Visualizzazione Stampabile
-
Certo, ma un conto è dire con i dovuti modi “da test effettuati risulta che…” oppure “sulle specifiche c’è scritto che…” e un conto è attaccare dicendo “non diciamo fesserie” o altri epiteti che non fanno altro che scaldare l’ambiente. Non è offendendo l’altro che si dimostra di essere migliori. Per esempio, deridendo Angelo per l’apertura di una discussione sul CES, dicendo chiaramente che le notizie le avrebbe riportate chi ha a che fare con i TV tutto il giorno ecc., costringendo i moderatori a chiudere la discussione per il susseguente flame e quindi aprire una discussione identica che non fa altro che riportare notizie già in homepage.
Poi, non è facile per tutti restare calmi quando si viene offesi e anche io, a volte, faccio fatica a trattenermi. La reazione va sempre valutata in base alla gravità dell’offesa. Secondo me.
Ti ringrazio per gli attestati di stima. Il metamerismo o il chrominance overshooting sono problemi di cui parlo rivolgendomi a chi è abituato a guardare i dettagli e ad apprezzarli o a chi vorrebbe imparare a farlo. Persone che s’ingrippano su questioni a cui il 99% delle persone non fa neanche caso e, giustamente, compra basandosi su altri parametri e non frequenta forum di approfondimento tecnico.
-
Ed è il motivo per cui partecipo a questo forum (oltre che per condividere la mia esperienza personale e pratica sui tanti TV che ho avuto modo di possedere o provare approfonditamente. Fra l'altro il problema del chrominance overshooting non è tanto banale (e se ti ricordi ne abbiamo parlato in privato) tanto da farmi preferire ancora il Sony A1 del 2017 al CX del 2020 (oltre che il pana). Tutti TV che possiedo e non semplici veline di marketing anche se non ho le competenze e la strumentazione per valutarli in maniera scientifica.
-
E la cosa mi fa tanto piacere. Davvero.