Visualizzazione Stampabile
-
Si si, per ora sto tenendo su standard.
Non ho avuto tempo di fare prove con dei contenuti che abbiano Dolby Atmos, vedere le differenze trai i vari profili.
Con audio di tv generalista non ho avvertito variazioni significative, l'impostazione standard è quella che trovo più equilibrata
-
-
Ciao a tutti…
Approfittando del BF ho preso mz2000 da 77 pollici
Domani arriva..
Devo collegare:
Ps5
Oppo 203
Marantz
Sky Q
PENSAVO di fare così:
Marantz alla eArc HDMI 1
Ps5 alla HDMI 2 CHE È UNA 2.1
Oppo alla hdmi 3 (non è 2.1)
SkyQ ALLA HDMI 4 ( non è hdmi2.1)
Vado bene?
Oppure Sky Q lo mando al Oppo 203 che ha una hdmi in e poi Oppo alla tv così occupo 3 hdmi …. Però sbattimento se accendo Sky pure Oppo acceso?…. Mmmmm
Altro consiglio
Staffa a muro…quale tra le slim?…. Mi hanno consigliato una voegel che ha spessore 1.5 cm…. A me piacciono poco spessore e che i cavi escono dal centro verso una console che ho sotto tramite una canalina bianca… tutto pulito….
Consigli?
-
Io metterei il lettore nel marantz (almeno uscita audio se non supporta 4k HDR) sei vuoi sentire tracce DTS, Sky q è inutile anche se comunque immagino che il marantz abbia una modalità passthrough per far passare il segnale anche da spento
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alexj1988
Ok, perchè il Pixel Orbiter in sostanza "trasla" un po' l'immagine dello schermo a destra, sinistra, su e giù. Corretto? Senza fare un ingrandimento o rimpicciolimento, giusto?
Le impostazioni che ho modificato e che ho in questo momento sono:
Modo immagine, utilizzo solo Professionale 1 o 2
Temperatura colore: Calda 2
Impostazione senso..........[CUT]
Finalmente oggi arrivato il mio MZ2000. Concordo solo professionale 1 o 2.
Con professionale 2 ho tenuto tutto come impostato. Concordo con te’, overscan 16:9 va tenuto spento, e’ meglio.
A differenza tua pixel orbiter sempre on.
nel menu’ eco navigation risparmio energia e luminosità automatica io li ho trovati già settati su off predefinito.
Parte audio per ora standard con tutto predefinito. Incremento dei bassi lo sto tenendo su off. Ho provato audio normale e poi con space tune. Quest’ultimo decisamente meglio. Enfasi dialoghi off. Sintonizzazione canali ottima. Non ne ha perso uno. Connessione internet in Wi-Fi massima e stabile. Ho guardato solo digitale terrestre per ora ed è impressionante già così.
E’ proprio vero che la taratura ootb di questi oled è molto vicina alla perfezione. Provengo da un Sony oled non tarato e mi sembra di aver cambiato tecnologia di pannello. Anche come upscaling siamo a livelli eccellenti.
Ultima versione software aggiornata all’accensione 3.064
Migliore di ciò che mi aspettavo.
-
Sui Panasonic la presa HDMI eArc è la 2 non la 1.
-
Citazione:
Maximilian primo
Finalmente oggi arrivato il mio MZ2000...
A differenza tua pixel orbiter sempre on....[CUT]
Sono contento ti sia arrivato! 77 giusto?
Anche io sto tenendo sempre attivo il pixel orbiter adesso.
Il resto come avevo scritto. La resa è pazzesca per questi televisori. Il segnale fullhd viene upscalato in maniera più che egregia, credo non si possa chiedere di più.
-
Ciao. Soddisfattissimo. Ho preso il 55 pollici con pannello MLA. Non ho lo spazio per il 77.
Tv divino. Lo uso in professionale 2 ed è fantastico come esce già dalla scatola. Peccato che la gente non conosca questa meraviglia, quando vedo gente che prende G3 o A95K/L e se li fanno tarare in negozio o li guardano a casa senza calibrazione mi vengono i brividi. Trovare un calibratore professionale non è semplice e comunque la massa che acquista tv di prima fascia li usa così senza regolazioni.
Avessero la possibilità di vedere l’effetto di questi oled, Panasonic riguadagnerebbe cospicue quote di mercato.
Lato audio eccellente per me’ che non voglio home theatre. Il migliore attualmente. Esteticamente io lo trovo bello. Telecomando datato ma ci si abitua ,tasti rapidissimi e risposta veloce. Se non soddisfa il lato app basta una Apple TV o una firestick.
Edit. upscaling pazzesco.
-
Citazione:
Maximilian primo
Ciao. Soddisfattissimo. Ho preso il 55 pollici con pannello MLA. Non ho lo spazio per il 77.
Tv divino. Lo uso in professionale 2 ed è fantastico come esce già dalla scatola. Peccato che la gente non conosca questa meraviglia, quando vedo gente che prende G3 o A95K/L e se li fanno tarare in negozio o li guardano a casa senza calibrazione mi vengono..........[CUT]
👍👍👍👏👏👏 Ottimo!
-
Complimenti per l’acquisto. Non farei confronti con altri TV/marchi prima di averli potuti testare tutti approfonditamente, ancora meglio, se fianco a fianco. L’importante è che tu sia soddisfatto.
-
Citazione:
Maximilian primo
Lo uso in professionale 2 ed è fantastico come esce già dalla scatola. Peccato che la gente non conosca questa meraviglia, quando vedo gente che prende G3 o A95K/L e se li fanno tarare in negozio o li guardano a casa senza calibrazione mi vengono i brividi.
Come non quotare: le qualità di questi MZ con le impostazioni oob sono ciò che li rende preferibili ai concorrenti (anche senza confrontarli uno accanto all'altro), come TV apri ed usa subito al 100% delle proprie potenzialità
-
Citazione:
bradipolpo
Come non quotare: le qualità di questi MZ con le impostazioni oob sono ciò che li rende preferibili ai concorrenti (anche senza confrontarli uno accanto all'altro), come TV apri ed usa subito al 100% delle proprie potenzialità
Buongiorno, questo vale solo per il top di gamma o anche per l'MZ800? Grazie
-
Citazione:
ostrica
Buongiorno, questo vale solo per il top di gamma o anche per l'MZ800? Grazie
Vale per tutti escluso proprio MZ800 che è un televisore Vestel rimarchiato Panasonic.
Se il budget è ristretto, meglio buttarsi sugli LZ1000 o 980/800 che gli mangiano in testa.
-
Citazione:
Giaguaro
Vale per tutti escluso proprio MZ800 che è un televisore Vestel rimarchiato Panasonic.
Se il budget è ristretto, meglio buttarsi sugli LZ1000 o 980/800 che gli mangiano in testa.
Ah, ok grazie
-
C'è anche una serie MZ700 sempre vestel e sempre da evitare.
In pratica per quel che riguarda la serie MZ sono Panasonic i modelli 980/1000 (non importato in Italia) /1500/2000.
Invece per quel che riguarda la serie LZ, tutti i tv sono Panasonic, quindi se volete risparmiare, prendete un LZ800 o LZ980 e non un MZ800 o MZ700 che NON SONO Panasonic.