Straquoto al 100%!Citazione:
gherson ha scritto:
... ma mi piaceva molto il discorso muri blu notte e divano arancione flash.
E trovo azzeccatissima la sistemazione dei faretti!
Bravo!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Straquoto al 100%!Citazione:
gherson ha scritto:
... ma mi piaceva molto il discorso muri blu notte e divano arancione flash.
Bravo!!!!!
Grazie:pCitazione:
Straquoto al 100%!
Bravo!!!!!
Spero sia un prob momentaneo mio, ma non mi carica tutte le immagini - forse ne ho messe troppe :eek: - e devo andare col dx a dirgli "mostra immagine".
Prego! ;)Citazione:
gherson ha scritto:
Grazie:p
Spero sia un prob momentaneo mio, ma non mi carica tutte le immagini - forse ne ho messe troppe :eek: - e devo andare col dx a dirgli "mostra immagine".
No, quello scherzetto lo fa anche a me... c'e' da dire che ultimamente ho notato una certa lentezza nel collegamento con imageshack, magari dipende da loro!
Complimentoni!!!
L'estetica è riuscitissima, come l'accostamento dei colori.
Trovo invece decisamente "rischiroso" il posizionamento dei diffusori e non mi stupisce che Danilo parli di trappole acustiche...
Però temo che più che le trappole i problemi siano determinati dal posizionamento:
- frontali attaccati alla pareti laterali (anche io ho i muri in cartongesso e la cosa non è buona...)
- centrale a terra
- surround dietro la seduta
Forse avresti dovuto procurarti diffusori diversi, magari più piccoli, così temo che avrai sempre problemi di code e rimbombi....
Non hai pensato a dei diffusori da incasso???
buon divertimento e buone visioni
Grazie maurocip dei complimenti:)
Per il discorso code e rimbombi ti diro' che da quando ho messo il tappeto, i puff, il divano e le mensole la "musica" e' cambiata molto, non saro' al massimo delle potenzialita' ma mi basta e avanza:p
Ciao!!
Gherson lavoro ineccepibile IMHO , i colori spettacolo le elettroniche ottime , come pure i diffusori unica cosa ,se mi possso permettere , la parete dietro lo schermo la farei nera.
era solo per invidia nel farti una "critica"
Complimentoni e buon divertimento :D
mi piace questo pragmatismo.Citazione:
gherson ha scritto:
non saro' al massimo delle potenzialita' ma mi basta e avanza:p
Se sei soddisfatto, vuol dire che devi solo divertirti ad usarlo.
Conosco persone che pur in possesso di impianti megagalattici sono costantemente in cerca del difettino e non si godono un tubo.
Vai avanti così ;)
Credimi, quando spengo tutti i faretti (con l'effetto spegnimento graduale, na cazzatina ma mi piace) e' buio pesto, non si vede nulla ne dietro ne di fianco allo schermo.Citazione:
la parete dietro lo schermo la farei nera.
Se proprio dovessi cambiare colore da quelle parti lo dovrei fare con il cassonetto del motorizzato, magari blu pure quello, che per quei pochi cm che mi esce dalla veletta e' l'unica cosa che potresti notare se ami distrarti:)
Ciao!
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, la saletta sembra veramente sprigionare un'aria da cinema. Poi è molto bello il reportage fotografico della realizzazione. Bravo.
Piccole cose da aggiustare ce ne possono essere tipo quel centrale a terra, ci vuole un bel supportino. Sulle distanze dei diffusori dai muri immagino qualche prova l'abbiate fatta perciò forse avete trovato la sistemazione migliore possibile.
Per quanto concerne l'acustica resto un pò del mio parere, avendo costruito tutto da zero, qualcosa al soffitto ed alle pareti laterali l'avrei fatta magari con delle forme ondulate rispetto al piatto.
Comunque sono certo che ti dia e ti darà moltissime soddisfazioni perciò buon divertimento.
Ah, il lavoro fatto sull'illuminazione è veramente certosino e di grande effetto. ;)
Veramente bella questa saletta.
Anch'io però non sono convinto della posizione dei diffusori posteriori, secondo me andrebbero meglio dei minidiffusori da appendere alle pareti laterali; ma ovviamente se per te (che la vivi) va bene così...:)
Evidentemente devo aver toppato nell'acquisto o dei diffusori posteriori o del divano fatto in un secondo tempo, visto che li copre parecchio.Citazione:
Anch'io però non sono convinto della posizione dei diffusori posteriori
Fatto sta che, da profano in materia, a suo tempo ordinai 4 casse b&w uguali giusto per prenderci, visto che sono un buon prodotto ne prendo 4:)
Il negoziante mi aveva avvertito che per il mio ambiente i 2 posteriori potevano essere anche piu piccoli che andavano benissimo lostesso.
Per il divano invece mi e' piaciuto troppo e non ho pensato se in altezza copriva o meno le casse, anche perche' sempre di surround si tratta.
Ho provato a girarle da tutti i lati (anche a 180° rovesciate all'indietro), spostarle piu avanti e piu indietro, avvicinarle e allontanarle, ma, forse per colpa delle mie orecchie poco allenate, non ho sentito differenze veramente tangibili.
Ho anche chiamato a casa mia amici "allenati", il consiglio che mi e' stato dato e' quello di alzarle di 15/20cm e stop, che probabilmente faro'.
Ciao!
Complimenti..veramente riuscito ...un angolo da vero Cinema !!!
Il problema Gherson è che i surround andrebbero messi a lato dell'ascoltatore, leggermente avanzati e fortemente orientati, ma nel tuo caso lo spazio è vincolato...
Quindi dovresti costruirti, o farti costruire, un piedistallo molto rigido da mettere sotto le casse da circa 20 cm di altezza... ma dovresti provare varie altezze per essere sicuro
ss68 ha scritto:
Grazie:)Citazione:
Complimenti..veramente riuscito ...un angolo da vero Cinema !!!
Poi detto dal proprietario del "Cinesal" il complimento e' ancora piu gradito:D
Danilo Ronchi ha scritto:
Il "problema" siete voi! :rolleyes:Citazione:
Il problema Gherson è che i surround -cut-
Mi state facendo venire dei grossi dubbi, mi piaceva tutto al 100% adesso sono sceso al 94% con tendenza in ribasso, se vado sotto al 90% dovro' fare un intervento immediato:p
E' molto probabile che lo faccio, ho un amico con le manine d'oro nel fai da te, qualche consiglio sull'eventuale appoggio?Citazione:
Quindi dovresti costruirti, o farti costruire, un piedistallo -cut-
La forma, riempito di sabbia in un cilindro di 10cm di diametro e appoggio ben piu largo delle casse o circa a misura?
Per terra le punte nell'eventuale piedistallo e dalle casse le tolgo?
Altri consigli sempre ben accetti!
Ciao:)
divertiti a sfogliare www.tnt-audio.com io prenderei due bei piedistalli in marmo, appoggiati su punte, e casse collegate con blue-tack o pasta per lavelli...Citazione:
gherson ha scritto:
E' molto probabile che lo faccio, ho un amico con le manine d'oro nel fai da te, qualche consiglio sull'eventuale appoggio?
La forma, riempito di sabbia in un cilindro di 10cm di diametro e appoggio ben piu largo delle casse o circa a misura?
Per terra le punte nell'eventuale piedistallo e dalle casse le tolgo?
Altri consigli sempre ben accetti!
Ciao:) [/I]
ma l'importante è alzarle, al resto ci penserai poi...
Ed è tutto bello al 100%... stiamo lavorando sui dettagli fini... ;)