Per sbloccare alcune impostazioni hai bisogno del giusto contenuto. Per quelle in HDR hai bisogno di contenuti che siano tali, stesso discorso per quelle Dolby Vision.
Visualizzazione Stampabile
Per sbloccare alcune impostazioni hai bisogno del giusto contenuto. Per quelle in HDR hai bisogno di contenuti che siano tali, stesso discorso per quelle Dolby Vision.
Ciao a tutti.
Del 706/12 invece che ne pensate?
A quanto lo hai trovato?
A 450 usato, mi serve per una seconda casa.
L'alternativa, che poi non può essere considerata neanche alternativa perché mi pare non ci sia partita, è LG C3, che sta a 960 su nota catena, con ulteriore promozione di 200 euro dando indietro un altro tv
Usa questo test in ambiente buio e con ambilight spento.
https://youtu.be/LNdt7TzJbhU?si=2GS__kavg4OhJFrG
Controlla che non ci sia burn in e che il pannello sia sufficientemente uniforme.
Se messo bene, a 450€ io lo prenderei.
Se ti piace l' immagine più "digitale/elaborata", e più da effetto "wow" rispetto al C3.
Grazie Giaguaro, buona domenica
Prego🙂...
Ciao Giaguaro, ho guardato il video che mi hai linkato. Perdonami, ma non mi è ben chiaro come dovrei fare questo test...devo forse guardare il video sul tv in questione? e poi? grazie in anticipo per i chiarimenti
Si lo devi guardare sulla TV, se c è qualche anomalia la vedi, tipo bande verticali o pixel morti.
Giustissimo 🙂. Aggiungo che sotto al 10% è anche probabile trovare un po' di Vertical Banding.
ok grazie.
Ma quindi è un test che si può fare a qualsiasi tv, sia lcd che oled?
È un test con la scala dei grigi più i primari per controllare l' integrità dei pixel.
Facendolo partire, si trovano molte delle magagne legate all' uniformità.
aggiornamento: il 706/12 l'ho preso, a 400 euro. Ho fatto girare il video che mi ha consigliato Giaguaro e non ho notato assolutamente nulla di anomalo. Grazie ancora per il suggerimento.
Qualcuno ha impostazioni da consigliarmi? Oppure possono andare bene quelle che Giaguaro ha dato per il 707 qualche post precedente?
Grazie a tutti
Se non hai notato nulla vuol dire che il pannello è in ordine, ottimo affare in questo caso ;)
Non credo ci sia molta differenza tra i due TV, quindi possono andare bene anche quelli che ha postato qualche pagina indietro, l'unica cosa io terrei Ultra Resolution disattivato, già di suo pompa più che bene il P5 a livello di nitidezza, ma al limite prova e vedi anche a tuo gusto, è bello anche sperimentare e smanettarci un pò con TV.