Che modelli mi consigli? Ma questi come sono? Hisense Laser TV PL1SE 80-120" 4K 2022, 2100 lumen,Rapporto di contrasto 3000:1, Risoluzione 4K
Visualizzazione Stampabile
Che modelli mi consigli? Ma questi come sono? Hisense Laser TV PL1SE 80-120" 4K 2022, 2100 lumen,Rapporto di contrasto 3000:1, Risoluzione 4K
Scusami ma non dai alcuna informazione ne su dove vuoi posizionare il proiettore ne indichi un budget e nemmeno specifichi il tuo ambiente o l'utilizzo che vuoi farne del proiettore e chiedi un consiglio? Il proiettore non è un TV, va valutato tutto il contesto per poter fare la scelta giusta. Devi essere molto più specifico per avere un consiglio, quel proiettore potrebbe essere l'ideale o pessimo per la tua situazione.
Scusami uso solo per film posizione sul soffitto con schermo screenline wave tensio 244x137. Volendo ho un mobiletto dove poter appoggiare questo proiettore ma lo schermo andrebbe bene ?
Per i proiettori UST è sempre consigliabile un telo CLR infatti spesso vengono venduti in bundle. Se non hai problemi di installazione (e non credo visto che hai già un proiettore a tiro lungo) è sempre meglio restare su quella tecnologia, gli UST vanno scelti solo se non ci sono alternative di installazione visto che sono un compromesso e quindi le prestazioni sono inferiori ad un proiettore classico di pari costo.
Io ho spostato il mio interesse sul JVC DLA RS48 usato.
Voglio fare un passo avanti concreto nonostante mi trovo bene con il mio Mitsubishi HC4000.
Dunque per essere sicuro del miglioramento aggiungo anch'io info maggiori per essere sicuro di fare un acquisto il più giusto possibile.
Il proiettore lo uso principalmente per film scaricati di ottima qualità e bluray.
Molto sporadicamente giochi.
Ambiente in salotto non trattato.
Proiettore appeso a 60 cm circa dal soffitto che proietta su un telo a 4mt circa.
Vedrai la differenza su contrasto e livello del nero, nonchè su lens shift ed ottica che ti aiuteranno nel posizionamento.
A che distanza hai il proiettore rispetto allo schermo?
Sicuramente i JVC sono un alto pianeta e ci mancherebbe per quanto costano!
Distanza proiettore e telo circa 4metri
Riguardo il JVC RS48 mi preoccupa gli anni alle spalle che ha..circa 10..potrebbe essere un problema?
È solo 3 anni più giovane del mio..che presi nuovo a suo tempo
Qualsiasi proiettore usato rappresenta un rischio in quanto ovviamente è più probabile che si guasti un apparecchio più vecchio che uno nuovo. L' RS48 comunque non presenta secondo lo storico degli utenti alcuna difettosità congenita come in serie precedenti in cui la scheda ballast si guastava dopo un certo numero di ore. Per quanto costano in generale le riparazioni dei videoproiettori è ovviamente sempre un rischio acquistare un apparecchio fuori garanzia, ma questo vale per qualsiasi proiettore.
Meglio JVC DLA RS48 o Epson tw 9400?
Come contrasto, ottica, nero è migliore l'RS48 (che quando era in vendita costava il doppio del TW9400) l'unico punto su cui vince il TW9400 è la luminosità che è maggiore quindi bisogna valutare bene le dimensioni e il guadagno dello schermo che si intende utilizzare. La luminosità dichiarata massima è 1300 ANSI lumen per l'RS48 e 2600 per il TW9400, questo ovviamente con lampada in modalità alta per entrambi.
Io ho un 110 pollici secondo tè l rs48 può essere la scelta migliore che comunque è bello vecchio? L'ottica è motorizzata ?
Che c'è in offerta anche BenQ projector W5700 com'è?
Con lampada nuova su un 110" settando lampada alta non dovresti avere problemi nemmeno in HDR se lo schermo è gain 1.0. Ti confermo che l' ottica dell' RS48 è motorizzata.
Il W5700 non ha l'ottica motorizzata invece ed ha un contrasto molto basso, rispetto al TW9400 è parecchio sotto come prestazioni. Per non parlare del confronto con l'rs48.
Per quel che riguarda l'usato tieni presente che le riparazioni di tutti i proiettori sono costose ed essendo poco diffusi e molto complessi e delicati, bisogna necessariamente rivolgersi alle assistenze ufficiali. Ovviamente poi dipende anche dalla fortuna, magari compri un proiettore usato e lo tieni 10 anni e c'è chi lo compra nuovo e dopo sei mesi lo manda in assistenza. Per JVC poi c'è il discorso lampade originali che sono le più care sul mercato, arrivando a costare anche 4 o 5 volte quelle di Epson.
Mi sto documentando sui proiettori jvc e mi è venuto sott'occhio il dla x35 e il dla rs56.
Come si collocano rispetto al rs48 citato precedentemente?
Sono più recenti e migliori?
Voi quale sceglieresti?