Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Come dicevo il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'.
Diciamo che per il cinema non ci sono grandi problemi. Anzi.
Vi ricordo che il mio impianto e' cosi' composto: Rotel (1098 e 1095), B&W (802, 805, HTM1, AS W850), Denon A1XV, Cavi Monster di potenza e Van Den Hul di segnale.
La cosa piu' fastidiosa e' l'asprezza, la mancanza di raffinatezza e la fatica d'ascolto.
Ciao
MASSIMO
scusami Massimo sarò Franco (anzi no Igor) ma appena hai snocciolato l'impianto MCH ho pensato che fosse sgarbato!
senza anima, senza musica ecc.ecc.
e non ho avuto nemmeno tanti dubbi di chi fosse la colpa!:)
anche senza aver sentito l'impianto!
datemi del prevenuto ma sono quasi sicuro che Rotel possa suonare solo in DD o in DTS
a confronto poi con l'impianto 2CH non ne parliamo, vero?!
secondo me dovresti liberarti del pre e del finale rotel, poi vendi le B&W ed unisci i due impianti!
IMHO ovviamente!
ciao
igor
Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
igor ha scritto:
scusami Massimo sarò Franco (anzi no Igor) ma appena hai snocciolato l'impianto MCH ho pensato che fosse sgarbato!
senza anima, senza musica ecc.ecc.
e non ho avuto nemmeno tanti dubbi di chi fosse la colpa!:)
anche senza aver sentito l'impianto!
datemi del prevenuto ma sono quasi sicuro che Rotel possa suonare solo in DD o in DTS
a confronto poi con l'impianto 2CH non ne parliamo, vero?!
secondo me dovresti liberarti del pre e del finale rotel, poi vendi le B&W ed unisci i due impianti!
IMHO ovviamente!
ciao
igor
Beato te che hai tutte queste certezze ! :confused:
Mi ripeto per l'ennesima volta, l'impianto per l'HT e' validissimo.
E' l'accoppiata Rotel + B&W che non e' all'altezza per l'ascolto multicanale, e lo e' quello stereo a maggior ragione. Diciamo che il passo in avavnti dovrei farlo gia' sostituendo il finale, quantomeno per il fronte anteriore.
Comunque grazie per il tuo contributo.
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Beato te che hai tutte queste certezze ! :confused:
Mi ripeto per l'ennesima volta, l'impianto per l'HT e' validissimo.
E' l'accoppiata Rotel + B&W che non e' all'altezza per l'ascolto multicanale, e lo e' quello stereo a maggior ragione. Diciamo che il passo in avavnti dovrei farlo gia' sostituendo il finale, quantomeno per il fronte anteriore.
Comunque grazie per il tuo contributo.
Ciao
MASSIMO
scusami Massimo ma forse non mi hai capito, cosa avevo scritto?
suona bene il DD (Dolby Digital) e il DTS (Digital Theatrical Sound) e tutta la roba compressa!
non sarebbe meglio se tu pensassi di unire i due impianti e di ascoltare la musica sia in MCH che in 2CH insieme?
solo per dire, anche perché penso che sia più facile vendere l'accoppiata piuttosto che i pezzi separati?
o forse mi sbaglio?
ciao
igor
Re: Re: Re: Re: Il mio impianto MCH non mi soddisfa piu'
Citazione:
igor ha scritto:
scusami Massimo ma forse non mi hai capito, cosa avevo scritto?
suona bene il DD (Dolby Digital) e il DTS (Digital Theatrical Sound) e tutta la roba compressa!
non sarebbe meglio se tu pensassi di unire i due impianti e di ascoltare la musica sia in MCH che in 2CH insieme?
solo per dire, anche perché penso che sia più facile vendere l'accoppiata piuttosto che i pezzi separati?
o forse mi sbaglio?
ciao
igor
Si, ho capito. Siamo in sintonia circa il materiale compresso.
La mia saletta 2CH e' piccola e dedicata, trattata acusticamente. E' perfetta ! Almeno la ritengo tale. Il suono delle varie accoppiate mi soddisfa parecchio. E' il frutto di passione, investimenti sia in termini di tempo che economici. La sala HT inceve e' un mix e pur essendo i vari componenti di un certo livello, il risultato per l'ascolto MCH non mi soddisfa. Quello HT e' buonissimo, dinamica spaventosa e tutto quello che serve per il cinema in casa.
Unificare i due ambienti/ascolti non e' una soluzione che intendo prendere in considerazione. Almeno per ora.
Ciao
MASSIMO