E perché mai avresti dovuto sentire i bassi da un solo canale dell'auricolare?
Visualizzazione Stampabile
E perché mai avresti dovuto sentire i bassi da un solo canale dell'auricolare?
Per vedere se mai dovesse esistere una tale registrazione. Es con la musica elettronica sarebbe facile, basta spostare un cursore in fase di mixing.
E visto che mai ho incrociato tale brano, si può supporre che i bassi siano presenti praticamente sempre su entrambi i canali
Mi inserisco quasi a giochi fatti proponendo una alternativa sui diffusori:
- Hai valutato la serie Q di KEF? Secondo me per il rapporto qualità prezzo hanno tecnologie e filosofie di costruzione proprietarie che in ambito HT li rendono (secondo me) molto speciali come diffusori. Hanno vinto anche i premi EISA.
Per i diffusori atmos sulle casse (che ho) ti posso confermare che per un effetto coerente vanno ascoltati in tracce originali indipendentemente dalla lingua....io ormai ascolto qualsiasi cosa in lingua originale...ma non a tutti piace...meglio destinare il budget altrove.
PS: l'unico effetto di avere un cavo ad y per il sub è quello di aumentare il volume di 3db come conseguenza del raddoppio del segnale.
Grazie per le info Nico, ho visto i diffusori kef Q che sono belli ma costano abbastanza perlomeno i modelli Q750 e Q950 , e mi sa che preferisco i klipsch r-600f.
I diffusori atmos credo che prenderò anche questi della klipsch ma più avanti.
Per il cavo del subwoofer allora forse è meglio che userò il cavo rca ad Y ??? così guadagnerò 3db in più ???
Invece per il sinto ho un altro dubbio, credo che mi dirigerò verso il Denon che costa meno, ma ho visto che ce ne sono 2:
AVR-X3800H che ha ingresso antenna FM a sinistra e non so se varia altro
e
AVC-X3800H che non ha ingresso antenna FM
Ho letto che AVR è l’acronimo di AV Receiver, un dispositivo audio con un sintonizzatore FM integrato.
Un AVC invece è un amplificatore AV che ha un ingresso radio ma non un sintonizzatore FM.
Cosa cambia tra AVR e AVC ? Quale dovrei prendere meglio per il mio Home Theatre?
Per sentire la radio potrei xò colegarli entrambi ad internet giusto?
Aiutoooo :mc: hahahahahah
Io ad oggi non ho mai avvertito un disagio per la mancanza della funzionalità radio sul mio sito che non ha il sintonizzatore...ormai il futuro va via internet ed ascolto la web radio....che tra le altre cose non risente della qualità del segnale captato dall'antenna.
Cmq sia il guadagno di 3 db del sub è inutile....non è che compare magicamente tramite il cavo... semplicemente l'ampli del.sub riceve un doppio segnale e lo amplifica di conseguenza...ma poi la calibrazione automatica lo livella agli standard predefiniti.
Cmq non so se possa influire sulla tua decisione, ma mi sembra che le kef siano in offerta sul sito di hifight che è il distributore italiano.
Ormai i nuovi modelli dovrebbero avere per legge il ricevitore Dab e quindi la mancanza della radio FM non dovrebbe avvertirsi completamente.Se proprio ne senti la mancanza puoi sempre comprare un ricevitore esterno che riceve sia le web-radio che FM.
@Nico
le tue Kef sono ottimi diffusori,ma rispetto alle Klipsch hanno una bassa sensibilità e già lui cercava un sinto che erogasse 200 watt per ch.
Con Klipsch anche un sinto non troppo correntoso riesce a farle suonare bene.Ovvio che si può sempre aggiungere un finale,ma qui il discorso si allarga...
Ok ragazzi per il sinto allora mi andranno bene sia AVR che AVC , magari vedrò quale dei 2 costerà meno nelle prox settimane :D
Per il sub vado di cavo RCA singolo.
Ho provato a vedere su hifight.it ma il sito nn funziona al momento, riproverò...
Grazie ancora per tutte le dritte che mi avete condiviso :)
hifight.it funziona con alcuni browser.Almeno da me.Misteri dell'informatica..
Ciao, ho ripensato ai diffusori a torre, e se invece di prendere 4 Klipsch R600F prendessi 4 Klipsch R605FA che hanno già i diffusori atmos integrati??? credo che sarebbe meglio perchè mi costerebbero anche molto di meno:
https://www.amazon.it/Klipsch-R-605F...s%2C164&sr=1-1
Specifiche:
https://d2um2qdswy1tb0.cloudfront.ne...Spec-Sheet.pdf
che ne pensate? :)
Conosco i diffusori in questione e sono praticamente uguali alle 600F più i diffusori atmos integrati.Sul costo non sono tanto sicuro che costino meno delle 600F,ma non capisco perchè vuoi prendere le torri anche per l'effetto surround.Non che sia vietato da qualche regola,ma tenendo presente che riproducono solo determinati effetti e talvolta parte della colonna sonora,potresti risparmiare prendendo dei diffusori bookschelf o on-wall.Sempre klipsch così da avere tutta la linea.
Prendendo le R605FA ho visto già che risparmio parecchio anzichè prendere le R600F + le atmos R-40SA, e in più gli atmos integrati nelle R605FA hanno qualità superiore e sono da 75W RMS , mentre le atmos R-40SA ne hanno 50W RMS.
Per le stesse torri anche da surround invece:
le preferisco perchè sono più belle tutte e 4 uguali e saranno precise alla stessa altezza delle front e anche per atmos,
avranno un woofer in più e sono più grandi (6.5") rispetto alle bookschelf,
avranno anche loro 100W rms come le front anzichè 50-75 delle bookschelf,
avranno le stesse frequenze 38Hz-21kHz che le bookschelf non raggiungono
e in più se scegliessi le bookschelf dovrei comprarmi altri 2 supporti x posizionarli a dx e sx del divano, e dovrei quindi spendere altri soldi in più ;)
A£i€n$ Guarda per le torri anche nei surround mi trovi d'accordo...diciamo che sarebbe l'ideale in ogni ht in modo da avere la maggior parte delle frequenze coperte da ogni singolo canale...quindi maggior coerenza spaziale e il sub ringrazia.
Però bisogna vedere se il gioco vale la spesa...come già evidenziato da gerhonimo....anche perchè con 4 diffusori a torre, 4 atmos integrati ed un centrale credo che un finale in classe D sia quasi d'obbligo per i front....non so come si possa comportare l'alimentazione di un sinto AV con 4 torri collegate più tutto il resto....ovviamente il volume di ascolto medio incide molto
Ad essere sincero non so cosa sia un finale ne quanto possa costare ne se dovrei usarlo. Potete fare degli esempi?
Bè il sinto Denon AVC-X3800H è un 9.4 a 105W a canale se nn sbaglio, ma io ne usero 5.1.4 e non credo che riuscirò mai a tenere il volume al massimo, forse metà o 3/4 e quindi forse forse tutto l'impianto dovrebbe reggermi bene; all'inizio farò le varie prove, poi magari un domani che vedo le brutte potrò pensare di mettere il finale che dicevi se proprio non regge o se inizio a sentire puzza di bruciato... :flame:
:yeah: :asd:
Il finale è un altro amplificatore in pratica.Il Denon 3800 ha uscite pre-out per ogni coppia di diffusore e il centrale.Tu in teoria da una di queste (quella relativa alle due frontali per esempio),potresti collegare tramite cavo rca un altro amplificatore chiamato finale di potenza al quale collegheresti i due diffusori frontali e verrebbero gestite da questo sgravando il denon da quel carico.Il finale di potenza può anche essere a uno o più canali per collegarci più diffusori.La stessa funzione,solo per una coppia di casse la otterresti collegandogli un integrato stereo,un classico amplificatore per ascolto musicale per essere chiari.Comunque è un discorso che potrai considerare eventualmente in futuro.Per le tue esigenze il denon è più che sufficiente,anche perchè le klipsch avendo una sensibilità tra 95 e 98 se non ricordo male,richiedono pochissima erogazione di corrente dell'amplificatore per suonare bene.Non credo sentirai mai puzza di bruciato anche a volumi più alti ;) Cerca però di collocare il sinto in un posto con spazio sopra e laterale perchè i denon tendono a scaldare.
Grazie gerhonimo1966 ora è tutto più chiaro, e credo anch'io che nn m servirà il finale *** il denon 3800 m sembra un ottimo prodotto.
Riguardo il posizionamento del sinto, credo che lo metterò a sx davanti al mobile porta TV , sotto o sopra un carrellino insieme alla xbox.
Xò poi se metto il potente subwoofer molto vicino al sinto e xbox (10-20cm) potrebbe danneggiarli a lungo andare? :confused: