staremo a vedere .....:o
Visualizzazione Stampabile
staremo a vedere .....:o
Ho parlato con un venditore on-line tedesco e mi ha detto di un prezzo intorno ai 1800-1850€,siamo in linea col prezzo del suo predecessore al momento del lancio.Citazione:
AYAMY ha scritto:
PREZZO 2000€ (azzo)
hai preceduto il mio post ;)Citazione:
Pepito ha scritto:
Ho parlato con un venditore on-line tedesco e mi ha detto di un prezzo intorno ai 1800-1850€,siamo in linea col prezzo del suo predecessore al momento del lancio.
è quello che stavo per dire: se la pana nel pdf ufficiale scrive 2000 € vuol dire che si trova tranquillamente intorno ai 1800 €, vedrete. ayami, te l'avevo detto che sarebbe costato IDENTICO al 700 dell'anno scorso...
discorso estetica: sinceramente non mi sembra fastidioso nell'estetica. comunque anche il tuyo discorso ha senso: mettere un bestione tecnologico in un salone magari classico non è il massimo...
@ jackiron: dire che il reale valore di un panny 700 sia 600 €.... bhè, mi sembra, come direbbe mughini, proprio una cazzata... è meglio che rimani col tuo lcd "da 4 soldi" (come tu stesso lo hai nominato)... perchè il panny 700 te lo comprerai ta 3 anni se ti va bene...
salutoni
matteo
certo certo come sempre il solito forum di talebani......;)
ma io non vi dico mica niente!! A me il panny piace moltissimo, ma per me 600 € sono anche tanti per un vpr e poi bisogna vedere le condizioni di utilizzo del vpr......molti che si compreranno il panny non avranno le stesse prestazioni che ho io con il mio sharp ma solo perchè non tutti hanno la possibilità di avere una stanza isolata e completamente dedicata al ht...quindi per ora mi accontento del 1080i (anche perchè i film in hd si contano sulle dita) con film attuali..insomma a me non piace fare da cavia..tra un paio di anni quando il prezzo del panny sarà di 600€ lo comprerò in sostituzione dello sharp, se voi preferite avere tutto e subito, nessuno vi critica ma almeno rispettate la mie idee.
Tanti ciao Jack
adesso abbiamo basi un pò + solide su cui discutere...
aspettiamo nel frattempo con ansia la recensione sulla seconda e terza giornata (domani dell'IFA) in cui mi pare che gli addetti ai lavori di AVmagazine ci sveleranno come mai "il panny 900 pur non avendo una matrice full hd non è stata un'occasione persa" (citando testualmente quanto detto nella sezione news)...
x matazen...in effetti esteticamente il panny 900 non è malaccio ma mi sarei aspettato di + sopratutto dopo lo sportellino automatico ed il nuovo design del sanyo (che mi ha fatto uscire di testa anche se è un pò + massiccio)
PPS: domanda x voi già possessori di un VPR ma dopo la visione di un film è consigliabile ricoprire la lente per evitare polvere ecc oppure non ha alcuna utilità ..cioè in sostanza quello sportellino elettronico dello Z4 è solo per bellezza o svolge anche una funzione protettiva?
PPPS:adesso che il prezzo di uscita si sa qualcuno , di grazia, mi potrebbe dire (sempre se ne ha memoria) quanto costava il panny 700 a marzo 2005?
grazie
Sim
non è che voglia fare il talebano... ansi, mi sembra che l'uscita kamikaze l'abbia fatta tu.Citazione:
jackiron ha scritto:
certo certo come sempre il solito forum di talebani......;)
ma io non vi dico mica niente!! A me il panny piace moltissimo, ma per me 600 € sono anche tanti per un vpr e poi bisogna vedere le condizioni di utilizzo del vpr......molti che si compreranno il panny non avranno le stesse prestazioni che ho io con il mio sharp ma solo perchè non tutti hanno la possibilità di avere una stanza isolata e completamente dedicata al ht...quindi per ora mi accontento del 1080i (anche perchè i film in hd si contano sulle dita) con film attuali..insomma a me non piace fare da cavia..tra un paio di anni quando il prezzo del panny sarà di 600€ lo comprerò in sostituzione dello sharp, se voi preferite avere tutto e subito, nessuno vi critica ma almeno rispettate la mie idee.
Tanti ciao Jack
comunque non ho mancato di rispetto alla tua opinione, semplicemente ti ho detto che un panny 700 al prezzo che vuoi te lo trovi tra un paio d'anni minimo...
poi non capisco cosa voglia dire "fare da cavia": un panny 700 non è un prodotto stellare che inaugura un nuovo modo di intendere l'audio-video.... è semplicemente un buon vpr... tra l'altro il migliore per rapporto qualità\prezzo (questo incontestabile).
non capisco perchè per te non si possa spendere più di 600 € per un vpr (non decente o entry level, ma capace di dare belle soddisfazioni) quando con la medesima cifra puoi comprare: 1) un lcd da quattro soldi; 2) un tvcolor entry level; 3) il manuale d'istruzioni di un plasma; 4) una bella tv portatile.
insomma, mi sembra un pò strano come modo di pensare, ma tant'è, lo rispetto e mi scuso se ti son sembrato troppo veemente nella risposta di getto, qui si sta per parlare ;)
salutoni
matteo
non so se chiamarla "occasione persa"... sicuramente è un'opportunità che scivola in avanti... evidentemente i tempi non erano ancora maturi per un vpr full hd (nè a livello di costi produttivi, nè a livello di recettività del mercato)Citazione:
AYAMY ha scritto:
AVmagazine ci svelerà come mai "il panny 900 pur non avendo una matrice full hd non è stata un'occasione persa" (citando testualmente quanto detto nella sezione news)...
il tuo discorso, comunque, non riesco a capirlo molto, nel senso che non riesco neanche a configurare un vpr dall'estetica bella: in fondo si tratta di un parallelogramma un pò schiacciato con un obiettivo davanti e dei bottoncini... insomma: non ho neanche idea di come possa esser bello...Citazione:
AYAMY ha scritto:
x matazen...in effetti esteticamente il panny 900 non è malaccio ma mi sarei aspettato di + sopratutto dopo lo sportellino automatico ed il nuovo design del sanyo (che mi ha fatto uscire di testa anche se è un pò + massiccio)
sportellino elettornico sanyo: fichissimo, coatto a bestia, ma non potrebbe dar problemi con l'automazione? (tutto ciò che è elettronico crea sempre qualche problema...)
esteticamente perchè è più bello il sanyo del panny?? o perchè il contrario?? ancora non risco proprio ad avere parametri estetici per un vpr...
ricoprire la lente può essere consigliabile per evitare che la polvere si depositi sull'obiettivo, ma è deleterio per quanto riguarda il posizionamento del vpr: si rischia sempre di spostare un pò il lens shift, o la posizione del vpr etc...Citazione:
AYAMY ha scritto:
PPS: domanda x voi già possessori di un VPR ma dopo la visione di un film è consigliabile ricoprire la lente per evitare polvere ecc oppure non ha alcuna utilità ..cioè in sostanza quello sportellino elettronico dello Z4 è solo per bellezza o svolge anche una funzione protettiva?
intorno ai 1650 €, ma c'è parecchia varianza di prezzo da negozio a negozio online, in itali, germania etc...Citazione:
AYAMY ha scritto:
PPPS:adesso che il prezzo di uscita si sa qualcuno , di grazia, mi potrebbe dire (sempre se ne ha memoria) quanto costava il panny 700 a marzo 2005?
salutoni
matteo
Citazione:
jackiron ha scritto:
anche tu hai ragione......ma sono sicuro che tra 1 anno il panny sarà sicuramente sotto i 1000€ nuovo se poi teniamo conto dei negozi su ebay.de sono quasi sicuro che si troverà anche a 600€
Tanti ciao Jack
;)
:eek:
OMMIODDIO!!!
Ho speso 1750 euro pe un vpr che ne vale solo 600!
:eek:
grazie 1000 x le info matazen....
per quanto riguarda il nostro amico dai 600 € se non voule aspettare un bel pò di tempo a cercare il panny 700 con quel budget gli consiglio di rivolgersi all'usato visto che adesso qualcuno (ma nn penso in molti) che possiede il vecchio panny 700 potrebbe cambiarlo per uno dei nuovi VPR (anche se penso che il cambiamento non dovrebbe essere motivato dalla ricerca di "nuove straordinarie performance video " ma piuttosto per non dover affrontare il costo della lampada ed investrire quei soldini su un prodotto un pò + al passo con i tempi)!!!
Sul prezzo del 700 vorrei aggiungere che tutto sommato per i primi sei/nove mesi si è mantenuto abbastanza. Ricordo bene che uscito a ottobre, mi pare, costava intorno a 1750/1800 euro. Io l'ho comprato a fine dicembre pagandolo 1700 euro e nei negozi online cominciava a costare intorno ai 1650. Il prezzo è cominciato acendere fra 1400/1500 euro solo a giugno di quest'anno. ;)
confermoCitazione:
nemo30 ha scritto:
Sul prezzo del 700 vorrei aggiungere che tutto sommato per i primi sei/nove mesi si è mantenuto abbastanza. Ricordo bene che uscito a ottobre, mi pare, costava intorno a 1750/1800 euro. Io l'ho comprato a fine dicembre pagandolo 1700 euro e nei negozi online cominciava a costare intorno ai 1650. Il prezzo è cominciato acendere fra 1400/1500 euro solo a giugno di quest'anno. ;)
la gamma vpr della panasonic sembra anche mantenere discretamente bene il valore nel tempo...
approposito del prezzo del 900 ho trovato questo..
EUR 1.888,00 qui
non è che voglia fare il talebano... ansi, mi sembra che l'uscita kamikaze l'abbia fatta tu.
comunque non ho mancato di rispetto alla tua opinione, semplicemente ti ho detto che un panny 700 al prezzo che vuoi te lo trovi tra un paio d'anni minimo...
poi non capisco cosa voglia dire "fare da cavia": un panny 700 non è un prodotto stellare che inaugura un nuovo modo di intendere l'audio-video.... è semplicemente un buon vpr... tra l'altro il migliore per rapporto qualità\prezzo (questo incontestabile).
non capisco perchè per te non si possa spendere più di 600 € per un vpr (non decente o entry level, ma capace di dare belle soddisfazioni) quando con la medesima cifra puoi comprare: 1) un lcd da quattro soldi; 2) un tvcolor entry level; 3) il manuale d'istruzioni di un plasma; 4) una bella tv portatile.
insomma, mi sembra un pò strano come modo di pensare, ma tant'è, lo rispetto e mi scuso se ti son sembrato troppo veemente nella risposta di getto, qui si sta per parlare
salutoni
matteo
pace fatta, cmq non c'è mai stata la guerra;)
Purtroppo io non sono interessato alla qualità video perchè:
1) non ho mai avuto un vpr e comprarmi un vpr da 1700€ come primo vpr mi sembra un pò azzardato
2) non sò nulla della qualità video, quindi non apprezzerei il risultato fina in fondo
3) mi piace la musica fin da quando ero piccolissimo , ma il grande schermo l'ho scoperto da pochissimo tempo..
quindi prima mi farò le ossa con uno sharp collegato in component a 570p con lo schermo con una base di 2 m circa in matrice 16:9 nativa che già per quanto ne posso sapere io non è male...poi quando sarà il momento magari mi prenderò il panny 700 e ne apprezzerò tutti suoi lati positivi!!!
Tanti ciao Jack
p.s. per nemo io rispetto le tue scelte....ma io la penso diversamente ;)
Azz .... me manca sta risoluzione ! :eek:Citazione:
jackiron ha scritto:
....quindi prima mi farò le ossa con uno sharp collegato in component a 570p con lo schermo con una base di 2 m circa in matrice 16:9 nativa .....
Forse ti hanno fatto lo sconto di 6 pixel ?? :confused: :D
Citazione:
jackiron ha scritto:
quindi prima mi farò le ossa con uno sharp collegato in component a 570p con lo schermo con una base di 2 m circa in matrice 16:9 nativa...
Ma mi pareva avessi uno sharp PGB 10. :confused: