.
Blocchi continui, blocchi app, blocchi telecomando, schermate nere, ecc. Non segnalo nessun blocco alle porte HDMI.
E il servizio tecnico che mi risponde sempre fuori tema, alla..........[CUT]
Io è da Giugno che ho gli stessi problemi con il G4 e il suo SW buggato.
Tra eARC che funziona in modo anomalo, flicker a 144 hz con aggiunga di perdita di uniformità del pannello sulla scala dei grigi e blocchi improvvisi tutto verificato dal tecnico e ancora non risolte.
Poi lasciamo perdere il VRR-Flicker che è a livelli mai visti.
-
Mai avuto nessuna rogna con il G4 che lamentate qui dentro, sarò fortunato io boh ma va bene così per me.
-
Come consigliate di regolare le impostazioni del c4?
Avete fatto delle prove?
Grazie
-
Citazione:
sanosuke
Mai avuto nessuna rogna con il G4 che lamentate qui dentro, sarò fortunato io boh �� ma va bene così per me.
Non mi spiego allora perchè mi hanno proposto (quasi dopo 1 anno) il rimborso totale della TV perchè sono problemi che non si possono risolvere.
Se fosse una TV difettata bastava cambiarla.
-
Cosa ti hanno proposto a me cambia poco però perché avendo il tv da mesi non ho mai riscontrato il ben che minimo problema o intoppo da questo tv.
A quanto so anche un amico con lo stesso modello non riscontra nessun problema ( ho chiesto per dovere di cronaca )
-
Citazione:
sanosuke
Cosa ti hanno proposto a me cambia poco però perché avendo il tv da mesi non ho mai riscontrato il ben che minimo problema o intoppo da questo tv.
A quanto so anche un amico con lo stesso modello non riscontra nessun problema ( ho chiesto per dovere di cronaca )
Semplicemente il mio discorso riguarda che se era solo il mio difettato non capisco perchè non hanno proposto un cambio TV invece che un rimborso completo che per loro è sicuramente più costoso.
A me scoccia perchè nel momento del ritiro mi ritrovo senza TV e non so nemmeno cosa comprare.
-
Ma davvero pensate che tutti i G4 abbiano problemi? Ci sarebbero i forum stranieri pieni zeppi di lamentele e non mi pare proprio sia così. Sono al corrente di un “bug HDMI2” risolto da mesi e null’altro. Il mio 83” non presenta nessuno dei problemi da voi descritti.
Ah, e sono io l’amico di Sanosuke… ;)
-
Citazione:
thegladiator
Ma davvero pensate che tutti i G4 abbiano problemi? Ci sarebbero i forum stranieri pieni zeppi di lamentele e non mi pare proprio sia così. Sono al corrente di un “bug HDMI2” risolto da mesi e null’altro. Il mio 83” non presenta nessuno dei problemi da voi descritti.
Ah, e sono io l’amico di Sanosuke… ;)
Allora perché LG non mi ha sostituito la tv (cosa che ho chiesto) dichiarando che i problemi non sono risolvibili?
Alcuni di quelli elencati si anche sui forum stranieri sono confermati poi come sempre dipende dall’utilizzo, se usi la TV con una console è diverso se la usi con un PC con una 4090 o superiore
-
Sono confermati da utenti che come te avranno esemplari difettosi oppure utilizzati con specifici elementi della catena video che creano problemi e/o incompatibilità.
Ripeto, dedurre che tutti i G4 abbiano problemi enormi tipo blocchi, schermate nere, eARC non funzionante o addirittura "software buggato" è un'assurdità! Io e Sanosuke che non abbiamo problemi (e copriamo entrambi gli utilizzi, io con PS5, lui con mega PC) cosa possediamo? Gli unici due golden sample del globo terracqueo??? :rolleyes:
-
Io ho una 4090 e a 144hz per uso PC ma nn trovo traccia di bug di nessun tipo.
Unica rogna che ho avuto ( la stessa sul C4 che ho ) è che è molto suscettibile al tipo di cavo HDMI usato quando gli richiedi la banda piena,pena artefatti e glitch assortiti.
Ma beccato il cavo problemi ZERO.
-
Sì ma la questione cavo HDMI è comune a qualsiasi tv quando si va a banda piena, è una questione di chip HDMI 2.1 e lo standard HDMI lo sanno anche i sassi che fa acqua da tutte le parti già di suo. In genere basta un cavo in fibra ottica certificato (quelli con il logo olografico e QR code) e non si hanno problemi.
-
Naturalmente il cavo è di quelli certificati (Ultra High Speed) oltre ad averne provati 3 diversi anche gli stessi consigliati da LG Korea (si la richiesta è arrivata fino a lì).
Ho provato il PC su un monitor a 240 HZ e 4K e mai avuto flicker (ho usato lo stesso cavo)
Comunque appena LG mi emette il rimborso a sto punto proverò il G5 appena esce, anche perchè non c'è nulla sul mercato di interessante.
Se anche G5 avrà gli stessi difetti a sto punto pace.
Mi mandate il modello del vostro cavo?
-
Eccolo: https://www.amazon.it/dp/B0B39QV62Q?...n_title_1&th=1
Quando l'ho comprato (Luglio 2023) era l'unico al mondo ad avere la certificazione sui 20 metri. A me bastava il 5 metri ma l'ho scelto proprio perchè la review di Vincent Teoh (https://youtu.be/B8xh10Vypj8?si=FRb84Zw1oQVFbVi1) ne parlava in maniera egregia.
Altrimenti puoi andare sul più conosciuto RUIPRO ma ad oggi ce ne sono parecchi certificati.
-
E questo è quello che uso io senza problemi
https://amzn.eu/d/cqlr4jV