Visualizzazione Stampabile
-
Condivido quanto detto un po' da tutti, e, tornando in-topic, da possessore
dello Z3 ribadisco che questo Z4 mi da la netta impressione di
un modello di transizione perche' sono troppo "marginali" le
migliorie introdotte a fronte di un TOTALE ridisegno del prodotto
sia HW che SW.
Che poi siano le matrici full-hd o qualcos'altro, proprio non saprei
perche' mi mancano sia le informazioni che le competenze... :)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Appunto !
o Sei un masochista o sei una lince ! :D
198 di base da 5 metri .... ti piacciono i francobolli o hai paura che al VPR non gli regge la pompa ! :D :D
Quando ho scelto il mio primo VPR (Panny 500) persone che tuttora reputo molto competenti mi consigliarono una base non superiore di 2 metri...e anche dopo svariate prove mi ero reso conto che andando sopra i 2 metri ,l'immagine tendeva a perdersi...
-
Citazione:
Pepito ha scritto:
Quando ho scelto il mio primo VPR (Panny 500) persone che tuttora reputo molto competenti mi consigliarono una base non superiore di 2 metri...e anche dopo svariate prove mi ero reso conto che andando sopra i 2 metri ,l'immagine tendeva a perdersi...
ed hai ragione!!
Non dar retta a Roberto che è uno sborone nato!!!:p
Troppo grandi , soprattutto i nostri lcd, mica ce la fanno tanto...
Con solo una leggera eccezione per il tw500 disegnato appositamente fino a 300 pollici.....
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
ed hai ragione!!
Non dar retta a Roberto che è uno sborone nato!!!:p
Troppo grandi , soprattutto i nostri lcd, mica ce la fanno tanto...
Con solo una leggera eccezione per il tw500 disegnato appositamente fino a 300 pollici.....
walk on
sasadf
non fare lo sborone tu perchè ti sei fatto la ferrari degli LCD :D :D
in realtà fino a 220-230 cm un LCD 1280x720 è godibilissimo.
-
mmmmmhhh, sicuri?
io apprezzo molto i 2.44 di base con il TW200 (proietto da circa 4.30 con uguale distanza di visione).
-
Con lo Z3 non ho mai provato perchè ormai lo schermo era quello...ma col Panny 500 sopra i 2 metri l'immagine era meno pungente e i colori diventavano meno brillanti....senza considerare la zanza che veniva fuori come niente.
Credo che sia inutile mettere uno schermo maggiore di 30 cm per poi avere un'immagine meno compatta...e tirare fuori tutti i limiti dei VPR LCD...ok le dimensioni...ma per un amante dei TV CRT come me,la qualità ha il suo peso.
-
Pepito, non discuto. ;)
per quanto mi riguarda, tra 2 e 2,5 metri non noto differenze (qualitative)
con punto di visione a quasi 4,5 m. per me 2 m di base sono proprio il minimo.
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Pepito, non discuto. ;)
Che discutere...si fa 2 chiacchere...un po OT... :)
-
Citazione:
Pepito ha scritto:
Che discutere...si fa 2 chiacchere...un po OT... :)
difatti, intendevo dire che qui si parla oggettivamente di misure affrontabili dai ns. VPR e soggettivamente di quanto ce l'abbiamo grosso :D
-
Citazione:
elche99 ha scritto:
Condivido quanto detto un po' da tutti, e, tornando in-topic, da possessore
dello Z3 ribadisco che questo Z4 mi da la netta impressione di
un modello di transizione perche' sono troppo "marginali" le
migliorie introdotte a fronte di un TOTALE ridisegno del prodotto
sia HW che SW.
Che poi siano le matrici full-hd o qualcos'altro, proprio non saprei
perche' mi mancano sia le informazioni che le competenze... :)
non sono d'accordo: lo z4 ha la grande trovata dello sportelletto copriobiettivo apribile col telecomando, ora per me che ambirei a montare prima o poi il vpr al soffitto, poter coprire l'obiettivo dalla polvere, dopo ogni visione di un film, senza dovre salire sulla scala, ha per me un valore enorme (IMHO), altro che modifiche marginali, dovrebbero averle tutti i vpr esistenti in commercio!! è un'idea meravigliosa quanto l'invenzione del lens shit!!!!
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
non fare lo sborone tu perchè ti sei fatto la ferrari degli LCD :D
in realtà fino a 220-230 cm un LCD 1280x720 è godibilissimo.
:D Con TW500 puoi arrivare anche a 250 ! ;)
Io a 264 sto proprio al limte :D :D
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
Pepito, non discuto. ;)
per quanto mi riguarda, tra 2 e 2,5 metri non noto differenze (qualitative)
con punto di visione a quasi 4,5 m. per me 2 m di base sono proprio il minimo.
Concordo ;)
Il limite dei miei 264 e' dovuto al fatto che lo veda a 360 di distanza. Se quest'ultima fosse maggiore si potrebbe andare anche oltre con TW500 :cool:
-
Citazione:
amplidown ha scritto:
non sono d'accordo: lo z4 ha la grande trovata dello sportelletto copriobiettivo apribile col telecomando, ora per me che ambirei a montare prima o poi il vpr al soffitto, poter coprire l'obiettivo dalla polvere, dopo ogni visione di un film, senza dovre salire sulla scala, ha per me un valore enorme (IMHO), altro che modifiche marginali, dovrebbero averle tutti i vpr esistenti in commercio!! è un'idea meravigliosa quanto l'invenzione del lens shit!!!!
Sono d'accordo con Te !
Bella trovata quello dello sportelletto dell Z4 :cool:
Pessima implementazione quella di Epson, invece, nell'aver tolto il lens shft sul TW600 :rolleyes:
-
Citazione:
amplidown ha scritto:
Si ok , buono lo sportelletto, ma non credo che abbiano rifatto TUTTO
per lo sportelletto o per rendere piu' silenzioso uno dei vpr che gia'
piu' lo erano in ASSOLUTO... dai ragazzi non si reingegnerizza una
macchina per queste cose per di piu' mettendola in un case NETTAMENTE
piu' grande, con tutti i problemi che questa scelta gli dara' in Giappone...
qui c'e' sotto qualcos'altro... rimango della mia idea dello Z4
come "host" di ben maggiori potenzialita'... forse un dlp? (l'ho detta grossa :) )
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Sono d'accordo con Te !
Bella trovata quello dello sportelletto dell Z4 :cool:
Pessima implementazione quella di Epson, invece, nell'aver tolto il lens shft sul TW600 :rolleyes:
ma sei sicuro che il tw600 ha tolto il lens shift?!?
non ti starai confondendo con lo zoom e il focus motorizzato?!;)
Io comunque trovo assolutamente geniale lo sportelletto dello Z4, peccato che le immagini della Sanyo non mi abbiano mai entusiasmato, messa sempre sotto EPSON e PANASONIC, anche se sempre a livelli di eccellenza....
Spero che nelle implementazioni della prossima generazione di VPR, venga adottata da tutti gli altri...
walk on
sasadf