Visualizzazione Stampabile
-
Allora vi racconto la mia esperienza.
Arrivata ieri sera la 2022 configuro al volo con iPhone, imposto intervallo dinamico e framerate su on, faccio partire amazon e mi aggancia al volo hdr10+ con tanto di logo che credo di aver visto per la prima volta in vita mia.
Verifico se ci sono aggiornamenti e intsallo tv os 16.1.
Da quel momento l'hdr+ da amazon prime non viene più agganciato e l'unico modo per farlo partire è forzarlo e mettere su off intervallo dinamico.
Da youtube invece i video test in hdr10+ vengono agganciati senza problemi.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Il tv è un Panasonic 55gz950 oled.
Saluti a tutti.
-
Beh, se ti può rincuorare con tvOS 16.2 beta (20K5331f) l'HDR10+ non c'è verso di farlo funzionare (in nessun modo). Ho provato sia con connessione diretta alla HDMI1 della mia TV, sia attraverso la HDMI3 dell'Onkyo. Fino a ieri funzionava tutto; oggi, in presenza di materiale HDR10+, esce tutto in SDR senza tone mapping.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
christians
Beh, se ti può rincuorare con tvOS 16.2 beta (20K5331f) l'HDR10+ non c'è verso di farlo funzionare (in nessun modo). Ho provato sia con connessione diretta alla HDMI1 della mia TV, sia attraverso la HDMI3 dell'Onkyo. Fino a ieri funzionava tutto; oggi, in presenza di materiale HDR10+, esce tutto in SDR senza tone mapping.
Infatti anche io ho provato la beta 16.2 sperando cambiasse qualcosa e invece niente.
Speriamo risolvano presto…
-
Citazione:
siberio
2) Oltre che per lo streaming di Amazon Prime e Netflix vorrei utilizzarla per lo streaming in locale (attraverso un NAS Synology): ..........[CUT]
Ciao Benvenuto,
Plex esiste ma ti consiglio infuse senza dubbio, condividi le cartelle sul NAS tramite SMB e infuse te le legge dirette senza nessuna conversione trovando locandine e leggendo ogni formato.
-
Citazione:
siberio
Scusami, ma son poco pratico del protocollo CEC: in una ipotetica catena > Accendi VPR (JVC DLA-X5000) > Accendi Sinto (un denon) > Abbassa schermo (in questo caso comandato da un dispositivo IR della BTicino) potrebbe funzionare?
Direi di no, nel senso che il CEC si fonda sulle porte HDMI. Potresti riuscire ad accendere il proiettore e sintoampli, ma non credo si possa abbassare uno schermo motorizzato
-
Anche a me ieri nessun HDR da prime video sulla nuova AppleTV 2022, sembra un bug già successo in passato anche sulle precedenti AppleTV poi risolto con aggiornamenti della app di prime video..
-
-
Citazione:
Manuefrem
Anche a me ieri nessun HDR da prime video sulla nuova AppleTV 2022, sembra un bug già successo in passato anche sulle precedenti AppleTV poi risolto con aggiornamenti della app di prime video..
Io vedo regolarmente contenuti HDR su Prime Video
-
Buongiorno, da settimana prossima avrò in casa il nuovo LZ2000 Panasonic.
Ho un'Apple TV 4k 2017 e oggi la nuova è in offerta decisamente vantaggiosa...ha senso fare upgrade o e meglio vedere prima come si comportano le app native di Panasonic?
P.s la nuova sarà anche velocissima ma la.mia vecchia non mi è mai sembrata lenta.
Da quello che ho capito HDR10+ eventualmente potrei sfruttarlo dalle app integrate nel TV per adesso
Grazie
-
Rispetto alla 2017, le nuove (sia 2021 che 2022) vedono attenuato l'effetto dithering e, pertanto, se usate con uscita YcbCr, una diminuzione sostanziale della tonalità verdastra e dei neri non neri in DV. Il consiglio è di usarla comunque in RGB alto. Secondo me, puoi tenere la 2017 finché non sentirai l'esigenza vera di cambiarla.
-
Citazione:
Anger.Miki
Rispetto alla 2017, le nuove (sia 2021 che 2022) vedono attenuato l'effetto dithering e, pertanto, se usate con uscita YcbCr, una diminuzione sostanziale della tonalità verdastra e dei neri non neri in DV. Il consiglio è di usarla comunque in RGB alto. Il mio consiglio è di tenere la 2017 finché non sentirai l'esigenza vera di cambiarla.
Grazie mille. Mi trovo molto bene con Apple TV ma effettivamente ogni upgrade prima di aver visto il comportamento delle app in Panasonic sarebbe prematuro
-
Tra pochi giorni mi arriva anche a me così posso provarla per bene. Io uso moltissimo anche plex per gestire tutta la mia libreria. Ho diverse cose anche in DV 60fps da testare perché sulla 2017 neanche partono :)
Poi seguirò i consigli letti sopra di Anger (che lo ringrazio per la condivisione) per settare il miglior livello del nero su Oled LG.
-
Citazione:
Zimbalo
Io vedo regolarmente contenuti HDR su Prime Video
Ho provato ancora ieri sera con una puntata de gli anelli del potere e mi parte in sdr, anche con impostazione su adatta framerate e gamma su si … riproverò oggi ..
-
Assicurati che il cavo HDMI sia adeguato per HDR
-
Citazione:
ilboss84
Tra pochi giorni mi arriva anche a me così posso provarla per bene. Io uso moltissimo anche plex per gestire tutta la mia libreria. Ho diverse cose anche in DV 60fps da testare perché sulla 2017 neanche partono :)
.
hai provato Infuse invece di Plex? supporta il DV