Citazione:
Marlenio ha scritto:
Dunque Gipal... inanzitutto fammi il piacere di darti una calmata e di moderare i termini, dato che fino a questo momento la conversazione si è svolta nella massima civiltà.
Per quanto riguarda il mio prossimo, che tu ci creda o no faccio il massimo che è nelle mie possibilità, e questo tramite varie iniziative che non ritengo opportuno spiegare a te, anche perchè non sono cose che faccio per vantarmi in giro di quanto sono buono e umano.
Questo non toglie che ami gli animali, e mi facciano SCHIFO le persone che li trattano male, li uccidono, li abbandonano e cose simili. Per me, queste persone valgono meno dei rifiuti e come tale le tratterei (e le tratto).
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post... è un "tormentone", me lo sento fare da parecchie persone, che poi si scopre che parlano bene, ma se ne fregano allegramente sia degli animali che degli uomini, salvo ergersi a moralisti ogni tanto. In fondo, limitarsi a parlare costa così poco, fa chic e non impegna... è agire sul serio che comporta una certa fatica. ;)
A proposito, a questo punto mi piacerebbe sapere cosa fai tu nello specifico: non per polemizzare, ma visto che sei partito in quarta (non so perchè) ed hai ottenuto la mia risposta, mi sembra corretto.
Ah, non dico che chi non ama gli animali non abbia anima, anche perchè non voglio entrare in tematiche religiose: ti posso però dire che diffido sempre DI CHI NON LI AMA.
EDIT: COme da giusta segnalazione, correggo l'ultima frase in "...DI CHI LI TRATTA MALE, SE NON PEGGIO".
xché ti sei punto io mica ce l'avevo con te, x quanto ne so io, dato che non ti conosco, tu puoi anche essere la persona + buona e di sani principi di questo mondo. xò ti dico, e ti prego di credermi, che di soggetti che fanno smancerie con gli animali e che poi non sono altrettanto "umani" con gli umani ne ho conosciuti personalmente, ed io li reputo delle cattive persone. x quanto mi concerne, visto che mi chiami in causa, io AMO gli animali, ma se devo scegliere se arrotare un cane x evitare un passante, opto x la prima...di contro mi fanno schifo quelli che partono x le vacanze e lasciano il cane in balcone, o peggio lo abbandonano....loro x avere qualche coccola durante l'inverno non certo antepongono l'animale al proprio ego.