Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciuchino66
Ho fatto anche una ulteriore prova: Ho usato l’uscita delle cuffie di un dispositivo audio e l’ho attaccata al subwoofer, è da quest’ultimo uscivano i bassi.
Temo quindi che il problema sia proprio l’uscita sub dell’amplificatore onkyo..[CUT]
Quindi l'unica uscita non funzionante è il Subwoofer?
Puoi anche escludere il dubbio sia il cavo utilizzato per collegare il subwoofer, utilizzandolo per il collegamento alla uscite cuffie, o testando la sua continuità con un multimetro.
Puoi con delle cuffie collegarle all'uscita subwoofer dell'Onkyo per vedere se esce il suono.
Sul SW1 e SW2 trovi lo stesso relè:
https://i.ibb.co/3pNgM9P/SW1-copy.jpg
Se invece abbandoni e pensi al nuovo, come non detto.
-
Citazione:
ciuchino66
Mi piacerebbe avere un'ottima resa musicale ed una buona HT..
Budget 4.000/4.500.[CUT]
AV Anthem mrx 540 in offerta da Digitex 1699€
Pre Gato comprato dal costruttore al miglior prezzo 2085€
Finale Roksan k3 power a 1190€ in n offerta da Tutt’altra musica.
Sfori un po’ nel budget, ma hai già un dac di alto livello (compreso nel Gato) e vantaggi innegabili grazie ai telai separati nella parte stereo.
-
Citazione:
fedezappa
AV Anthem mrx 540 in offerta da Digitex 1699€
Pre Gato comprato dal costruttore al miglior prezzo 2085€
Finale Roksan k3 power a 1190€ in n offerta da Tutt’altra musica.
Sfori un po’ nel budget, ma hai già un dac di alto livello (compreso nel Gato) e vantaggi innegabili grazie ai telai separati nella parte stereo.
Grazie per le indicazioni.
Una domanda.
Con quella soluzione, io sono obbligatoriamente costretto a spostare i cavi dei front o sul anthem, se voglio sentire HT, o sul finale se voglio sentire musica in stereo?
-
Citazione:
ciuchino66
Con quella soluzione, io sono obbligatoriamente costretto a spostare i cavi dei front o sul anthem, se voglio sentire HT, o sul finale se voglio sentire musica in stereo?
No, le frontali sarebbero sempre collegate al finale stereo.
Se ascolti l’HT -> sfrutti l’Anthem per tutti i canali tranne i frontali, pilotati dal finale stereo. Il finale stereo è a sua volta “pilotato” dallo switch presente nel pre 2 canali, che viene attraversato dal segnale in uscita proveniente dai preout front dell’Anthem ( via HT bypass).
Se ascolti una sorgente stereo -> switchi il pre stereo per l’ utilizzo normale e sfrutti solo le elettroniche stereo, l’Anthem non lo accendi neanche.
-
Citazione:
oceano60
Quindi l'unica uscita non funzionante è il Subwoofer?
Puoi anche escludere il dubbio sia il cavo utilizzato per collegare il subwoofer, utilizzandolo per il collegamento alla uscite cuffie, o testando la sua continuità con un multimetro.
Puoi con delle cuffie collegarle all'uscita subwoofer dell'Onkyo per vedere se esce il suono.
Sul SW1 e SW2 t..........[CUT]
Ad essere precisi, dal subwoofer esce un rumore tipo "vuuuuuuuu" continuo... e nessuna vibrazione
-
Se esce un rumore non dovrebbe riguardare il relè, sotto hai transistor vari componenti, un amplificatore operazionale NE5532AP a 8 pin, dovresti recarti da riparatore indipendente con lo schema, specificando il problema sull'uscita subwoofer, facendo una ricerca e misurazione potrebbe individuare la causa:
https://i.ibb.co/kDtLxhk/sw.jpg
https://i.ibb.co/vBz26LJ/sub.png